plantigrado ha scritto:
Scusa, - mi rivolgo a Lilith - se mi intrometto in questa discussione solo per una curiosità sul prodotto da te consigliato. Ho visto sul sito, e mi pare di capire che ci sia solo la versione "lady", è così, per quanto ne sai?
In ogni caso io ho il 40 abbondante e vedo che il 41 c' è ( i miei stivali attuali Alpinestars sono 41); inoltre hanno un colore neutro, senza inserti fucsia, o dorati o verdino pastello e questo sarebbe positivo....Ma sopratutto, volevo capire, il rialzo maggiore ovviamente è nel tallone, ma anche la suola sembra un pochino più alta o sbaglio? Perchè vedo che su un modello analogo ma piu costoso "Lady Star GTX" indicano 6 cm su tallone e 3 su suola; anche le Pilot dalle foto sembrerebbero così.
Chiedo perchè, nonostante ormai abbia fatto quasi 35000 km con la moto in tre anni e mezzo, il non toccare bene continua a darmi insicurezza.....già almeno 4 sdraiate a moto ferma o a bassissima velocità, praticamente una a stagione. D' altra parte per quanto attenti, non puoi sempre evitare di fermarti all' improvviso in posti infidi con dislivelli, fossi o contropendenze. Stavo quindi valutando se aggiungere anche io qualche cm sotto la suola. E contribuire con il mio Euro alla tua virtuale ricchezza....Grazie
Io questi stivali rialzati non li ho (sono alta, non mi servono), ma diverse mie amiche sì, e quindi me ne sono fatta un'idea precisa. I Pilot Lady hanno un rialzo progressivo, che è degradante dal tallone all'avampiede... tipo una specie di zeppa per intenderci. L'altezza è maggiore sotto il tallone, ma anche l'avampiede è rialzato di qualche cm.
Altre mie amiche bikers hanno usato un altro metodo, un po' più a buon mercato: si sono fatte fare una suola rialzata sotto quella originale. Una soluzione un po' più alla buona ma che permette di guadagnare due o tre cm supplementari senza dover acquistare stivali nuovi.