16122957
Inviato: 29 Nov 2019 23:53
Oggetto: Ciao a tutti, mi presento [aspirante motociclista]
Ho 36 anni e sono un'aspirante motociclista.
Ho sempre sognato le due ruote, fin da quando ero bambina, ma da ragazzina i miei erano contrari al motorino, e da più grandicella ero più preoccupata di pagare l'affitto che del mezzo di locomozione.
Poi sono partita, e sono stata instabile per qualche anno, prima in Canada, ora in USA. In Canada giravo in bici, in qualsiasi condizione climatica (anche a -20 e con la neve). Negli USA sono finalmente riuscita a procurarmi un cinquantino, noto ai più come "Sfiatino". Anche qui, con Sfiatino siamo andati in giro in qualsiasi condizione, anche in due (col mio ragazzo come passeggero) e me lo sento sotto come se fosse un'estensione delle gambe.
Ora sto per tornare in Italia a titolo definitivo, con un piccolo gruzzoletto da parte, così potrò finalmente prendere una moto vera. La prossima settimana prenderò delle lezioni di "dirt bike", così, tanto per, ma le moto che ho nel cuore sono ben altre.
Non è la velocità ad attrarmi. Mi piacciono le classiche.
Non appena atterrata in Italia, tra due settimane, prenderò il foglio rosa e delle lezioni. Ho puntato una Bonneville T100 usata, la moto dei sogni. So che non sarà banale portarla, che cadrà, che bestemmierò tutti i santi, che "meglio cominciare con qualcosa di più semplice".... ma sono scema e testarda e innamorata e come in tutte le scelte che ho fatto lascerò che a guidarmi sia il cuore. Ne pagherò le conseguenze e va bene così.
Ma soprattutto sarà un'avventura stupenda e non vedo l'ora.