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Inviato: 14 Ago 2019 14:17
Oggetto: Carburazione fantic tz 125
Salve a tutti è da ormai più di un anno che sto combattendo con la carburazione del mio tz 125 con pwk 38. Appena avevo comprato la moto montava un getto di massima 178 ed era grassa in un modo impressionante, tante volte non partiva nemmeno. In tutto questo tempo ho rifatto il motore e ho provato svariati spilli in tutte loro posizioni e moltissimi getti per cercare di risolvere l'impressionante imbrattamento ad alti giri (ai bassi è sempre stata perfetta). Oggi stesso con un getto da 140 e uno spillo abbastanza grasso alla posizione di metà avevo trovato la giusta carburazione ai medi giri ma come al solito, con gas spalancato la moto borbotta oltre modo, si ferma sui 10000 giri e continua a raschiare, in qualsiasi marcia. Ho provato ad abbassare lo spillo e a mettere spilli che smagriscano gli alti ma tutto quello che ho ottenuto sono stati degli enormi vuoti ai medi e i soliti grattamenti agli alti e talvolta delle mancanze che mi facevano andare a strattoni. Ho provato quindi a diminuirne il getto di massima graduatamente fino a 124 ma ottenevo sempre più vuoti ai medi e nessun miglioramento agli alti.
Qualcuno riuscirebbe a darmi idee sul problema? La valvola mi sembra a posto, l'avevo smontata e pulita quando ho rifatto il motore. Può essere il pacco lamellare (v force 3)?
La moto monta cilindro e pistone athena (cilindro lucidato e pistone cambiato circa 40 ore fa), espansione Messico e silenziatore scalvini, nel caso potesse essere utile saperlo.
Sono arrivato persino a pensare che avesse un limitatore di giri ma mi sembra strano, quando avevo getti intorno al 160 anche se estremamente grassa mi prendeva 11000 giri tenendo il gas appena appena appoggiato, ora non si sposta dai soliti 9500/10500.
Ringrazio già immensamente chi mi saprà aiutare.