[quote="Mareblu"#16118170]Alberto23 ha scritto:
ragazzi ho specificato che non comprero’ il modello nuovo del 2020.
Inoltre ho solo chiesto se mi conviene comprarlo ora nuovo, aspettare un po di mesi oppure prenderlo con max 10mila km.
Non penso cambi qualcosa sapere quanti km faccio, quanto lo tengo o qualsiasi altra info per il semplice motivo che in qualsiasi cosa lo prendo nuovo o quasi e non ci sono altre alternative.[/quote
]
Alberto, per l'acquisto del nuovo ora, piuttosto che dopo l'uscita del nuovo modello, credo di averti già risposto.
Per il discorso usato invece, tutto dipende dal prezzo e dalle condizioni dell'usato. E, cosa importantissima, da quanto tu sei in grado di valutare le condizioni di un usato. Se sei in grado di capirne le reali condizioni sei anche in grado di giudicare se stai o meno facendo un affare.
Personalmente non ho alcuna remora verso l'usato. Se lo scooter è stato tenuto a regola d'arte ed il prezzo è conveniente non vedo perchè non fare l'affare, ma se solo hai dei minimi dubbi meglio lasciar perdere fin da subito.
Parlare di cifre stando dietro ad un pc diventa però veramente difficile. Gli 800 euro in meno a cui fai riferimento nel primo post (che diventano poi 700 perchè ci devi togliere il costo del passaggio di proprietà) possono essere un autentico affare, come la più solenne delle fregature.
Allora intanto grazie mille per le risposte esaustive.
Ho avuto 6 motorini/moto tutti comprati usati e prima di prenderli in totale penso di averne visti circa 50. Diciamo che ormai so riconoscere un mezzo buono da uno che non sta bene.
Effettivamente credo mi convenga piu’ prendere un usato con pochi km perche’ 700-800€ non sono pochi. Ora oltretutto magari con il fatto che uscira’ il modello nuovo parecchia gente mettera’ i propri in vendita.