16122236
Inviato: 25 Nov 2019 22:24
Oggetto: Integra 750 2014 - Perdite potenza con benzina verde normale
Ciao a tutti,
Ho acquistato un Integra usato con 24000 km circa un paio di mesi fa e subito dopo il primo pieno, ho notato che a motore caldo, la moto inziava a perdere colpi (nel senso che acceleravo e non c'era erogazione, dopo qualche istante arrivava ma altrettanto velocemente tornava giù).
Quando inizia a fare così anche il minimo inizia a balzellare.
Per chi avesse voglia un video del minimo che fa su e giù dal repertorio Link a pagina di S.amsu.ng
Portata dal meccanico, la tiene una settimana, cambia a quanto pare candela e ripulisce il serbatoio con additivi. Me la ridà raccomandosi di non far arrivare la moto in riserva.
Nel dubbio il giorno stesso vado e faccio un pieno di benzina a 100 ottani.
Per un mese nessun problema più o meno a parte un paio di casi finché giovedì vado a fare nuovamente benzina (dal benzinaio dove avevo fatto benzina la prima volta e dove faccio sempre benzina in auto e prima ancora con la Hornet che avevo senza mai aver riscontrato nessun problema) e oggi mi si è ripresentato ancora il problema...
Ora, prima di riportarla in officina... È possibile che la benzina che su tutti gli altri mezzi non mi ha mai dato problemi, su questa crei questi sintomi?
In caso no, cosa potrebbe essere? Sul forum ho letto di tutto:
Corpo farfallato
Catena
Serbatoio arrugginito
Ma non saprei quale scegliere... Mi sto pentendo di aver dato dentro la mia Hornet per un mezzo più confortevole in città
Grazie mille a tutti per i consigli
Renato