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Inviato: 25 Nov 2019 21:28
Oggetto: Bw's originale con frizione malossi e rulli consumati
Salve a tutti, ho acquistato uno scooter Bw's del 2006 con 21.000 km originale.
L'ho smontato tutto per fargli un tagliando fai date e giunto alla trasmissione ho trovato il ventolino con 5-6 alette crepate.
Ho smontato il variatore (tgb?) e ho i rulli tutti consumati tanto da essere anche piatti; pesandoli sono da 5 gr.
Ho smontato anche la frizione e togliendo la campana mi ritrovo la frizione Malossi con mollette gialle e molla di contrasto bianco.
Quindi monto una malossi fly?
Qui le mie domande e dubbi:
Considerando che il mio bw's è tutto originale (gt, carburatore, marmitta) e al momento voglio tenerlo originale e che vivo in collina quindi prediligo la ripresa alla velocità:
1) Cambio il ventolino (ok)
2) quali rulli per variatore tgb (si scrive cosi')? marca, misure, grammi e dove acquistarli?
3) che benefici posso avere con una frizione malossi su uno scooter completamente originale?
4) dato che vivo in collina dovrei cambiare le molle?
5) cambio pure la cinghia?
Quindi ora il mio bw's è cosi configurato:
-gt originale
-carburatore originale 12
-marmitta originale (lavata con soda caustica)
-variatore originale (tgb)
- rulli da 5 grammi consumati
-frizione malossi con molle gialle
- molla di contrasto bianca
- cinghia bando che mi sembra a posto
Quando l'ho provato non andava neanche tanto male, cioè ero contento di questa configurazione.
Grazie a tutti per avermi letto.