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aprilia 660 già all'eicma?
16108570
16108570 Inviato: 25 Set 2019 11:56
Oggetto: aprilia 660 già all'eicma?
 
 
16108572
16108572 Inviato: 25 Set 2019 12:05
 

Concorrente della CBR 650, spero non solo nella forma e nella destinazione d'uso ma anche nel prezzo... Mi auguro abbiano fatto il possibile per renderla disponibile entro e non oltre i 10K euro.
 
16108575
16108575 Inviato: 25 Set 2019 12:14
 

Lo spero anche io ma se quella che vedo è una Ölins... icon_rolleyes.gif
 
16108599
16108599 Inviato: 25 Set 2019 13:39
 

tarhan ha scritto:
Lo spero anche io ma se quella che vedo è una Ölins... icon_rolleyes.gif


Magari faranno una versione base ed una R... Ma a quel punto, su quest'ultima, sarebbe stato meglio avere dei semimanubri più bassi, credo. eusa_think.gif
 
16108609
16108609 Inviato: 25 Set 2019 13:53
 

Potrebbero fare come con la Supersport in casa Ducati. La Versione S se non ricordo male ha Öhlins e cambio elettronico in più.
 
16108692
16108692 Inviato: 25 Set 2019 16:53
 

per chi guida o ha guidato una sportiva, quanta differenza c'è con i semi manubri alti? si sente tanto.. perche ci stavo facendo un pensierino.. provenendo da una z800 non so cosa aspettarmi eusa_think.gif eusa_think.gif sicuro in termini di maneggevolezza ne risentirei molto..
 
16108800
16108800 Inviato: 26 Set 2019 6:58
 

Io i Semimanubri alti della Ducati Supersport li ho trovati molto più simili a una naked sportiva come comodità piuttosto che vicini a una sbk come scomodità (non so se mi sono spiegato).
 
16108825
16108825 Inviato: 26 Set 2019 8:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Dueruote.it


qua danno per cera la presentazione all'eicma.
660, bicilindrico, 100 cavalli.
 
16108827
16108827 Inviato: 26 Set 2019 8:40
 

pazuto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Link a pagina di Dueruote.it


qua danno per cera la presentazione all'eicma.
660, bicilindrico, 100 cavalli.


100cv circa... O ne fanno 95 così fanno facile facile la versione depo oppure li superano di slancio (ma per un bicilindrico 660 non è facilissimo) e magari fanno la versione castrata...

Propenderei per la prima ipotesi, così ne piazzeranno qualcuna anche ai diciottenni.
 
16108847
16108847 Inviato: 26 Set 2019 9:42
 

tibbs ha scritto:
100cv circa... O ne fanno 95 così fanno facile facile la versione depo oppure li superano di slancio (ma per un bicilindrico 660 non è facilissimo) e magari fanno la versione castrata...

Propenderei per la prima ipotesi, così ne piazzeranno qualcuna anche ai diciottenni.


La tua seconda ipotesi per quanto sembri assurda (almeno, a me) la stanno attuando parecchie case, vedi ktm, Kawasaki, e forse anche triumph ha qualcosa del genere. Non se capisco il motivo ma non è da escludere.
Io spero anche che creino una gamma più ampia attorno a questo motore, cessò tuono e caponord magari icon_rolleyes.gif
 
16108848
16108848 Inviato: 26 Set 2019 9:46
 

quali sarebbero scusa i bicilindrici kawasaki e ktm da 6xx cc che superano di slancio i 100cv? eusa_think.gif
 
16108849
16108849 Inviato: 26 Set 2019 9:49
 

Ktm sì, mi pare che la Duke 790 abbia 72kw e la versione depotenziabile ovviamente 70. Forse sarebbe stato opportuno fare un'unica versione, ma son quasi sicuro che si tratti soltanto di elettronica così a loro costa praticamente 0. Anche le Moto Guzzi hanno un approccio simile.

Diverso il discorso della Kawasaki, che per le Z900 ha delle versioni fortemente depotenziate con anche caratteristiche meccaniche diverse.

Questa Aprilia, chissà. Certo tirare fuori tantissimi cv da un 660 bicilindrico non deve essere banale, almeno rispettando tutte le norme attuali.

Edit: mi correggo, la Duke ha 77kw, circa 105cv contro i 95 della depo.
 
16108851
16108851 Inviato: 26 Set 2019 9:54
 

Chi ha detto che lo fanno con un bicilindrico 6xx?
anche perchè ne hanno a malapena 70, di cavalli...
comunque ktm lo fa col suo bicilindrico sulla duke, creando appunto una versione che anche a potenza piena non supera i 95 cv, al contrario dei 105 della versione full power.
kawasaki addirittura lo fa con la z900, mv lo fa con la brutale......
 
16108852
16108852 Inviato: 26 Set 2019 9:57
 

Se la fanno depotenziabile fanno il colpaccio secondo me. Se la giocherebbe pari pari con la CBR650R e se tra i giovani la RS tira ancora immagino che molti non vedranno l'ora di mettersi sotto al culo la 660. Speriamo sia competitivo anche il prezzo. icon_rolleyes.gif
 
16108856
16108856 Inviato: 26 Set 2019 10:07
 

pazuto ha scritto:
Chi ha detto che lo fanno con un bicilindrico 6xx?
anche perchè ne hanno a malapena 70, di cavalli...
comunque ktm lo fa col suo bicilindrico sulla duke, creando appunto una versione che anche a potenza piena non supera i 95 cv, al contrario dei 105 della versione full power.
kawasaki addirittura lo fa con la z900, mv lo fa con la brutale......


Dici che la chiamano 660 e poi fanno un 800cc (che peraltro non sarebbe neppure una cattiva idea? eusa_think.gif )

Non so che dirti. Magari si andrebbe a piazzare nel plotone affollato delle 110/115cv

Solo che a quel punto è plausibile che il prezzo sfori i 10k euro, magari non di poco, per il modello base.

tarhan ha scritto:
Se la fanno depotenziabile fanno il colpaccio secondo me. Se la giocherebbe pari pari con la CBR650R e se tra i giovani la RS tira ancora immagino che molti non vedranno l'ora di mettersi sotto al culo la 660. Speriamo sia competitivo anche il prezzo. icon_rolleyes.gif


Che facciano una depotenziabile, imho, di riffa o di raffa è quasi scontato. Depotenziano la Shiver 900, possono depotenziare anche questa. Peraltro in zona A2 la Aprilia è altrimenti completamente sguarnita. Personalmente, fossi stato nei loro panni, avrei fatto un'operazione stile Ktm, ossia piazzare un mono sportivo di media cubatura nella ciclistica della RS125, ma evidentemente avranno fatto i loro conti...
 
16108858
16108858 Inviato: 26 Set 2019 10:11
 

[quote="tibbs"#16108856]
pazuto ha scritto:
Chi ha detto che lo fanno con un bicilindrico 6xx?
anche perchè ne hanno a malapena 70, di cavalli...
comunque ktm lo fa col suo bicilindrico sulla duke, creando appunto una versione che anche a potenza piena non supera i 95 cv, al contrario dei 105 della versione full power.
kawasaki addirittura lo fa con la z900, mv lo fa con la brutale......


Dici che la chiamano 660 e poi fanno un 800cc (che peraltro non sarebbe neppure una cattiva idea? eusa_think.gif )

Non so che dirti. Magari si andrebbe a piazzare nel plotone affollato delle 110/115cv

Solo che a quel punto è plausibile che il prezzo sfori i 10k euro, magari non di poco, per il modello base.


non saprei, di sicuro però con quella cilindrata le avversarie sono in debito di una trentina di cavalli... o aprilia ha fatto un supermotore, oppure c'è qualcosa che ancora no sappiamo...
 
16108863
16108863 Inviato: 26 Set 2019 10:32
 

Magari ha un turbo rotfl.gif
 
16108864
16108864 Inviato: 26 Set 2019 10:35
 

pazuto ha scritto:
non saprei, di sicuro però con quella cilindrata le avversarie sono in debito di una trentina di cavalli... o aprilia ha fatto un supermotore, oppure c'è qualcosa che ancora no sappiamo...


Dipende quale sia il target di riferimento. Se si parla del CBR650, la potenza è quella ed il prezzo deve essere contenuto al massimo nei 10k euro. Se si parla della varie MV Agusta, Triumph ecc., allora cambia la questione ed i valori devono essere altri.
 
16108895
16108895 Inviato: 26 Set 2019 13:21
 

Vedremo i dati dichiarati.
Propendo pure io per una versione base ed una Factory più raffinata e, forse, leggermente, potente

Psycho91 ha scritto:
per chi guida o ha guidato una sportiva, quanta differenza c'è con i semi manubri alti? si sente tanto.. perche ci stavo facendo un pensierino.. provenendo da una z800 non so cosa aspettarmi eusa_think.gif eusa_think.gif sicuro in termini di maneggevolezza ne risentirei molto..

Si la differenza c'è, ma non è detto che sia una cosa negativa.
Un manubrio più alto e largo offre migliore leva e maggior controllo, in oltre rende la guida più fluida, il semimanubrio sottopiastra in strada non è che sia un vantaggio, certo fa figo ma finisce qua: la posizione ribassata riduce il campo visivo, i tornanti sono da fare "di forza" e vanno calcolati, nelle frenate si carica molto di più l'avantreno, con il rischio di caricarlo troppo, ed in generale la moto non volta solo al pensiero, o meglio si lo fa, ma un conto è andare a passeggio un altro è farla curvare.

Se parliamo di pista allora il discorso, in parte, cambia, perchè poi bisogna considerare esperienza del pilota, pista in questione e tanti altri fattori.

Se vieni da un plinto di marmo come la Z passare ad una qualunque sportiva moderna non ti farà di certo rimpiangere l'agilità, avrai una moto molto più stabile e con una guida che richiede molto l'uso di tutto il corpo, quindi più faticosa non meno agile.
icon_smile.gif
 
16109071
16109071 Inviato: 26 Set 2019 22:53
 

CBR_125R ha scritto:
Vedremo i dati dichiarati.
Propendo pure io per una versione base ed una Factory più raffinata e, forse, leggermente, potente


Si la differenza c'è, ma non è detto che sia una cosa negativa.
Un manubrio più alto e largo offre migliore leva e maggior controllo, in oltre rende la guida più fluida, il semimanubrio sottopiastra in strada non è che sia un vantaggio, certo fa figo ma finisce qua: la posizione ribassata riduce il campo visivo, i tornanti sono da fare "di forza" e vanno calcolati, nelle frenate si carica molto di più l'avantreno, con il rischio di caricarlo troppo, ed in generale la moto non volta solo al pensiero, o meglio si lo fa, ma un conto è andare a passeggio un altro è farla curvare.

Se parliamo di pista allora il discorso, in parte, cambia, perchè poi bisogna considerare esperienza del pilota, pista in questione e tanti altri fattori.

Se vieni da un plinto di marmo come la Z passare ad una qualunque sportiva moderna non ti farà di certo rimpiangere l'agilità, avrai una moto molto più stabile e con una guida che richiede molto l'uso di tutto il corpo, quindi più faticosa non meno agile.
icon_smile.gif


già se pesa sotto i 200 kg sembra una bicicletta , ma la mia paura è che sia piccola per la mia statura (1.86) 0509_down.gif
 
16109108
16109108 Inviato: 27 Set 2019 5:53
 

Vedremo, il CBR 650 R mi è parso abbastanza abitabile, se le dimensioni sono "ispirate" a lui,ma sono anche 10cm, circa, in meno di te, queste moto per noi (noi mercato europeo e mentalità italiana) sono entry level. ricordiamoci che in Asia sono considerate delle maxi e visti i numeri che fanno e, probabilmente, faranno certi mercati è normale che le pensino anche per persone molto più piccole della nostra media. Giocoforza la moto potrebbe essere un compromesso.
Va sottolineato come anche la RSV4 appaia molto compatta ma come ergonomia risulta corretta anche per persone di statura europea.

Sotto i 200kg direi che sia un dato "sicuro", la concorrente più simile, come plastiche e numero di cilindri, è la Kawasaki Ninja 650 che viene data per 193kg i.o.d.m. (fonte moto.it), mentre la concorrente più simile come concetto mi pare il KTM RC 390 che pesa circa 160kg (sempre i.o.d.m.), spererei che l'Aprilia si collochi a metà strada quindi sui 180/190kg (i.o.d.m.), sarebbe un risultato davvero ottimo.
 
16109255
16109255 Inviato: 27 Set 2019 16:34
 

tibbs ha scritto:
Che facciano una depotenziabile, imho, di riffa o di raffa è quasi scontato. Depotenziano la Shiver 900, possono depotenziare anche questa. Peraltro in zona A2 la Aprilia è altrimenti completamente sguarnita. Personalmente, fossi stato nei loro panni, avrei fatto un'operazione stile Ktm, ossia piazzare un mono sportivo di media cubatura nella ciclistica della RS125, ma evidentemente avranno fatto i loro conti...


Non è proprio quello che avevo in mente, ma tutto sommato ci si stanno avvicinando:

Link a pagina di Moto.it
 
16109259
16109259 Inviato: 27 Set 2019 16:45
 

Non penso che la importino in Italia, anche perché di moto per la A2 ce ne sono di decisamente migliori.
Anche perché sicuramente la costruiranno in Asia, come ormai quasi tutti.
 
16109270
16109270 Inviato: 27 Set 2019 17:56
 

Anche Honda in Asia vende il CBR 250 RR che non c'entra nulla con il CBR 300, 500 ed il 650, come linee ed impostazioni è una vera super sportiva, Aprilia ha riciclato le carene del vecchio GPR (e dalle foto non solo quelle) con un motore più grosso.
Qui sarebbe la nicchia della sotto nicchia...
 
16109276
16109276 Inviato: 27 Set 2019 18:06
 

CBR_125R ha scritto:
Anche Honda in Asia vende il CBR 250 RR che non c'entra nulla con il CBR 300, 500 ed il 650, come linee ed impostazioni è una vera super sportiva, Aprilia ha riciclato le carene del vecchio GPR (e dalle foto non solo quelle) con un motore più grosso.
Qui sarebbe la nicchia della sotto nicchia...


Non gli hanno nemmeno cambiato il nome rotfl.gif rotfl.gif
 
16109356
16109356 Inviato: 28 Set 2019 6:28
 

Essendo la stessa moto ed avendo la proprietà sul marchio ci stà... Almeno finiscono gli adesivi in magazzino.
 
16118396
16118396 Inviato: 6 Nov 2019 15:34
 

L'ho vista... e me ne sono innamorato...
Caratteristiche fantastiche e tecnologia Top con quickshifter sia in up che in down, varie mappature, cornering ect ect...

Purtroppo il prezzo supera di granlunga il mio budget.
Si vocifera che si aggirerà attorno agli 11 mila euro.
 
16118402
16118402 Inviato: 6 Nov 2019 16:02
 

Bella!
Carattere (e prezzo) da sportiva italiana!

EDIT: anche se i cerchi di due colori diversi...manco sullo scooter! rotfl.gif
 
16118403
16118403 Inviato: 6 Nov 2019 16:09
 

Qualche foto:

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16119104
16119104 Inviato: 11 Nov 2019 8:30
 

me ne sono innamorato!! devo provarla appena esce, spero sia la prossima moto! anche se ho paura che sia piccolina e scomoda eusa_doh.gif
 
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