cmat ha scritto:
- è ''legale'' una cosa del genere?
Beh teoricamente sarebbe da considerare una modifica all'impianto di scarico, quindi secondo me tutto l'accrocchio dovrebbe venire omologato. Ma è una supposizione.
Quel che è certo è che tutto l'ambaradan deve essere certificato HACCP, al pari di qualsiasi veicolo allestito per il trasporto di cibi e bevande.
cmat ha scritto:
-è vero che costringere i fumi a effettuare questo ulteriore percorso non previsto dal progettista impatta negativamente sulle emissioni e sulle prestazioni del motorino stesso?
Sulle emissioni inquinanti direi di no, o meglio, dipende da come è pensata la cosa. Se hanno solo messo un tubo a valle del fondello non dovrebbero cambiare di una virgola, se tutto il terminale è riprogettato è possibile. Quanto alle emissioni sonore è facile che tutto quel giro faccia da smorzatore, e comunque si può sempre mettere del fonoassorbente a valle della camera riscaldata.
Quanto alle prestazioni temo di sì, ma santo cielo, è un motorino portapizza, va bene che la pizza la vorremmo tutti consegnata il prima possibile e più consegne fai più guadagni, ma non è che devono farci le crono