Mareblu ha scritto:
Ciao Studioso, concordo pienamente con te. solo però quando la cosa è fattibile.
Mi spiego meglio. La scorsa settimana un mio amico ha deciso di cambiare la sua auto con lo stesso modello, ma solo più recente, dando in permuta la sua vecchia di 5 anni. Il primo concessionario gli ha chiesto 15.000 euro di conguaglio, il secondo 13.000. (E parliamo di due concessionari che distano tra loro 18 km, e nessuno delle due ha difficoltà economiche). Inutile dire quale dei due concessionari abbia chiuso il contratto.
Ma nel caso di uno scooter del valore di 2.000 euro e con una rete di concessionari sicuramente non capillare, ha senso girare più di tanto per riuscire al massimo a risparmiare 100 euro?
Non voglio dire che a me 100 euro facciano schifo, (tutt'altro), ma se pensi che un altro concessionario Sym sarà stato sicuramente a parecchi Km, e se consideri il tempo perso e la benzina spesa per andare a contattarlo, chiudere il contratto e poi andare a ritirare lo scooter......bhè, forse il gioco non vale la candela.
Parere personale ovviamente.
si certo concordo bisogna valutare il caso concreto . Nel mio caso erano tutti non troppo lontani, e alcuni mi hanno detto il prezzo finito anche senza recarmi di persona. Il piu caro 2300 il meno caro 2100. Certo 200 euro non ti cambiano la vita, se puoi risparmiali senza troppa fatica bene, altrimenti non fa nulla.
Non mi permetto di dire che il ragazzo non abbia saputo trattare, ma farsi vedere con i concessionari talmente convinti da prenotare il mezzo con acconto 2 mesi prima forse potrebbe avere non aiutato. I concessionari sono spesso vecchie volpi