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Disco freno e Pinza Freno per un KTM da enduro a motard
16100044
16100044 Inviato: 21 Ago 2019 13:37
Oggetto: Disco freno e Pinza Freno per un KTM da enduro a motard
 

Ciao a tutti,
Premetto di aver già fatto un'altra domanda sempre riguardante al voler motardizzare il mio KTM EXC 125 del 2013, e, grazie al vostro aiuto mi sono levato molti dubbi... MA NON TUTTI! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Grazie a voi ho già trovato CERCHI - GOMME - CATENA/PIGNONE/CORONA..
l'unica cosa che mi manca adesso è l'impianto frenante sul quale però non ci capisco molto e ho ancora molti dubbi...

Io so che mi occorre (almeno per ora) un disco freno anteriore maggiorato da 320mm e una pinza freno

Per quanto riguarda il disco anteriore, va bene un normalissimo disco da 320mm o me ne serve uno compatibile con la moto? Mi spiego, nelle ricerche per trovarlo basta scrivere "disco anteriore da 320mm" oppure "disco anteriore da 320mm per KTM EXC DEL 2013 125?"

Parlando di pezzi..
Un Disco braking da 320mm a 180euro va bene? (Sempre perchè nelle ricerche ho specificato il modello della moto, sennò ce ne erano anche più economici sempre di braking) Oppure mi consigliate un altra marca?
e per quanto riguarda la pinza freno, quale mi consigliereste? e sopratutto su quali siti devo cercare?
Mi è stata consigliata una pinza beringer 4p ma non ho idea di dove trovarla e io pensavo di trovarla stando sui 200/250euro... ci sono anche altre marche buone? Su quali siti mi consigliate di cercarle?
Serve anche un supporto per la pinza??? (ho letto che se compro la beringer non devo comprare un supporto pinza, quindi di conseguenza se comprassi un'altra pinza mi servirebbe anche la staffa/supporto?)

Si accettano tutti i consigli e tutti i link ai pezzi... Grazie a tutti con urgenza!!!
 
16100052
16100052 Inviato: 21 Ago 2019 14:01
 

E' il 3° post che apri Kupky...
Per favore continua sempre nello stesso, altrimenti diventa difficile seguirti e quindi risponderti...

Per quanto riguarda il disco, ovviamente devi prenderne uno compatibile col tuo mozzo ruota: se è quello di serie monti dischi freno a 6 fori da 6,5mm ed interasse fori da 143mm
Praticamente tutti i KTM ed Husqvarna/Husaberg recenti hanno queste misure.

A 180 € lo prendi nuovo un Braking Wave da 320mm. Link a pagina di Shop.biollamotors.it

Per il discorso pinza freno, nel motard si monta pinze a 4 pistoncini (su un 125cc le pinze a 6 pistoncini sono assolutamente inutili) ed anche qui devi trovare quelle compatibili col tuo piedino forcella (WP USD 4860): deve avere un interasse di 95mm altrimenti ti occorrerà qualche adattatore per portarlo alla tua misura.

Discorso Beringer: occhio perchè gli impianti della casa francese sono roba veramente buona e costosa, ma montano solo su dischi da 310mm (tra l'altro in ghisa e non acciaio, la modularità della frenata cambia radicalmente) quindi devi prendere il disco della misura giusta.

Per gli annunci prova su Subito: è uno dei più frequentati e dovresti trovare parecchia roba.
 
16100124
16100124 Inviato: 21 Ago 2019 20:58
 

Grazie per la risposta e mi scuso per aver aperto 3 discussioni..
Comunque..
Ipotizziamo che io compri quel freno Braking da 320mm
E ipotizziamo che riesca a trovare una pinza Brembo radiale 4p da 100mm con il supporto per poterlo attaccare senza problemi al mio interasse da 95mm
Dovrei comprare le pastiglie dei freni.. mi servono Pastiglie braking o brembo??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif oppure ogni tipo di pastiglie va bene indipendentemente dalla marca?
Sto impazzendo su questi freni...
Grazie e mi scuso ancora
 
16100197
16100197 Inviato: 22 Ago 2019 8:32
 

Se trovi una pinza con interasse 100mm molto probabilmente è ad attacco radiale e con l'adattatore per montarlo sul piedino assiale della tua WP avrai problemi di interferenza coi raggi.
Ti toccherà fresare il retro della pinza (stando molto attento a non bucare il cilindretto) per evitare che strisci sui raggi quando gira la ruota.
Non è detto che anche con una pinza assiale non "ad hoc" non debba fare lo stesso lavoro, sia chiaro...
Ti conviene cercare con più calma qualcosa che possa montare senza adattamenti e modifiche: coi freni non si scherza.

Comunque non mi sembri molto ferrato (senza offesa, chiaro) su argomenti così delicati, quindi ti consiglio prima di buttarti in qualsiasi azzardo a farti un po' di cultura qui sul Tinga.
Dai una bella lettura qui: Il sistema frenante

Vedrai che ti si aprirà un mondo. 0509_up.gif
 
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