Leggi il Topic


Honda VT500 Modifiche estetiche
1117257
1117257 Inviato: 30 Gen 2007 13:25
Oggetto: Honda VT500 Modifiche estetiche
 

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum ma sono appassionato di moto da una vita....purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno portato ad utilizzare le due ruote sempre meno icon_cry.gif ... proprio per questo ho comprato da un paio di mesi un "Honda VT 500 Custom" che ho passato d' epoca in maniera tale da pagare solo 80euro al mese e così facendo non pesa sull' economia della famiglia... vorrei darle un aspetto più custom abbassando il retrotreno e cambiando il manubrio....non ho idea di come si faccia(x il retrotreno) e quali accessori ci starebbero bene... cerco aiuto da voi che siete sicuramente più esperti di me...

HELP ME!!!!

PS avrei bisogno anche di una copia del libretto di uso e manutenzione grazie


Vi ringrazio tutti in anticipo !!!! icon_biggrin.gif
 
1117764
1117764 Inviato: 30 Gen 2007 14:56
 

ciao! se per favore compili meglio il tuo profilo almeno vedo da dove scrivi.. io sono di torino e ho un gruppo, misto naked misto custom. conosco gente meccanici in gambissima a elaborare customs, dalla meccanica alle aerografie.
fare da solo quello che vuoi fare te.. è mica da ridere! allora il manubrio dipende se lo vuoi mettere barra larga, lungo e alto.. potresti lavorare sui risers della piastrra ma non so fino a che punto guadagni in altezza o altro. ce sempre da considerare il cambio totale della caveria dato che le manopole satanno in posizioni diverse!
per gli ammo posteriori.. beh, presumo tu abbia la coppia di ammo con molle. o prendi ammo più corti e bassi oppure cone ha fatto uno dei mieie ha tolto tutto, puro stiel chopper. estetica da applauso ma scomoda e quando piove non puoi dare gas che pattina.
 
1117957
1117957 Inviato: 30 Gen 2007 15:25
 

Dragomic ha scritto:
ciao! se per favore compili meglio il tuo profilo almeno vedo da dove scrivi.. io sono di torino e ho un gruppo, misto naked misto custom. conosco gente meccanici in gambissima a elaborare customs, dalla meccanica alle aerografie.
fare da solo quello che vuoi fare te.. è mica da ridere! allora il manubrio dipende se lo vuoi mettere barra larga, lungo e alto.. potresti lavorare sui risers della piastrra ma non so fino a che punto guadagni in altezza o altro. ce sempre da considerare il cambio totale della caveria dato che le manopole satanno in posizioni diverse!



per gli ammo posteriori.. beh, presumo tu abbia la coppia di ammo con molle. o prendi ammo più corti e bassi oppure cone ha fatto uno dei mieie ha tolto tutto, puro stiel chopper. estetica da applauso ma scomoda e quando piove non puoi dare gas che pattina.


Beh..per quanto riguarda il manubrio credo di poterlo fare io ,ma il mio problema principale è che non ho idea di quale manubrio possa andare bene, ad esempio come può essere la moto con un manubrio dritto e piccolo? non conosco altri modi se non quello di comprarlo e montarlo e se poi non mi piace o ci sono problemi che non avevo tenuto a mente?
Io avevo sentito parlare che nella VT600 Shadow poteva sostituirsi un pezzo che teneva su la moto con uno di spessore minore ma non so come si chiama ne se è uguale nella mia senza toccare gli ammo anche perchè toglierli non mi passa proprio nella testa... icon_smile.gif icon_lol.gif
 
1118030
1118030 Inviato: 30 Gen 2007 15:36
 

Prendi santa pazienza a braccetto e cerchi un rivenditore aftermarket specializzato in custom in zona da te.
vai li.. e ti accorgi in 4 e 4 otto se è uno che lavora per passione (90% dei casi) o per far solo soldi. parla con lui, chiedi.. fatti far vedere qualche pezzo di manubrio e valuta te non solo a livello estetico. è comunque religione che troppo stretto e dritto, troppo largo e dritto o troppo alto e largo sono contro producenti. sulal tua hai un corno di bue? se ti va bene sono con dei risers lo alzi quel che basta senza pregiudicare la guida.
per il posteriore non sparei.. kit ammortizzatori molle ce ne sono in commercio. un buon meccanico ti può lavorare le tue..
poi sempre per "rendere più tua" la ferrina puoi pensare a brse laterali, borsino anteriore.. se la vernice non è ok oltre la verniciatura puoi pensare di far "cuoiare" il serbatorio.. ci sono davvero tante cose che si possono fare.. basta partire!!
 
1118039
1118039 Inviato: 30 Gen 2007 15:37
 

ha, sulla tua non starebbero nemmeno male le pedane con comandio avanzate...
 
1118071
1118071 Inviato: 30 Gen 2007 15:43
 

Dragomic ha scritto:
ha, sulla tua non starebbero nemmeno male le pedane con comandio avanzate...


Grande !!! Non c'avevo pensato!!! icon_lol.gif il barilotto in pelle davanti già ce l'ho!!! comunque hai afferrato l'idea: retrotreno basso sellino pedane avanzate borse di pelle e manubrietto!!!! il problema è immaginarla perchè ho visto molte moto acchittate ma alcune non mi piacciono proprio.. eheheh icon_biggrin.gif
 
1118135
1118135 Inviato: 30 Gen 2007 15:56
 

per farti un idea ci sei.. ho visto un po di foto della tua bestiaccia on line e me la sono studiata!!
secondo me può stare molto bene con quei 3 cm in meno dietro, bastano già.. una bella serie di pedane con comandi avanzate. ho anche visto che hai una sella molto cicciosa e comoda ma forse un po troppo imbottita. puoi provare a vedere se puoi rifarla con un imbottitura più sottile in modo da guadagnare un po di cm in bassezza di seduta a tutto vantaggio del baricentro. non dico una listella di pelle sul telaio ma sostituire la vecchia gomma piuma ingombrante con uno strato più sottile e poi farla risellare con la pelle che più ti piace.. all'eicma di milano cerano degli stand solo di selle da urlo! come manubrio io sulla tua vedo bene un corno di bue uguale a quello che monta la harley street bob (vatti a vedere delle foto delal street bob e così ti fai un idea), davvero sagomato con cura che non stanca! vabbè, poi ci sono i soliti interventi a specchietti e frecce, ce ne sono una valanga!
che dire altro? se i dischi dei freni son da far secondo me un bel paio a margherita ma non sagomati in modo esagerato su un custom colpiscono molto! se non lo hai prevedi magari uno schienalino (la givi ne ha di belli universali ocn telaio cromato) per posto passeggero..
yum yum.. ad ora non mi viene in mente altro.. se poi mi vengono idee scrivo di nuovo!!
 
1118312
1118312 Inviato: 30 Gen 2007 16:24
 

Dragomic ha scritto:
per farti un idea ci sei.. ho visto un po di foto della tua bestiaccia on line e me la sono studiata!!
secondo me può stare molto bene con quei 3 cm in meno dietro, bastano già.. una bella serie di pedane con comandi avanzate. ho anche visto che hai una sella molto cicciosa e comoda ma forse un po troppo imbottita. puoi provare a vedere se puoi rifarla con un imbottitura più sottile in modo da guadagnare un po di cm in bassezza di seduta a tutto vantaggio del baricentro. non dico una listella di pelle sul telaio ma sostituire la vecchia gomma piuma ingombrante con uno strato più sottile e poi farla risellare con la pelle che più ti piace.. all'eicma di milano cerano degli stand solo di selle da urlo! come manubrio io sulla tua vedo bene un corno di bue uguale a quello che monta la harley street bob (vatti a vedere delle foto delal street bob e così ti fai un idea), davvero sagomato con cura che non stanca! vabbè, poi ci sono i soliti interventi a specchietti e frecce, ce ne sono una valanga!
che dire altro? se i dischi dei freni son da far secondo me un bel paio a margherita ma non sagomati in modo esagerato su un custom colpiscono molto! se non lo hai prevedi magari uno schienalino (la givi ne ha di belli universali ocn telaio cromato) per posto passeggero..
yum yum.. ad ora non mi viene in mente altro.. se poi mi vengono idee scrivo di nuovo!!


Assolutamente si!|!! la sella è la prima cosa che farò rifare anche perchè è stata gia rifatta e ,secondo me l'hanno imbottita parecchio!!! considera che manca poco che le mie gambe toccano le manopole....!!! pensa un po!!! ora mi guardo la moto che dicevi tu su internet per il manubrio!! grazie mille!!
 
1121397
1121397 Inviato: 31 Gen 2007 8:29
 

ciao biker! come va? mi raccomando mi tieni aggiornato sulel modifiche che fai? hai visto il manuibrio che dicevo io? hai avuto idee migliori? ti è venuto in mente qualche altra modifichina???
 
1122001
1122001 Inviato: 31 Gen 2007 11:45
 

Dragomic ha scritto:
ciao biker! come va? mi raccomando mi tieni aggiornato sulel modifiche che fai? hai visto il manuibrio che dicevo io? hai avuto idee migliori? ti è venuto in mente qualche altra modifichina???


Buongiorno !!! icon_razz.gif
Si ho visto in qualche foto il manubrio e sembra carino....quasi quasi pensavo di costruirne uno in legno con le misure precise e vedere come ci starebbe!! che ne dici? poi ieri sera finalmente mi è arrivata la certificazione ASI della moto con la foto quindi ora ho il via libera alle modifiche.... icon_twisted.gif Appena effettuerò i primi cambiamenti li posto subito ehehe!!!
 
1122045
1122045 Inviato: 31 Gen 2007 11:55
 

Non ci avevo pensato a fare un manubrio fittizio per vedere come va! io no nsarei mica buono, farei su una roba tipo corni di cervo!
ma se tu sei in grado ottimo! attendo allora le tue news! a dopo.
 
1122097
1122097 Inviato: 31 Gen 2007 12:06
 

Dragomic ha scritto:
Non ci avevo pensato a fare un manubrio fittizio per vedere come va! io no nsarei mica buono, farei su una roba tipo corni di cervo!
ma se tu sei in grado ottimo! attendo allora le tue news! a dopo.


Beh si tutto sommato non dovrebbe essere difficile...d'altronde anche se invece di essere perfettamente cilindrico (tipo tubo) è un po squadrato(d'altronde mica sò Geppetto eh eh) non fa nulla ...l'importante è che siano rispettate altezza e larghezza ..almeno x rendere l'idea!!!
 
8835276
8835276 Inviato: 11 Nov 2009 16:13
Oggetto: Honda vt500c
 

Ciao, ho anche io acquistato da poco una moto come la tua, Honda vt 500 c del 1983...
Da maniaco del custom, l'ho comprata apposta per modificarla, ho già iniziato con i lavori, se ti posso dare qualche consiglio mi fa piacere, anche se io già prima di acquistarla avevo in mente come sarebbe dovuta diventare, sto dando vita ad un proggetto bobber hold style!!!
Ho già sostituito il manubrio, e sto lavorando sul retrotreno per renderlo più corto e più basso!!!
Comunque per quanto riguarda il cambio de manubrio, quello del vt 600 nn monta perchè è da un pollice, invece la nostra moto monta manubri da 22 mm ( come quelli delle moto da strada o enduro); per poter montare manubri da un pollice è necessario sostituire i riser (alza manubrio), che però sulla nostra moto sono fissi alla piastra superiore, quindi per concludere si andrebbero acquistate delle piastre con riser indipendenti, più larghe e magari anche inclinate; o potrebbero essere adattate da altre moto che hanno montaggio uguale...
Io per esmpio ho fatto i comandi avanzati della mia usando dei comandi originali del vt 600, questo si può fare!!!
Spero di esserti stato utile... CIAO...
 
13469714
13469714 Inviato: 15 Giu 2012 8:03
 

pure io possiedo una vt 500 c

questa è la mia

Link a pagina di Youtube.com

avete idee su cosa posso fare d'altro o per dei comandi avanzati?

(ps nel video mancano le freccie posteriori che ora ho avvitato internamente al parafango di metallo in modo che escano con una staffa piegata)
 
13469948
13469948 Inviato: 15 Giu 2012 9:01
 

La white bros produce due L di metallo per abbassare il retrotreno, le fanno per lo sportster , ma con del buon acciaio e un fabbro te le puoi fare da solo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©