efus ha scritto:
Beh prima di tutto grazie per i vostri pareri.
Rispondo a pioggia un poco a tutti.
Prima di tutto chiariamo che non vado a passo di lumaca eh, quella strada me la faccio tutta fra 80 e 100 anche se il limite sarebbe di 40, ma lo faccio perchè, appunto, devo adeguarmi a come guidano gli altri.
Come ho detto io cerco sempre di facilitare il sorpasso se è possibile, il problema è quando quel sorpasso lo cercano con insistenza in punti pericolosissimi, tipo fra curve cieche. Dico io, lo sai che quel tratto di strada è così, sto andando già molto sopra il limite, veramente non puoi aspettare due secondi senza starmi attaccato alla coda? Peggio poi sono camion con rimorchio che viaggiano per questa strada a 100 kmh, con quel coso lanciato dietro io non ci sto, se devo fare una frenata di emergenza altro che panino! E quindi per levarmeli da dietro, visto che non ci sono per la maggior parte posti dove accostare, alla fine devo andare pure a 110.
Inevitabilmente mi adeguo a quel ritmo, perchè come ho detto o lo si fa o si viene letteralmente portati via, il punto è che resta un limite di legge di 40 kmh, mo lasciamo stare che magari è un poco basso, lasciamo stare che uno bravo bravo la fa pure a 150 kmh, ma non capisco perchè devo guidare sempre come fossi in moto gp senza però avere un asfalto decente, senza avere vie di fuga e pure con uno scemo attaccato dietro che se passa un cane (e passano), una bestia selvatica o qualsiasi altra cosa, io non ho il tempo nemmeno di frenare o scartarlo.
La verità è che vige la legge del più forte, e su quella strada di autovelox non ce ne sono, quindi tutti si sentono liberi di fare quello che gli pare e piace. Per capirci sarebbe la SS7 da Avellino a Montemiletto, e per dove devo arrivare io per forza questa devo prendere.
Ora io non sono un santo, ci mancherebbe, ma nemmeno mi prendo rischi inutili, giro con la tuta di pelle pure ora che ci sono 30 gradi, evito manovre azzardate eccetera. Non voglio sembrare un lamentoso o una nonnetta, ma per me guidare in modo assennato è una cosa importante perchè riguarda anche gli altri. Un conto è se mi ammazzo io solo andando a 300 in pista, un conto è se mi faccio del male a un'altra persona.
È che noi italiani dobbiamo sempre sentirci i più furbi, quelli che le regole valgono per gli altri, che tanto io sono bravo figurati se non riesco a frenare se sto a 2 metri da questo.
Quindi si, alla fine visto che sono costretto continuerò a fare quella strada e si, continuerò a farla ben più veloce di quanto si potrebbe, ma di certo non ne sono contento.
dalle mie parti ci sono così tante postazioni velox che i limiti bene o male vengono rispettati. magari non funzionano, o non sempre sono accese, ma ti fideresti a passare di fianco ad una colonnina con scritto "controllo della velocità" e 60 km/h più del lecito?
non penso, infATTI VANNO TUTTI A 60.