Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per una questione riguardante la mia moto, un Ktm Exc 125 del 2005. Una sera ho fatto provare la moto ad un mio amico che possiede un Rs 125, facciamo scambio e ad un certo punto in un rettilineo lui si ferma e sono dovuto tornare indietro da lui. Succede quello che mai avrei voluto succedesse, salgo sulla moto per provare a riaccenderla e la pedivella rimane bloccata a metà. Subito penso ad una grippata.
La moto c’è l’ho da un anno e ho fatto la sua regolare manutenzione. Ad aprile cambio pistone e lucidatura cilindro, io quindi arrabbiato do la colpa a lui dell’accaduto. Nel rettilineo lui tira tantissimo la 5 marcia, non gli entra la 6 e continua comunque ad accelerare facendola urlare, ma lui non ne vuole sapere niente dicendo che non è colpa sua. Portata dal meccanico dice che è solo una sbiellata, la moto mettendola in prima e facendola camminare la pedivella si sblocca e si accende per due secondi facendo il classico rumore della sbiellata. Le mie domande sono due:
1) il mio amico non ne vuole sapere di pagarmi i danni e si para il culo dicendo che la moto aveva già problemi prima e dice che una moto non si può sbiellare in un momento ma ci vogliono una serie di avvenimenti. È così? Io non sono d’accordo
2) il meccanico ha controllato il motore e dice che cilindro si è salvato, pistone con solo qualche righetta e che può essere lasciato stare. Solo Biella da cambiare e rettifica dell’albero motore. Solo che io ho paura che non sia così, ho qualche immagine del pistone.
immagini visibili ai soli utenti registrati
[quote]