Ciao .
Ti dico la mia , sebbene sia concorde con chi scrive trattarsi di scelta assolutamente soggettiva .
Premetto che prima dell' attuale Versys 1000 ho tenuto per circa 4 anni un Bandit 1250 .
Sono un "nanerottolo" ( 163 cm ) di 60 anni , perciò mi capita sovente di fantasticare sull' acquisto di una moto più bassa , più leggera , più economica ( anche questo non guasta di certo ) nella gestione .
Insomma una 2 ruote più facile , meno impegnativa nella maggior parte delle situazioni .
Così mi capita di provare spesso possibili alternative che possano rispettare , almeno sulla carta , quelle caratteristiche che ( teoricamente ) stò cercando .
Ma ad ogni test ride la fine del responso è sempre la solita : non riesco a rinunciare al "motorone" .
Non tanto per i cavalli o le prestazioni assolute in generale , quanto per la grandissima piacevolezza di guida garantita da un' unità meccanica "piena" sempre , ad ogni regime e con qualsiasi rapporto inserito .
Era così il Bandit , è così l' attuale "Kawa" .
Sia per fare turismo , sia per smanettare quando prude il polso destro , il "motorone" mi dà un gusto impagabile , al momento .
Però , come detto , si tratta di valutazioni assolutamente soggettive .
condivido in toto…
la Gsx 1250 l'ho avuta per 50Kkm, quel motore crea assuefazione….
, difficile sostituirlo avendo le stesse sensazioni (se non con qualcosa di alto livello)....la mia attuale Tiger 1050 ha un gran motore, ma manca di quella spinta e pienezza che il Suzukone aveva, temo che il 650 Kawa ti venga "stretto" in breve tempo...poi tutto è soggettivo, ma le sensazioni contano molto…forse cercando tra altri modelli potresti trovare una moto più leggera e agile ma che abbia un motore all'altezza di ciò che vorresti sostituire.