tango5 ha scritto:
Non vedere l'operazione come un qulacosa di bello. Meglio fare alcuni mesi di fisioterapia che pensare subito ad un intervento. Anche se per il tunnel carpale sarebbe meglio intervenire subito.
Al piede non può mai accadere perchè non c'è un lavoro muscolo tendineo come per la mano: frizione, freno ant, acceleratore.
Cosa tolgono?
I tendini quando si infiammano si ingrossano, poi possono rompersi se si insiste con il lavoro. Quando l'infiammazione passa, se passa, possono rimanere delle aderenze, dei noduli fibrosi lungo la guaina del tendine. Il tunnel carpale è un canale molto stretto dove passano nervi e tendini. Se i tendini rimangono intrappolati lungo il canale, creano pressione ai nervi radiali ed ulnari.
L'intervento a tendine sfiammato "dovrebbe" prevedere la scarificazione (pulizia) delle guaine dei tendini interessati. Il canale così viene liberato.
Segui i consigli, fai del riposo pari a 15 gg, se non vedi miglioramenti fatti vedere da un ortopedico. Tutto dipende da quanto grosso è il danno che hai creato. I segnali li avrai avuti, ma hai fatto finta di niente.
proverò a star fermo 15 gg (speriamo in due belle settimane di pioggia:P) e vediamo...però sinceramente non ho mai avuto di questi problemi,neanche un accenno