Leo9588 ha scritto:
Eh purtroppo mi rassegno a tenermelo così, assurdo che case madri così importanti trascurino dei dettagli così grossolani... quando la moto entra in coppia, a parer mio, DEVI controllare se le vibrazioni siano eccessive o no (le mie prima che il conce sistemasse tutto con il neoprene producevano un rumore tale da farla sembrare quasi un 1000). Grazie per la risposta, non ne parla nessuno di queste vibrazioni pensavo di essere l’unico.
Diciamo che i fenomeni di risonanza avvengono grossomodo con tutti i mezzi a motore e possono risultare più o meno fastidiosi. Come ti dicevo, venendo da una moto che vibrava assai di più (ed aveva anch'essa un picco maggiormente fastidioso) la vibrazione della mia CB risulta sopportabilissima.
Può anche darsi che sia un problema specifico della tua moto, oppure che tu sia meno tollerante a quella particolare vibrazione: l'unica cosa che potresti fare è provare altre CB-R o altre moto per vedere se questo fenomeno si ripete. C'è a chi da fastidio la vibrazione ad alta frequenza (quelle, per dire, di un 4 cilindri) e chi quelle a bassa frequenza (quelle d'un monocilindrico). Il piacere di guida spesso viene influenzato da fenomeni del genere che sono anche soggettivi, per cui sta a te capire se sia o meno tollerabile.