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Nuovo Metzeler Sportec M9 RR [ INfo e pareri ]
16175318
16175318 Inviato: 3 Ago 2020 18:51
 

CBR_125R ha scritto:


Sottolineo che entrambe le gomme sono ben consumate, anzi delle due sono più finiti i lati del centro (e visto che la uso sempre in due ed abbiamo fatto anche fatto tratti autostradali medi ed a velocità sostenuta) questo con le precedenti M7 non succedeva.


Riguardo al discorso più consumate ai lati, posso chiederti di solito, quando esci per un giro quanti km fai prima di fare una curva.

Cioè, io abito a vicino a Ravenna, e bene che vada ci vogliono 40 km prima di fare una curva.
 
16175331
16175331 Inviato: 3 Ago 2020 20:27
 

Montate sabato e provate domenica per un giretto breve (300km). Sull'anteriore nulla da ridire, stabile e preciso anche se meno agile delle RS11 di serie. Il posteriore invece non mi ha fatto una grande impressione per ora(sempre paragonato a quello delle RS11): il TC è entrato spessissimo, cosa che con la Bridgestone non succedeva, e la mia guida è grosso modo sempre quella. Spero sia stato solo un caso e soprattutto mi auguro che durino abbastanza.

Una nota molto positiva è che in un tratto umido e viscido l'anteriore è stato impeccabile: con le RS sarei dovuto andare a passo d'uomo in condizioni simili.
 
16175335
16175335 Inviato: 3 Ago 2020 21:07
 

CBR_125R ha scritto:
Oddio sport-turing sono le Roadtec, ci ho fatto gli stessi km delle M7 col posteriore, l'anteriore è durato meno e non si è scalinato.

Sul CBR con le M7 ne avevo fatti 7000km con il treno usato solo nel periodo invernale quindi senza correre...

Volevo provarle dopo le mk3, ma se durano così poco.... però con la mia guida da fermone magari durano di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16175395
16175395 Inviato: 4 Ago 2020 5:05
 

Secondo me se le M7 ti duravano 9000km queste molto meno non potranno, ripeto che a noi, bene o male, hanno fatto la strada delle vecchie, solo l'anteriore si è consumato più velocemente.

Ma per come mi pare di aver inteso la tua guida credo che le MK3 come rapporto durata/prestazioni siano la gomma giusta: prestazioni superiori, sull'asciutto, rispetto ad un prodotto turistico (anche se la differenza la si sente solo tirando davvero, più che prestazioni sarebbe da parlare di feeling) e durata, quasi, da gomma turistica (sul CBR davvero non finiscono più).
La M9, come dicevo, la trovo più spostata verso la performance a scapito della durata.
 
16175469
16175469 Inviato: 4 Ago 2020 10:27
 

samurai ha scritto:
Volevo provarle dopo le mk3, ma se durano così poco.... però con la mia guida da fermone magari durano di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
come minimo il doppio!!!
 
16176007
16176007 Inviato: 6 Ago 2020 19:33
 

KIMO ha scritto:
come minimo il doppio!!!

Come mi conosci bene icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif
 
16176017
16176017 Inviato: 6 Ago 2020 20:56
 

samurai ha scritto:
Come mi conosci bene icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif
se non è amore questo!!!!
 
16186504
16186504 Inviato: 28 Set 2020 16:58
 

Montate qualche mese fa sulla Street Triple 675, al posto delle M5. Le ho comprate qui Metzeler Sportec M9 RR
Gomma molto spigolosa, nei primi giri in moto ho fatto fatica a capirla e ad adattare la mia guida, nel senso che devi guidarla un po diversamente rispetto ad altre gomme più "tonde".

Dopo nemmeno 600 km posso dire di essere arrivata a fine gomma (dietro ho 180) per cui una volta preso il feeling la gomma risponde bene e tiene molto.
Sull'usura è presto per parlare.
 
16188947
16188947 Inviato: 13 Ott 2020 14:45
 

ragazzi ho letto e riletto tutti i vostri messaggi sia in questa discussione che in quella delle mk3, ma non ne vengo a capo. io sono solito montare sotto la mia bmw s1000rr le dunlop TT, ma dal momento che non ho in programma la pista fino al prossimo marzo volevo qualcosa di prestazionale ma più invernale, e il mio dubbio rimane sempre tra mk3, m9rr e power 5.
voi cosa consigliate? ho paura che non siano abbastanza per 200cv con guida allegra. :/
 
16189077
16189077 Inviato: 14 Ott 2020 9:53
 

kayne92 ha scritto:
ragazzi ho letto e riletto tutti i vostri messaggi sia in questa discussione che in quella delle mk3, ma non ne vengo a capo. io sono solito montare sotto la mia bmw s1000rr le dunlop TT, ma dal momento che non ho in programma la pista fino al prossimo marzo volevo qualcosa di prestazionale ma più invernale, e il mio dubbio rimane sempre tra mk3, m9rr e power 5.
voi cosa consigliate? ho paura che non siano abbastanza per 200cv con guida allegra. :/

scusami ma una qualunque di queste gomme è sovradimensionata per l'utilizzo su strada, puoi avere 200 cv che se guidi in modo allegro non avrai problemi.
Io mi preoccuperei solo della tenuta col freddo e sul bagnato e in questo credo che le migliori siano le m9.
Poi magari ho frainteso io la tua richiesta icon_smile.gif
 
16189167
16189167 Inviato: 14 Ott 2020 20:57
 

kayne92 ha scritto:
ragazzi ho letto e riletto tutti i vostri messaggi sia in questa discussione che in quella delle mk3, ma non ne vengo a capo. io sono solito montare sotto la mia bmw s1000rr le dunlop TT, ma dal momento che non ho in programma la pista fino al prossimo marzo volevo qualcosa di prestazionale ma più invernale, e il mio dubbio rimane sempre tra mk3, m9rr e power 5.
voi cosa consigliate? ho paura che non siano abbastanza per 200cv con guida allegra. :/
posso chiederti con guida allegra quanto ti durano le TT
 
16189176
16189176 Inviato: 14 Ott 2020 22:43
 

k4 ha scritto:
posso chiederti con guida allegra quanto ti durano le TT

Circa 5000-5500 km , poi dipende da tanti fattori
 
16189177
16189177 Inviato: 14 Ott 2020 22:44
 

bognagol ha scritto:
scusami ma una qualunque di queste gomme è sovradimensionata per l'utilizzo su strada, puoi avere 200 cv che se guidi in modo allegro non avrai problemi.
Io mi preoccuperei solo della tenuta col freddo e sul bagnato e in questo credo che le migliori siano le m9.
Poi magari ho frainteso io la tua richiesta icon_smile.gif

Perfetto hai centrato in pieno la mia domanda, usando sempre gomme in mescola non sapevo cosa fare. In questo caso ha prevalso la curiosità , proverò le Power 5 xD
 
16189271
16189271 Inviato: 15 Ott 2020 12:54
 

kayne92 ha scritto:
Circa 5000-5500 km , poi dipende da tanti fattori
se a te sono durate 5000 km montate su quella moto,io posso montarle ad occhi chiusi io quei km non li fatti nemmeno con le s22 con cui ho fatto 4500 km (gsxs750)
 
16189608
16189608 Inviato: 17 Ott 2020 9:03
 

k4 ha scritto:
se a te sono durate 5000 km montate su quella moto,io posso montarle ad occhi chiusi io quei km non li fatti nemmeno con le s22 con cui ho fatto 4500 km (gsxs750)

A 4500 ci arrivi sicuro, le s22 sono tra le gomme hypersport stradale che si consumano più velocemente. Unica cosa la TT di inverno difficilmente andrà in temperatura
 
16189755
16189755 Inviato: 18 Ott 2020 20:54
 

In inverno la bimba la metto a letto,almeno che non esca una giornata con 20 gradi😁
 
16210273
16210273 Inviato: 22 Feb 2021 20:59
 

Bibe ha scritto:
Le rosso 3 sono in questa categoria solo per dichiarazione del produttore,
una delle peggiori gomme mai provato a livello di feeling,
spero bene che Dunlop e Metzeler per i loro prodotti di punta forniscano ben altro genere di gomma....

Anzi,ne sono certo,difficile fare peggio delle rosso 3...


già.. le ho montate sulla dorsoduro 1200 e non mi sono piaciute.. non scelte da me ma dal precedente proprietario. mi sembrava spesso di scivolare di anteriore oltre che scodare di posteriore aprendo tanto in uscita curva. a fine stagione stavo anche per andare per terra di anteriore ma ho tirato una sgambata e mi sono salvato. ora dopo 3000 km sono quasi finite entrambe, forse arriverò a 3300.. difatti non so se dare una possibilità alle rosso 4 oppure provare queste m9rr che sembrerebbero ottime eusa_think.gif anche se sono un pò tentato con le racetec rr icon_asd.gif ma da quello che ho capito dovrei farci 1500 km se va bene.. calcolando che con le pirelli supercorsa bsb montate sulla dd750 ero arrivato slick anteriore e posteriore con 1400 km..
sennò sul sicuro ci sono le dunlop sportsmart 2 max che alla fin fine fanno i loro 3000km circa, costano meno e alla fine vanno meglio del previsto.
 
16210371
16210371 Inviato: 23 Feb 2021 9:51
 

Io scottato da Pirelli sono passato a Dunlop,Mk3.

Comunque vediamo come và sta stagione e poi giusto per non farmi mancare nulla,
anche considerato che dopo un anno in commercio forse avranno abbassato i prezzi... icon_evil.gif
proverò il prossimo giro con le Metzeler.
 
16251795
16251795 Inviato: 14 Ott 2021 13:38
 

Rispolvero questo topic per sentire nuove opinioni dopo un'altra stagione. Negli ultimi anni ho sempre usato Dunlop. Qualifier 2, mk2, TT e per ultimo mk3, montate per aumentare la durata e rispetto a TT anche per usarle a fine stagione quando le temperature scendono. Di Dunlop ho sempre apprezzato l'agilità di ingresso che fanno. Viste le recensioni in rete sarei curioso di montare le Metzeler M9RR. Il dubbio che mi viene è che siano altrettanto agili. Sapete darmi qualche consiglio in merito?
 
16257889
16257889 Inviato: 24 Nov 2021 14:22
 

Le M9RR non sono improntate all'agilità; direi più alla progressività.
Insomma non sono gomme che "cadono dentro alla curva" o comunque che sveltiscono la moto.
Sono prevedibili e precise, dove le metti stanno. Si scaldano rapidamente, digeriscono bene anche l'umido e non sono "nervose" sull'asfalto rigato.
Ma particolarmente agili, non direi, almeno sulle mie moto (VFR800 ed ex VTR1000F).
 
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