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Problema trasmissione neos 50 (muore e poi si riprende)
16117253
16117253 Inviato: 31 Ott 2019 11:02
Oggetto: Problema trasmissione neos 50 (muore e poi si riprende)
 

Ciao a tutti
Ho un problema col mio neos
Monto i seguenti pezzi ( carburatore 17,5, sp3, dr70 cc, cinghia mitusuboshi, firizone top,campana malossi, poi tutto originale.)
Il problema è il seguente:
Praticamente ogni volta che parto da fermo, non appena cerco di raggiungere velocita' , mi cala tipo di giri (muore)come se hai dei "mancamenti" e poi si riprende., come se andasse a singhiozzo, e poi va, pero' non è "lineare".
Io avevo pensato alla trasmissione sicuramente sbagliata, al momento sono tarato cosi':
mdc gialla malossi, mdf verdi polini, rulli da 6g. io avevo pensato forse i rulli troppo troppo pensati e mollette morbide. (la trasmissione idem cinghia a circa 4 5 anni e la devo cambiare). La carburazione lho fatta fare un mese fa dal meccanico e nn credo sia dovuto a lei, come candela uso una b8hs ngk, la parte interna e sul marroncino attorno all elettrodo e sul nero ma nn presenta residui.

Cosa potrei fare?grazie.
 
16117469
16117469 Inviato: 1 Nov 2019 23:50
Oggetto: Re: Problema trasmissione neos 50 (muore e poi si riprende)
 

lucas83 ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un problema col mio neos
Monto i seguenti pezzi ( carburatore 17,5, sp3, dr70 cc, cinghia mitusuboshi, firizone top,campana malossi, poi tutto originale.)
Il problema è il seguente:
Praticamente ogni volta che parto da fermo, non appena cerco di raggiungere velocita' , mi cala tipo di giri (muore)come se hai dei "mancamenti" e poi si riprende., come se andasse a singhiozzo, e poi va, pero' non è "lineare".
Io avevo pensato alla trasmissione sicuramente sbagliata, al momento sono tarato cosi':
mdc gialla malossi, mdf verdi polini, rulli da 6g. io avevo pensato forse i rulli troppo troppo pensati e mollette morbide. (la trasmissione idem cinghia a circa 4 5 anni e la devo cambiare). La carburazione lho fatta fare un mese fa dal meccanico e nn credo sia dovuto a lei, come candela uso una b8hs ngk, la parte interna e sul marroncino attorno all elettrodo e sul nero ma nn presenta residui.

Cosa potrei fare?grazie.

Intanto cambia cinghia, si è sicuramente ridotta di spessore ed entra troppo nel correttore
 
16117527
16117527 Inviato: 2 Nov 2019 11:32
 

Ciao, si me ne sono accorto anche io smontando il variatore.E un po sotto al correttore di coppia e infatti quando prima dovrei cambiarla, idem frizione e campana che hanno almeno un 5 anni.
Ma probabilmente il problema ma sara' alla trasmissione completamente sbagliata secondo me. Forse problema anche di rulli pesanti nn lo so., mollettine. Ripresa ne ha molto poca. Parte tipo lumaca.

Che mi consigli di fare? Come potrei tararlo?mi da fastidio quello specie di vuoto inziale quando accelero(che sia la carburazione nn penso perchè lho fatta fare pochi giorni fa al meccanico), ma piu' che vuoto e un sottocoppia, e poi va pero' tutto sballato avendo mancamenti cali di giri e v atipo singhiozzando ogni tanto. In salita è completamente morto, va a 20 30 stirato.
 
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