tibbs ha scritto:
se disponi della A illimitata, ti direi Versys 650, V-Strom 650 o Tracer 700
A suo tempo poi io m'ero trovato abbastanza bene con una commuter carenata come poteva essere l'ER6F, .
Si Tibbs, ho la A illimitata e valuterei anche io le giapponesi che hai citato, soprattutto quelle con entrambe le ruote da 17". Le carenate sono teoricamente molto interessanti, ma mi sembra che il mercato attuale offra solo la Honda VFR la BMW 800 GT. Spero che Ktm abbia in serbo un 790 SMT per il futuro.
vale5-0 ha scritto:
La più indicata secondo me è la v strom 650 soprattutto l'ultima serie
Il V Strom mi piace moltissimo esteticamente e ne sento parlare molto bene, ma non credo che mi serva il 19" all'anteriore. Se avrò occasione lo proverò, credo comunque che per il 2020 Suzuki stia preparando un aggiornamento importante. Vedremo ad Eicma.
Canyon_500 ha scritto:
Dipende pure dall'età. Io amo usare la moto ma, poiché possiedo diversi mezzi, sia auto che moto, alla fine, quando il tempo è proibitivo, uso l'auto. Ne va anche della mia salute, che ringiovanire non posso. Diversamente, un ventenne può permettersi ancora 15-20 anni di comportamenti irrazionali, perché il conto (dei malanni) gli verrà presentato in genere dopo i 40.
Ciò detto, è vero che talune moto si prestano male a essere caricate, ma dipende da cosa vuoi farci. Oltre al baule esistono anche borse di tutti i tipi, da sella, da serbatoio, a sacco, ecc, che poi si trasportano con cinghia, e puoi mettere l'abbigliamento voluminoso in una di queste borse. Una borsa a sacco, da 40-60 litri, non ingombra molto e costa pure abbastanza poco.
Le moffole, non so, mai usate, ma sicuramente si possono montare, idem per parabrezza maggiorato.
E certamente una moto crossover, o tourer, sono più adatte, ma secondo me una autovettura utilitaria costa meno, protegge di più e all'occasione serve anche ad altro, coi sedili reclinabili...
Ciao Canyon, ho trent'anni e sono abituato alla bici da corsa: sul Duke mi sembra di stare in poltrona. Patisco il freddo ma Genova non premia chi si sposta con l'auto, lo scooter sarebbe la soluzione ma mi toglie il piacere di salire in sella. Per il momento preferisco una soluzione meno pratica ma più piacevole. Per il problema del freddo valuterò strada facendo, non ho mai guidato oltre Novembre perché solitamente mi trasferisco in montagna per lavoro a partire da Dicembre. Intanto spero di vedere moltiplicarsi i parcheggi di MotoParking. Li conosci? Sarebbero la soluzione perfetta.
Un caro saluto a tutti voi.