Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
problemi vari con cbr 1100 xx
16099180
16099180 Inviato: 16 Ago 2019 20:14
Oggetto: problemi vari con cbr 1100 xx
 



questo mese ho aqcuistato una cbr1100xx a carburatori del 1999.
versione 155 cv.
non sono meccanico e ho qualche difficoltà a risolvere qualche problema.
sulla versione a carburatori non trovo gli schemi elettrici che indicano il tipo specifico di centralina di accensione, il tps sul carburatore, e la cablatura dei componenti.
la forcella fischia ed affonda, non ha problemi di trafilaggio.
ho provato a spurgare la frizione dalla pompa meccanica sul carter , ed ora allo sgancio della leva in folle la frizione martella.
i carburatori sono da sincronizzare , ma non voglio smontare i carburatori per vedere lo stato di galleggianti e valvola a spillo, le candele sono annerite o bagnate , non sono incrostate.
la moto calda va a 4 pistoni ma non ha l'allungo mostruoso tipico, sembra un 600 a 2 cilindri.
forse il tps è andato o è il mosfett centralina o il 7j930 (c2) sulla scatola portafusibili.
non supera i 6000 giri e consuma tanto carburante. 0509_lucarelli.gif
 
16099239
16099239 Inviato: 17 Ago 2019 6:05
 

Portala da un meccanico.
 
16099251
16099251 Inviato: 17 Ago 2019 8:53
 

Scusami ma già da questa frase si capisce che di voglia ne hai poca : "i carburatori sono da sincronizzare , ma non voglio smontare i carburatori per vedere lo stato di galleggianti e valvola a spillo, le candele sono annerite o bagnate , non sono incrostate. "

I problemi sono vari e molto diversi da loro, portala da un meccanico onesto e fattela mettere a nuovo.

Piccola nota: ma le moto a carburatori hanno il TPS?
 
16099276
16099276 Inviato: 17 Ago 2019 11:53
 

Ma si capisce anche dalla frase "Non sono un meccanico..." Eh... eusa_think.gif
 
16099445
16099445 Inviato: 18 Ago 2019 17:37
 

anche io ti consiglio di portarla da un meccanico, quando non si sa dove mettere le mani la probabilità di fare danni è alta,sicuramente la tua moto è stata trascurata nella manutenzione, io l'ho avuta nel 1998 , basta fare i regolari tagliandi e non da problemi, è una moto molto robusta costruita alla vecchia maniera...
 
16099754
16099754 Inviato: 20 Ago 2019 8:56
 

il problema è che già mi è costata più di quanto vale, il bollo è il doppio di una uguale euro 1 e qualcuno prima di me dovrebbe pagarlo.
mancano solo spese di meccanico che potrei ovviare in economia con qualche consiglio da chi già cè passato con questi problemi.
ho spurgato la frizione dalla vite sul carter dove cè la pompa meccanica, e ora martella quando in folle sgancio la leva e non capisco cosè.
la forcella soffia all affondo e sembra con steli carichi asimmetricamente.
ho allineato i corpi farfallati e al minimo già va bene parte a freddo subito, tiene il minimo e non è più sfasata.
il problema del tps è che al tester segna 0,5v minimo e4,5v al massimo di apertura corpi farfallati ma il problema è che non ha potenza, non supera mai i 6000 giri e non supera mai i 170 kmh , sembra mappata col limitatore e ai bassi quando apro il gas la centralina di accensione non fasa bene e reagisce come se fosse svalvolata , rumore da fuori fase di accenzione elettronica e consumo di carburante vergognoso (10km/l) eusa_doh.gif
 
16102120
16102120 Inviato: 30 Ago 2019 11:07
Oggetto: inefficienza del mmotore
 

ho testato il tps col quadro acceso e il cavo collegato al circuito elettrico, segna 0,5 -4,5 volt, il secondo filo 4,8 volt e il terzo 0 volt .
il generatore di impulsi penso che non sia difettoso perchè il motore gira.
la centralina è collegata ai cavi bene.
non credo ci siano altri componenti elettronici riguardanti l'accensione, rcl , tci, il regolatore di tensione non so se può influire.
non so se ha il sensore misuratore di velocità.
per la frizione non so cosa sia il martellamento che si sente al rilascio della leva della frizione.
ho lasciato tuttta la notte la leva frizione premuta a metà corsa col nastro adesivo e il giorno dopo rimuovendolo avviando il motore il rumore era molto attenuato (in folle , leva libera).
il rumore di aria dalle forcella non c'è più ma l'affondo sembra asimmetrico.
ho allineato i corpo farfallato e ora tiene il minimo preciso e l'accelerazione è più precisa.
continua a cosumare sproporzionato (11 km /l ).
strano che in un forum di cbr 1000 nessuno sappia cosa può essere il problema che non va l'accelerazione e il numero di giri che non supera i 6500 g/min ed è molto rumoroso e senza forza dai 3000 in su.
candele , bobine e tps sembrano funzionare, il generatore di impulsi e il regolatore di tensiona penso non c'entrino nulla e non so se ha il sensore di velocità
 
16107941
16107941 Inviato: 23 Set 2019 15:51
 

Ciao cbr1100xx
Hai provato a sentire "amichevolmente" il vecchio proprietario se magari ne conosce la causa/soluzione? Di mio, partendo dal problema al motore, cercherei una officina che operi normalmente su questo tipo di moto e concorderei dopo un preventivo la cifra per la risoluzione del problema ( non che inizi a "provare" a cambiar pezzi per vedere se si risolve ... ) .
 
16175870
16175870 Inviato: 6 Ago 2020 1:01
 

[quote="Caballero77"#16107941]Ciao cbr1100xx
Hai provato a sentire il vecchio proprietario. ) .[/quote)
a distanza di un anno ancora nessuno ha risposto dando il proprio parere e la propria esperienza , come di solito in maniera altruistica si agisce nei forum.
non me l'aspettavo in un forum di honda cbr.!?
comunque ho acquostato la moto in concessionario yamaha , la prima cosa che mi hanno detto e che la moto non so può provare perchè è in conto vendita, se cado potrei danneggiarla e non si può mettere la targa prova rischiando di beccare autovelox (gran belle ca...te!). melanno solo accesa e fatta accelerare da fermo e un giri di 8 metri pet provare freno e frizione.
lasciamo stare !(mi hanno pure detto che dovevano metterla a punto prima di consegnarmela e non hanno neanche rabboccato il dot 4 e spurgato frizione e freni che erano pieni di aria).
ho pulito sedi valvola aspirazione ,condotti aspirazione, avvicinato gli elettrodi delle iridium a 2 mm ( erano a 3 mm),aggiunto due filtri benzina esterni perchè i carburatori erano pieni di rugine, livho ripuliti ', ho rattoppato 2 crepe su una membrana depressione del carburatore. ho allineato i carburatori con i vacuometri. il consumo di carburante è passato da 10km /l a 13 ma nei forum dicono che a 120 arriverebbe a 18km/l in 6 marcia!?
il martellamento a minimo con l.allineamento carb è scomparso ,i giri salgono meglio è meno rumoroso. ma siamo lontani dallapoteosi del mostro da 165cv che gira dai 30 kmh in sesta marcia con accelerazione "elettrica ". qualcuno ha qualche idea per migliorarlo? ad oggi non ho speso nulla e i risultati dei lavoretti effettuati si vedono.ho pure problemi per trovare su internet unaembrana carburatori !!!!!!
 
16175882
16175882 Inviato: 6 Ago 2020 7:05
 

Scusa se sorrido ma ti lamenti di non aver ricevuto risposto quando TU ci hai messo 1 ANNO! a rispondere a Caballero su un TUO post? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
16175998
16175998 Inviato: 6 Ago 2020 18:07
 

kekko84_pd ha scritto:
Scusa se sorrido ma ti lamenti di non aver ricevuto risposto quando TU ci hai messo 1 ANNO! a rispondere a Caballero su un TUO post? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

certo! è normale ! . Se nessuno ti risponde in maniera costruttiva raccondando delle proprie esperienze nel risolvere i problemi che affliggono le cbr in generale , a che serve rispondere a chi dice vai dal meccanico. non è il senso dei forumvlavarsene le mani indirizzando dal meccanico. altrimenti che senso ha chiedere pareri in un forum ,potrei chiedere direttamente al meccanico invece di scrivere messaggi come fan tutti. ☺😑🙋👌
 
16205893
16205893 Inviato: 28 Gen 2021 18:15
 

cbr1100xx ha scritto:
certo! è normale ! . Se nessuno ti risponde in maniera costruttiva raccondando delle proprie esperienze nel risolvere i problemi che affliggono le cbr in generale , a che serve rispondere a chi dice vai dal meccanico. non è il senso dei forumvlavarsene 🙋👌

a costo zero ho risolto il problema dei consumi eccessivi il lag accelerazione la sincronizazione. in pratica ho pulito i gicler ho aggiunto 2 filtri benzina ho parificato i carburatori ho sigillato con silicone alta temperatura una membrana depressione oleato catena ravvicinato elettrodo candele pulito condotti di aspirazione . i risultari!? migliore accelerazione riduzione consumi 15km/l velocità di crocera 130-170 velocità punta 190-240 a corto raggio!
negli ultimi mesi si presenta il problema del mal funzionamento a freddo dei cilindri in pratica fino che non scalda il motore va a 3 altre volte a 2 e ieri a 1 pistone che trascina tutti gli altri .
ieri per la prima volta si è spento ripetute volte e poi non è partito più !!!!!!!!
ho controllato le candele e scoccavano tutte la scintilla ho controllato la benzina nei 4 carburatori ed esce regolare dallo scarico a vite ho ricaricato la batteria ho controllato il blocco motore cavalletto e blocco motore marcia innestata ma blocca l,'avvio motore non l'accensione.
cosa può essere??????
ripeto la scintilla scocca i carburatori sono pieni di benzina lavviamento gira ma non parte neanche uno scoppio!
 
16207969
16207969 Inviato: 8 Feb 2021 17:37
 

cosa può essere??????
ripeto la scintilla scocca i carburatori sono pieni di benzina lavviamento gira ma non parte neanche uno scoppio![/quote]
tutto risolto! erano le candele ammassate a 35000 km ! le ho sostituite e gira come un mostro dav140 cv!!! tutti quei mali di inefficienza risolti con 2 filtri benzina e 4 cadele nuove. nessuno che sapeva cosa suggerirmi per i sintomi che ho esposto x 2 anni di seguito😂😡😕😤😣😥😧😨😩😰😲😷😭😖🙋🙌
 
16298745
16298745 Inviato: 3 Ago 2022 12:49
 

cbr1100xx ha scritto:
cosa può essere??????
ripeto la scintilla scocca i carburatori sono pieni di benzina lavviamento gira ma non parte neanche uno scoppio!

tutto risolto! erano le candele ammassate a 35000 km ! le ho sostituite e gira come un mostro dav140 cv!!! tutti quei mali di inefficienza risolti con 2 filtri benzina e 4 cadele nuove. nessuno che sapeva cosa suggerirmi per i sintomi che ho esposto x 2 anni di seguito😂😡😕😤😣😥😧😨😩😰😲😷😭😖🙋🙌[/quote]

Azzo mi dispiace averlo letto 1 anno dopo ma ti avrei detto subito "hai pensato alle candele" Si comunque quel concessionario non l'hai incendiato? No va bene tutto ma... Capisco la mancanza di etica di certi privati che andrebbero presi a mazzate, ma un concessionario non si può "legalmente" comportare così, anche sui conti vendita.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©