GugThePro88 ha scritto:
No la miscela va sempre fatta al due, con un olio sintetico di buona qualita
Girare con troppo olio non conclude niente, imbratti tutto, la moto gira male e puo pure dare sintomi di scarburazione che confondono solo le idee
La miscela sui 125 da cross va rigorosamente fatta al 3% per non stressare il banco, in quanto sono moto che vanno guidate sempre full gas e vanno lasciate correre.
Per forza non ti trovi con lo spillo, il TMX del CR sente un casino la tacca di spillo, è un carburatore molto preciso e ha bisogno delle "mezze tacche".
Quindi invece di spostare la tacca dovresti prendere uno spillo che ti permetta di fare la mezza misura e farli lavorare sempre sulla terza tacca sostituendo lo spillo per intero
La sigla 6DGY 28-68 sta a definire la forma dello spillo, scartando i primi 4 caratteri che definiscono la forma dello spillo e devono rimanere uguali a meno che tu non stravolga la moto al punto di dover avere conicità diverse, le ultime 4 definiscono offset e diametro di partenza dello spillo, in questo caso la prima gola della clip parte a 2,8 mm dalla testa di spillo e il diametro maggiore è di 2,68 mm.
se l'offset aumenta lo spillo risulterà più magro a parità di gola e se il diametro aumenta partirà più magro per finire sempre grasso come uno spillo dallo stesso offset
per concludere in estate dovresti usare un 6DGY 29-68 sulla terza tacca.
Non prendete sotto gamba il TMX, non è un dellorto o un keihin che tendenzialmente tiene bene la carburazione, con questo carburatore bisogna saper carburare come si deve, a girare magri o grassi impestati è questione di nulla.