wkowalski ha scritto:
prima cosa: accendere la moto sul cavalletto così "tanto per" fa solo danni, e potrebbe essere uno dei motivi per cui la batteria si è scaricata. Le batterie da moto hanno dimensioni risicate, all'avviamento prendono una bella legnata; se dopo la moto non viene usata per un po' in strada, alla fine la batteria sarà più scarica di prima.
Quoto ogni parola.
Mi permetto di aggiungere che le ripetute accensioni senza mettere il mezzo in marcia non solo sono la maniera migliore per uccidere la batteria ma così potresti creare anche altri problemi (accumulo di incombusti nell'olio motore, ristagno di condensa nell'impianto di scarico con ossidazione e/o perforazione del metallo, etc.).
Tornando al problema, adesso hai una batteria nuova e, per tenerla in salute, comte ti ha suggerito WK potresti usare un interruttore stacca-batteria.
Sono comuni nel mondo della ricambista per la nautica e ne trovi di diversi tipi:
Link a pagina di Yachtservices.it
Link a pagina di Officine08.it
Potresti comprarlo online ma anche i ricambisti delle nostre parti sono forniti.
Se sei pratico e vuoi capire dove sta "la magagna" puoi seguire questa videoguida: Link a pagina di Youtube.com È fatta bene e può aiutarti parecchio.
In ultimo, una domanda: l'allarme è quello integrato oppure è stato aggiunto in un secondo momento?