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Elaborazione Ape 50 euro 4 2019
16125065
16125065 Inviato: 12 Dic 2019 20:35
Oggetto: Elaborazione Ape 50 euro 4 2019
 



consigli per elaborazione ape 50 euro 4?
 
16125512
16125512 Inviato: 16 Dic 2019 6:29
 

Dipende da cosa vuoi fare se aprire il blocco o no.comunque puoi fare quello che vuoi
 
16129831
16129831 Inviato: 13 Gen 2020 22:16
 

Ape50elestart ha scritto:
Dipende da cosa vuoi fare se aprire il blocco o no.comunque puoi fare quello che vuoi
Anche aprire il blocco, ma non so se i pezzi dell'ape vecchia vanno bene per quella nuova euro 4
 
16130054
16130054 Inviato: 15 Gen 2020 6:38
 

Dovrebbe essere lo stesso motore,poi te ne accorgi già guardandolo da fuori e mettendolo a paragone con il vecchio.io so che hanno cambiato marmitta,mozzo per le ruote che sono fissate diversamente ,l'impianto frenante e l'estetica ma il motore non ho avuto modo di confrontarlo.non penso che la piaggio abbia progettato un motore diverso ,quindi sarà uguale al motore del vecchio 2 fari.per l'elaborazione dipende da cosa vuoi fare con l'ape, se ci vai a spasso o ci lavori ,se la vuoi esagerata o solo un Po più spinta
 
16130631
16130631 Inviato: 17 Gen 2020 21:00
 

Vorrei un elaborazione briosa ma che mi faccia tipo i 60/70 orari senza esagerare perchè curvare a 60 orari con l'ape la vedo difficile icon_asd.gif
 
16131262
16131262 Inviato: 21 Gen 2020 20:44
 

Per raggiungere quelle velocità devi mettere per forza il corsa lunga.potresti arrivarci con un 102 e cambio rapporti, ma sarebbe moscio e in salita devi scendere a spingere ,per non parlare se hai peso sul cassone
 
16141534
16141534 Inviato: 8 Mar 2020 15:32
Oggetto: Consigli
 

Ciao a tutti. Chiedo consigli sulla carburazione per un Ape Cross del 1999 (bifaro con miscelatore). È appena stato montato un DR 85cc e pignone Olympia Z16, il carburatore è originale (con getto massimo 70, minimo 42) come anche la marmitta (pulita con acido) che però appena finito il rodaggio monterà un'espansione Giannelli; filtro originale, solo "scollegato" dal tubo orizzontale (perché con il motore originale viaggiava meglio in questo modo). Attualmente il problema presente è che soprattutto in 3a e 4a marcia non sale di giri e la cosa migliora solo se si tira l'aria, allora il mezzo va in maniera decente. Ho provato a regolare le viti ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, quindi innanzitutto chiedevo se i getti secondo voi sono coerenti con l'elaborazione scelta ed eventualmente cosa/come fare per risolvere questo problema. Se il numero dei getti è corretto, proverò ancora con le regolazioni delle viti, se sapete darmi qualche consiglio vi ringrazio.
(l'ape è in pianura).
Grazie icon_smile.gif
 
16141579
16141579 Inviato: 8 Mar 2020 20:22
 

Allora io monto un102 dr e tutto originale ,a parte aver raccordati i carter al cilindro.per la carburazione a mio parere sei fuori strada.io monto un getto 88 e tre retine nel filtro ,ma ho fatto qualche foro alla scatola filtro.ti consiglio di partire da un getto 85 il minimo lascialo originale e poi regolarti ti conseguenza.logicamente aumentando il getto avrei anche bisogno di far entrare più aria.la vite regola da 1.5 a 2.5 giri.comunque il volano che hai sicuramente a pale grosse è troppo pesante e ti danneggia.
 
16141684
16141684 Inviato: 9 Mar 2020 9:34
 

Grazie del consiglio! Era un po' la mia paura quella del getto massimo troppo piccolo ma era l unico che avevo disponibile al momento e ho provato... La modifica è stata fatta questa settimana e c ho percorso 2km... Riproverò aumentando e giocherò con le viti, il minimo al momento me lo tiene bene. Per quanto riguarda il filtro aria mi piacerebbe ripristinare l originale, magari aprendolo un po' ma lasciandolo esteticamente uguale. Invece cosa intendi che il volano mi danneggia? Per elaborazioni soft (credo come la mia) non ho mai visto cambiare questo pezzo. L ape in origine è del 99 con 8000km originali e per il momento non volevo aprire tutto visto che gira bene ed è poco usata...
 
16141700
16141700 Inviato: 9 Mar 2020 10:21
 

Il volano non ti aiuta per il fatto che è pesante,e non ti fa prendere i giri come dovrebbe.se provassi il mio con volano normale sentiresti la differenza.io ti consiglio di ripristinare il filtro con il tubo come da originale e poi se ti serve aumentare l'apporto di aria fai dei fori con una punta da 8 dalla parte di sotto della scatola filtro.io comunque ricordo che con il gt che monti tu avevo un getto di 84 e la vite svitata a 2.5 giri.
 
16141703
16141703 Inviato: 9 Mar 2020 10:26
 

Se vuoi vedere il mio vai su Youtube e scrivi piaggio ape 50 trasporto rottami , e vedi cosa faccio col mio ape. Una media di 120_150 km al giorno e non conosco neanche una scaldata.
 
16141705
16141705 Inviato: 9 Mar 2020 10:30
 

Ok grazie. Incomincio ad aumentare il getto e sistemare il filtro, poi vedo come si comporta... Il libretto del gt dice 300km di rodaggio; al termine del rodaggio vorrei rimettere la giannelli che comunque anche con il gt originale faceva un po' di differenza...
 
16141706
16141706 Inviato: 9 Mar 2020 10:35
 

Ho visto il video, non credo ai miei occhi icon_eek.gif
 
16141720
16141720 Inviato: 9 Mar 2020 11:31
 

Io ho sempre fatto 3 pieni ,e il massimo a 3/4 di gas. Se vuoi che ti duri non fare mai tirate a manetta per lunghe distanze .
 
16147852
16147852 Inviato: 9 Apr 2020 20:27
 

Ciao! Ho avuto modo di montare un getto 84 e la situazione è notevolmente migliorata. Ho anche ricollegato il tubo dell'aria e fatto qualche foro sul fondo della scatola filtro come mi hai consigliato.
Un'ultima cosa. Per quanto riguarda la miscela, è meglio lasciarla "originale" visto che ha il miscelatore o è più opportuno aggiungere già un po' di olio nel serbatoio benzina almeno adesso che è in rodaggio???
Grazie
 
16148015
16148015 Inviato: 10 Apr 2020 18:44
 

Io la miscela la faccio da me,perché non ho miscelatore e comunque non mi fido.se non sbaglio se giri sul web troverai qualche informazione su come aumentare la mandata dell'olio dal miscelatore.ci dovrebbe essere nel carterino sul motore una vite di registro ma di preciso non ricordo.
 
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