Questa moto è maledetta, ogni giorno spunta un problema nuovo!
Allora, tempo fa ho montato delle manopole riscaldate da pochi euro le quali avevano già il comando del gas integrato come si vede nella foto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'altro giorno mentre stavo tornando a casa ho sentito un click e la manopola dell'acceleratore ha cominciato a girare a vuoto (infatti ho dovuto portare la moto a casa a spinta). Allora ho aperto la plastica che contiene i comandi sul lato destro della moto, e ho notato che si era spezzata la plastica del comando del gas quella che contiene il cilindretto di metallo (uno dei due buchi in sostanza).
Essendo che i buchi sul comando del gas sono due ho messo il cilindretto nel secondo buco e l'acceleratore funziona, il problema che accelera subito (ha una corsa minima). Basta che giro poco poco la manopola del gas che arriva subito ad alti giri (come un comando di gas rapido diciamo), mentre prima l'accelerata era più graduale (c'era più corsa).
Non riesco proprio a capire cosa cambia se il cilindretto viene messo o in buco o nell'altro, addirittura cercando un ricambio su internet ho visto comandi di gas universali che hanno 4 buchi.
Vorrei quindi poter aumentare la corsa dell'acceleratore così da tornare alla situazione di prima. Regolando il dado e il controdado vicino alla manopola del gas riesco a regolare la corsa? oppure regola solo il gioco della manopola?
----------------------------------------- EDIT
Alla fine mi sto abituando alla bassa corsa dell'acceleratore. Però ho riscontrato un'altro problema. Se io giro in senso orario la manopola del gas (al contrario del gas quindi) c'è un gioco di circa 1 cm in cui la manopola non ritorna, prima non c'era questo gioco. Ho provato a maneggiare pure con il dado e il controdado per la registrazione ma sembra non cambiare niente.
Come risolvo?