AG_KTM ha scritto:
Non a caso l'unica cosa simile sul mercato è la BMW S1000XR.
Che però ha un buon numero di estimatori, senza concorrenza direi che ha addirittura un monopolio nel suo genere
E comunque ricordo che in anni floridi per l'Aprilia (in un'epoca ormai molto molto lontana) la gente quasi insisteva per la Caponord V4...
AG_KTM ha scritto:
In una sport tourer, sempre secondo me, l'ultima delle preoccupazioni dovrebbe essere quella di "avere il motore derivato dalla motogippì".
Però è sport, oltre che tourer... qualche anno addietro la Multi Pikes Peak aveva (appunto) fatto il record di cronoscalata del Pikes Peak, in barba anche alle supersportive, dunque mi sembra che ci tengano molto che la turistica sia ad alte prestazioni
Ora forse il motore sarà quello della MotoGP, però è da un pezzo che monta già quello della WSBK... cioè ricordiamoci che la Multi è da anni che equipaggia il Testastretta, un motore che ha vinto mondiali prima dell'avvento del Superquadro.
AG_KTM ha scritto:
Una multistrada V4, sotto il piano prettamente motoristico, non aggiungerà nulla alla funzionalità e godibilità della moto nel suo ambito normale di utilizzo. Anzi, rischierà di renderla una cosa più di nicchia e meno godibile.
Non saprei, secondo me su una tourer stradale il quattro cilindri è molto adatto come tipo di motore... discorso diverso se faranno la Multi Enduro (che di enduro ha già poco) V4.