CBR_125R ha scritto:
Vedremo i dati dichiarati.
Propendo pure io per una versione base ed una Factory più raffinata e, forse, leggermente, potente
Si la differenza c'è, ma non è detto che sia una cosa negativa.
Un manubrio più alto e largo offre migliore leva e maggior controllo, in oltre rende la guida più fluida, il semimanubrio sottopiastra in strada non è che sia un vantaggio, certo fa figo ma finisce qua: la posizione ribassata riduce il campo visivo, i tornanti sono da fare "di forza" e vanno calcolati, nelle frenate si carica molto di più l'avantreno, con il rischio di caricarlo troppo, ed in generale la moto non volta solo al pensiero, o meglio si lo fa, ma un conto è andare a passeggio un altro è farla curvare.
Se parliamo di pista allora il discorso, in parte, cambia, perchè poi bisogna considerare esperienza del pilota, pista in questione e tanti altri fattori.
Se vieni da un plinto di marmo come la Z passare ad una qualunque sportiva moderna non ti farà di certo rimpiangere l'agilità, avrai una moto molto più stabile e con una guida che richiede molto l'uso di tutto il corpo, quindi più faticosa non meno agile.
già se pesa sotto i 200 kg sembra una bicicletta , ma la mia paura è che sia piccola per la mia statura (1.86)