KRide69 ha scritto:
Luke, forse non hai capito cosa voglio dire...
Attualmente con la NC faccio oltre 20K Km/anno in uscite del week end e viaggetti vari di una settimana / 10 gg, a volte con zavorrina al seguito. Da come ho capito (ma di certo va vista e provata) la Adventure sarebbe la moto ideale per questo tipo di viaggi.. considerando che il GS lo escludo (sopratutto per i costi di gestione). Mi serve una moto comoda, facile da guidare, che non scaldi, con i consumi giusti e che possa essere accessoriata con bauletti capienti.
La NC e` una ottima moto per questo, ma ha una posizione di guida che per noi che siamo alti non e` il massimo, gli manca qualcosa a livello di sospensioni (specialmente in 2), e 20 CV in piu' farebbero comodo per i sorpassi in salita.
Il motore della AT e` l'ideale : circa 100 CV, coppia in basso, nessuna vibrazione, non scalda, consuma il giusto.
La ciclistica a detta di tutti e` comoda e facile, le sospensioni erano gia` ottime.
Con DCT, cruise control e i pneumatici non tubless io ritengo che sia perfetta per sostituire la mia NC.
Me ne strafrego dei tanti CV, della rapidita` nei cambi di direzione e di altre menate varie da smanettoni, non mi servono.
Attualmente con la NC faccio oltre 20K Km/anno in uscite del week end e viaggetti vari di una settimana / 10 gg, a volte con zavorrina al seguito. Da come ho capito (ma di certo va vista e provata) la Adventure sarebbe la moto ideale per questo tipo di viaggi.. considerando che il GS lo escludo (sopratutto per i costi di gestione). Mi serve una moto comoda, facile da guidare, che non scaldi, con i consumi giusti e che possa essere accessoriata con bauletti capienti.
La NC e` una ottima moto per questo, ma ha una posizione di guida che per noi che siamo alti non e` il massimo, gli manca qualcosa a livello di sospensioni (specialmente in 2), e 20 CV in piu' farebbero comodo per i sorpassi in salita.
Il motore della AT e` l'ideale : circa 100 CV, coppia in basso, nessuna vibrazione, non scalda, consuma il giusto.
La ciclistica a detta di tutti e` comoda e facile, le sospensioni erano gia` ottime.
Con DCT, cruise control e i pneumatici non tubless io ritengo che sia perfetta per sostituire la mia NC.
Me ne strafrego dei tanti CV, della rapidita` nei cambi di direzione e di altre menate varie da smanettoni, non mi servono.
No, più o meno avevo capito cosa intendevi. Ma il dubbio era su un'altra questione. Se ti sei abituato a girare con l'anteriore da 17" ed un assetto essenzialmente stradale (reparto sospensioni a parte: ma questo è uno dei problemi della NC), passare ad un'anteriore da 21" - che non è assolutamente una misura da strada - vuol dire cambiare abbastanza lo stile di guida. Sei sicuro che ti vada bene?
Tra l'altro questa è proprio una delle mie perplessità più fondate sulla nuova AT. Perché trasformare una moto nata quasi per la - a sentire Honda - Dakar in una specie di GS mantenendo però la gommatura 18"/21" invece di adottare a questo una ben più sfruttabile 17"/19", visto che - finalmente! (ma purtroppo non per la base) - sono passati alle tubeless?