16096743
Inviato: 5 Ago 2019 18:17
Oggetto: Comprare VFR del ‘92. Info registro storico/emissioni
Buonasera a tutti. Riprendo a scrivere sul forum dopo anni di assenza perché finalmente ho deciso di ricomprare la moto. Vorrei una VFR d’epoca, il budget non è altissimo e in questo modo risparmierei sulla moto e, spero, su tutte le spese a quest collegate. Ne ho trovata una in ottime condizioni a Roma, vorrei iscriverla al registro FMI, così da pagare un’assucurazione ridotta e, immagino, risparmiare qualcosa anche sul bollo. Per le manutenzioni non mi esprimo, m leggendo qui sopra, capisco quanto questa moto sia solida.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? Mi sono informato sulle procedure d’iscrizione e non sembra difficile, non conosco i tempi, ma credo siano abbastanza ridotti se la moto è in perfette condizioni (come dovrebbe essere nel mio caso).
Un altro dubbio riguarda le emissioni. Io la userei anche per andare a lavorare in centro a Roma e vorrei capire se l’iscrizione al registro storico mi permetterebbe comunque di raggiungere l’ufficio senza i problemi causati dai noti divieti cittadini. Grazie a chi vorrà rispondermi. Non vedo l’ora di tornare in sella. Sono sei anni che ci penso