CBR_125R ha scritto:
Ci stò pensando ad una moto del genere: girellare per sterrati un pò più difficili di una strada bianca normale, moto leggera ed economica da mantenere, niente di racing o estremo.
Ebbene credo che, se dovessi fare il passo, prenderei sicuramente un Honda CRF 250L.
Ottimo, l'avevo considerata anche io... principalmente per il fatto che ha i tagliandi ogni 12.000 km... quello che mi frena un pochino è che non ha la pedivella ed è difficile trovarne una usata del 2012 ad esempio che venga venduta attorno ai 2500€
Probabilmente, per te che hai il CBR600RR come prima moto, è forse la scelta più indicata... considerando l'altissima versatilità ed affidabilità... per me che ho già un CRF ciccione, ma ancora più versatile, probabilmente a questo punto investirei in qualcosa di più specialistico.
Tanto la manutenzione è facile da fare su queste moto, togli due viti e vengono via serbatoio e motore... potrei fare tutto da me in casa.
Con l'Africa ho fatto quest'anno i principali sterrati delle Alpi occidentali e alcune tracce del Centro Italia che compongono Queens Trophy, Etruriadventouring e Italian Cannonball di Filosa... anche in condizioni non proprio semplici/fangose.
La moto va bene anche oltre la strada bianca, ma quando il sentiero è veramente stretto e sei costretto ad andare in discesa con un bestione da 220 kg, gomme infangate sull'erba bagnata... diventa veramente pericoloso fare certi percorsi, mentre con una motina saresti più sereno e credo che ti divertiresti molto.