16100108
Inviato: 21 Ago 2019 19:33
Oggetto: Carburazione husqvarna sm 125
Ciao a tutti ragazzi, non uccidetemi, ho guardato una marea di topic su carburazione husqy ma vorrei dei consigli soggettivi perché ho paura di fare cag*te.
Allora parto dicendo che la mia moto è stata grippata dal mio meccanico mentre la portava a casa controllare e vabbé...
Da quando l'ho comprata la moto murava abbastanza e sembrava bella grassa a medi e alti, cosa che poi quasi si annullava a motore caldo. Dopo il cambio pistone e cilindro ho notato che comunque la moto presenta gli stessi problemi di carburazione. Adesso ho abbassato progressivamente la miscela e ora sono a poco meno del 3% (olio motul 710). Capendo che la carburazione era grassa, ho deciso di comprare il kit polini di getti del massimo per il mio dell'orto 28 vhst ovvero dai modelli 2007 in poi.
Il getto del max montato sulla mia dal precedente prop. era un 175, tenendo conto che ha montata una gianna completa, consultando vari topic, mi sembrava un getto eccessivo per ciò che ha montato su. Per adesso ho montato il 172, e ai medi non mura più nemmeno a freddo. Agli alti mura ancora e oggi sono rimasto a piedi causa candela (solita ngk br9es) imbrattata che scocca la scintilla non sull'elettrodo, ma va verso l'interno della candela stessa. Allora dopo un soccorso da parte dei familiari con candela nuova ho percorso un 7 km piú o meno e appena arrivato a casa l'ho tirata giù ed era già quasi tutta nera, anche perchè sapendo che la carburazione mi sembra grassa solo agli alti ho cercato di andare sottocoppia il più tempo possibile salite permettendo, ciò vuol dire che in salita ho dovuto tirarla un po' e quindi stare agli alti. Allora dopo questo sermone devastante la mia domanda è di quanti punti ancora devo scendere? Io pensavo di mettere un 168 e se non va bene metto il 170 (i miei getti sono solo pari) spero che riuscite ad aiutarmi perchè non voglio bruciare tante candele ma non voglio nemmeno diventare magro e grippare stupidamente dopo 400 km di motore nuovo. Grazie in anticipo