alexm ha scritto:
posso chiederti come fai ad avere la testa così lucida?
io l' ho immersa in una soluzione di soda caustica, e poi con una spugnetta delicamente ho rimosso i residui della guarnizione di testa e le incrostazioni... ma non è così lucida!
poi mi chiedevo: i gommini sulle guide valvola vanno rimossi per forza ?
Cioé tu vorresti non cambiare i gommini dopo che sono stati nella soda caustica? Per pulire la testa basta uno sgrassatore e una spugnetta per i piatti e poi cominci a sfregare...
alexm ha scritto:
a me alla fine interessa pulire approfonditamente la testa, rimuovere gli spigoli vivi, smerigliare le sedi valvole e stop.
P.S.
dato che mi trovo, per quanto riguarda il montaggio di una guarnizione di testa più bassa, conosco il metodo che consiste nel fissare dei pezzettini di stagno sul cielo del pistone, esattamente in che punti devo fissarli? dove stanno gli incavi per le valvole? e poi con cosa li blocco ?
Che significa? Se vuoi ribassare la testa devi montare una guarnizione PIU SOTTILE, la storia dello stagno non l'avevo mai sentita e mi fa rabbrividire. Se tu metti lo stagno sulla testa del pistone potresti aumentare il rapporto di compressione, ma se si stacca? E poi sicuramente NON va dove stanno i buchi per le valvole, perché lì appunto ci vanno le valvole!