16101977
Inviato: 29 Ago 2019 19:12
Oggetto: Problema elettrico Z1000 2010 (Batteria?)
Buonasera a tutti!
Riprendo oggi la moto dopo due settimane fuori per l'estate e vado al mare. A un certo punto per traffico e calura, la ventola si aziona, essendo arrivato a destinazione mi fermo per una BREVISSIMA sosta.
Al momento di fare ripartire la moto, cavalletto abbassato e folle inserita, premo lo starter. Senza fare alcun rumore di avviamento o altro, lo schermo si spegne, come se avessi girato le chiavi. Riesco a far partire la moto aspettando un po', ma solo mettendo la prima.
La sosta successiva durava qualche ora, al momento di ripartire la moto si avvia, cavalletto e folle, al primo tentativo. Non un tentennamento o una difficoltà.
L'ultima manifestazione del problema è stata un riavvio del cruscotto (o almeno uno l'ho visto, non so se ce ne siano stati altri), a moto accesa e marciante a 130 in autostrada. La dashboard si è spenta e riaccesa, ritornando a indicare la velocità a cui stavo effettivamente andando.
La batteria è nuova, comprata in primavera, l'unico lavoro recente è l'installazione di due lampadine led (H7) per abbaglianti e anabbaglianti. il lavoro risale a fine luglio e fino a metà agosto non ho avuto problemi di nessun tipo.
l'unico elemento che ho notato e mi sembra nuovo, pur non avendone la certezza, è un tremolio generale della retroilluminazione del tachimetro e del led con la moto in folle.
Idee su come procedere/ cosa possa essere?
Grazie in anticipo