Tatore77 ha scritto:
Sì era per quello, anche il gommista mi ha detto di non esagerare per i primi km e per le prime pieghe da fare con gradualità.
Sinceramente non ho lesinato in tal senso e sono stato molto attento, anche perché io sono un novizio nonostante l'età e questa è la prima volta che inauguro un treno di gomme
Comunque oggi le ho rodate facendo circa 150 km con dei bei tratti che non facevo da mesi e che sono stati anche riasfaltati
Ovviamente sono rimasti almeno ancora 2 dita di cera, non ho voluto esagerare, non mi sembra il caso vista la mia "preparazione".
Però da profano mi sento di dire che quello che si sente in giro sull'anteriore è vero. Io vengo da una pessima Dunlop D214 che mi terrorizzava quando osavo un po', perché tendeva a mollarti all'improvviso e non sempre nella stessa situazione. Questa M9RR, invece, sembra stare sui binari, l'anteriore è veramente molto comunicativo e tiene benissimo. Devo dire che è proprio una bella sensazione e con questa moto ancora non la provavo. La principale differenza che ho notato con l'unica gomma con cui la posso confrontare, è il sentire come è graduale la discesa in piega della ruota davanti, scende fino a dove vuoi tu veramente in modo molto preciso. Certo non è agilissima nei cambi di direzione, ma per me non è un problema.
Credo che al prossimo giro, sperando anche di beccare meno macchine, sarò ancora più in confidenza e magari riuscirò a cominciare a fidarmi di più delle prestazioni di queste gomme
Allora aspettiamo le tue impressioni... dajeeee!!!!