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Goldwing: solo un sogno per una donna>persona molto piccola?
16094289
16094289 Inviato: 29 Lug 2019 5:46
Oggetto: Goldwing: solo un sogno per una donna>persona molto piccola?
 



Ciao a tutti!!!
Siamo ormai nel mezzo dell’estate e, come si sa, l’estste fa sognare, soprattutto viaggi! Per questo motivo questo post è un post del tutto (per ora) sognatore e per nulla pratico. Spero però possiate rispondermi in molti dandomi la vostra opinione.

Pur partendo dal presupposto che a me piacciono praticamente tutte le tipologie di moto e tutti gli usi che se ne fanno, posso comunque dire che ambisco, in futuro, ad aumentare sempre di più l’uso in senso turistico, sperando di arrivare a fare veri e propri viaggi “on the road”.
Non è un caso che sin da molto giovane trovavo ci fosse un tipo di moto in particolare ad avere un appeal straordinario, che sapesse muovere le fantasie più ardite e sfrenate: la Goldwing.
Ecco ora vengo al punto: credo che oltre ad essere già di per sè per ovvi motivi una moto poco diffusa sia una moto estremamente poco diffusa tra le donne. Voi che ne pensate? Conoscete qualche donna che la porta?
Se sì mi piacerebbe saperlo: è un sogno lontano, ma se non si inizia non si arriva mai icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Valeria7 il 29 Lug 2019 14:26, modificato 1 volta in totale
 
16094325
16094325 Inviato: 29 Lug 2019 8:30
 

sicuro non è facile movimentarla...sarebbe da avere qualcuno che te la faccia provare.. eh sara dura trovarlo. e la Valkyrie?
 
16094332
16094332 Inviato: 29 Lug 2019 8:42
 

Nulla è impossibile , i sogni possono diventare realtà, basta volerlo, ma si deve anche essere pratici. Stiamo parlando di un mezzo le cui dimensioni e soprattutto il peso non possono essere messe in secondo piano. Certo che ho già visto donne guidare moto cruiser anche imponenti , ma erano fisicamente portate per farlo. Essere maschio o femmina alla fine importa poco , se sei una stangona alta 1.85 per 80 kg, di problemi non ne vedo affatto, ma se sei 1.50 per 48 kg la faccenda può diventare complessa , ci si può trovare in situazioni davvero difficili ed anche pericolose sia per ometti che per femminucce, con il rischio che quello che dovrebbe essere un piacere ed un divertimento si trasformi in un incubo .Il tutto chiaramente come parere personale..
 
16094344
16094344 Inviato: 29 Lug 2019 9:06
 

Sì, la categorizzazione maschio femmina è per semplificare:) si dà il caso che io appartenga alla categoria delle piccole:) però mi chiedevo: essendo una moto provvista di retromarcia e assistenza per la partenza in salita etc (ultimo modello, che io nella fattispecie potrò comprare forse tra 15 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif) sta diventando forse più abbordabile? La stazza del pilota, poi, quando sei in marcia conta relativamente ...
 
16094415
16094415 Inviato: 29 Lug 2019 11:17
 

Chiunque sia in grado di guidare una moto normale appena prova una goldwing deve per forza prendere le misure dati gli ingombri più che il peso una volta fatta un po' di pratica secondo me si può fare anche appunto perché è dotata di retromarcia che aiuta non poco...dalle mie parti tutte le estati vedo una coppia credo che siano olandesi che guidano entrambi la loro Wing ma in quel caso la donna è più alta del marito...ma con una sella che è molto bassa non credo ci siano problemi di non toccare perciò secondo me si può fare,in paragone se uno non è tanto alto è molto più difficoltoso gestire una grossa enduro stradale che quando ti fermi o nelle manovre se non hai i piedi ben piantati a terra sono subito dolori...anche per colpa del baricentro molto alto.
 
16094417
16094417 Inviato: 29 Lug 2019 11:30
 

Valeria7 ha scritto:
Sì, la categorizzazione maschio femmina è per semplificare:) si dà il caso che io appartenga alla categoria delle piccole:) però mi chiedevo: essendo una moto provvista di retromarcia e assistenza per la partenza in salita etc (ultimo modello, che io nella fattispecie potrò comprare forse tra 15 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif) sta diventando forse più abbordabile? La stazza del pilota, poi, quando sei in marcia conta relativamente ...


E da quando in qua la Goldwing è sprovvista della retromarcia? eusa_think.gif

Qui dice l'esatto contrario (ovviamente retromarcia elettrica): Link a pagina di Motorcycleconfigurator.honda.it

Retromarcia presente anche per il modello base (da 26.850 €), oltre che il sistema HSA (hill start assist):

Link a pagina di Honda.it anche se non è chiaro se sia presente su tutte le versioni.

Poi ovviamente una moto che in ODM pesa 365 kg non è un mezzo adatto a tutti né lo è per tutte le occasioni e tutte le strade, tuttavia rimane sempre una gran moto, la Goldwing.

Certo che, personalmente, mi cercherei una sport tourer un filo meno possente.
 
16094419
16094419 Inviato: 29 Lug 2019 11:33
 

non vedo grossi problemi a guidare una goldwing... che tu sia uomo, donna, muscoloso o magrolino... tanto parliamo di oltre 400kg di moto, se da fermo poco poco ti sbilanci, cadi come una pera a prescindere icon_smile.gif

più che altro mi chiedo che ci fai un con simile bisonte sulle strade italiane, mediamente strette, tortuose e trafficate... è nata per macinare migliaia di miglia sul dritto negli USA, dove alcuni ci montano gomme da auto, altri ci mettono addirittura un carrello, come vedi da questa foto: Link a pagina di Wingincamera.zenfolio.com

ciao

WK
 
16094436
16094436 Inviato: 29 Lug 2019 12:08
 

In ordine sparso: io ho appunto detto che ha la retromarcia!!!
Credo anche io che a fronte di 400 kg di moto l’importanza della stazza del pilota diventi in proporzione meno importante .... io ho un cb500f, moto minuscola al confronto, quindi capiamoci, sto fantasticando... però i suoi 200 kg carica non li sposto indietro poggiando solo il piede, magari con un fondo stradale con un po’ di brecciolino... non parliamo di enduro stradali adatte ai viaggi che per me sono quasi tutte precluse per via di altezza e peso (fooooorse e dico forse il gs750 di qualche serie che non so, che ha la sella ribassabile e un peso “contenuto”?). Diciamo pure che il topic è dedicato alla Goldwing ma che potrei estendere il ragionamento ad altre simili (bmw ha la sua corrispettiva)... tutte moto chiaramente costose da acquistare in età motociclistica “matura”, non come vezzo!!!
Altro punto importante che volevo anche io toccare: sono adatte queste moto al territorio italiano? Si e no, però è anche vero che tra 10 anni non mi vedo a fare solo su e giù per i passi delle Dolomiti, ma che appunto vorrei girare un po’ almeno l’europa, e moto così permettono di viaggiare senza troppa fatica e a velocità buone ...quindi permettono di ottimizzare le vacanze, sbaglio? Attendo ancora vostre opinioni icon_smile.gif
 
16094473
16094473 Inviato: 29 Lug 2019 13:26
 

Valeria7 ha scritto:
In ordine sparso: io ho appunto detto che ha la retromarcia!!!
Credo anche io che a fronte di 400 kg di moto l’importanza della stazza del pilota diventi in proporzione meno importante .... io ho un cb500f, moto minuscola al confronto, quindi capiamoci, sto fantasticando... però i suoi 200 kg carica non li sposto indietro poggiando solo il piede, magari con un fondo stradale con un po’ di brecciolino... non parliamo di enduro stradali adatte ai viaggi che per me sono quasi tutte precluse per via di altezza e peso (fooooorse e dico forse il gs750 di qualche serie che non so, che ha la sella ribassabile e un peso “contenuto”?). Diciamo pure che il topic è dedicato alla Goldwing ma che potrei estendere il ragionamento ad altre simili (bmw ha la sua corrispettiva)... tutte moto chiaramente costose da acquistare in età motociclistica “matura”, non come vezzo!!!
Altro punto importante che volevo anche io toccare: sono adatte queste moto al territorio italiano? Si e no, però è anche vero che tra 10 anni non mi vedo a fare solo su e giù per i passi delle Dolomiti, ma che appunto vorrei girare un po’ almeno l’europa, e moto così permettono di viaggiare senza troppa fatica e a velocità buone ...quindi permettono di ottimizzare le vacanze, sbaglio? Attendo ancora vostre opinioni icon_smile.gif


Chiedo venia, errore mio: avevo letto [i]s[/i]provvista, vado ad inginocchiarmi sui ceci.

Quanto alla Goldwing, bho, imho ci sono troppe controindicazioni, a meno che uno non sia perdutamente innamorato del mezzo. A parte il peso e l'ingombro, che di certo non aiutano in città o nei tornanti (per quanto equilibrata e dal baricentro basso possa essere la moto), anche il costo d'acquisto e mantenimento non sono poca cosa.

Detto questo, secondo me, per girare anche tutta l'Europa si può cominciare ben prima anche per maturare esperienza nei viaggi con mezzi più piccoli, anche se meno comodi. Mi viene in mente, per dire, la Honda CBF600S (che purtroppo non fanno più) o la Bmw GT 800. Purtroppo la categoria sport tourer è andata a restringersi, cannibalizzata dalle crossover, e la media cilindrata praticamente non esiste più, solo mezzi grandi, potenti, relativamente costosi.
 
16094474
16094474 Inviato: 29 Lug 2019 13:36
 

La cb500f sulla carta pesa 200 ma è stata provata da una rivista qualche anno fa e è risultata meno di 180 in ordine di marcia e già ti sei resa conto di quanto sia difficile manovrarla da fermo, bene immagina se avesse peso e dimensioni esattamente doppie...


Ah, senza ovviamente parlare delle strade strette, alcune settimane fa avevo un gruppetto di goldwing davanti a me su una strada tortuosa e stretta di montagna, beh ad un certo punto per fare una curva stretta hanno dovuto completamente invadere la corsia opposta e ancora una Delle moto ha grattato in piega, il tutto mentre me la ridevo seguendoli sulla mia cb300r che ha letteralmente una maneggevolezza da bicicletta.

E se forse provassi una cruiser cilindrata contenuta tipo Honda cmx 500 o Kawasaki Vulcan 650?

Non ho idea di quanto possano essere più comode di una naked tendenzialmente poco confortevole come la mia, ma sicuramente non sono scomode e indubbiamente sono moto molto facili da gestire, con sella molto bassa e potenze tranquille si ma comunque che rendono agevole qualsiasi strada (lascia perdere chi afferma che senza almeno 100cv una moto è lenta da fare schifo)
 
16094485
16094485 Inviato: 29 Lug 2019 14:07
 

Allora io parlo di “sogno” proprio perché sono pienamente conscia di quanto sia una moto complessa da portare (e costosa) e,soprattutto, dello svantaggio fisico che mi riguarda in termini motociclistici. Credo però che tra una moto di 200 kg e una più pesante ma con facilitazioni elettroniche per muoverla da fermo il gioco sia quasi, dico quasi, pari... o almeno vorrei verificarlo! Certo che se un giorno prenderò una gw o una affine di altra casa (bmw) significa che avrò anche fatto una certa scelta in merito al modo di concepire la moto (dando per scontato che in città o se faccio un giro di mattina avrei sicuramente una seconda moto di piccola cilindrata per le cose in giornata). Io credo che alcuni dei mezzi citati (bmw gt 800) siamo più grossi del mio cb e che quindi siano comunque complessi da portare, cioè come dire: oltre un certo peso il peso diventa irrilevante, o ho un aiuto o non la muovo comunque.

Per la questione della maneggevolezza e invasione corsia opposta: sinceramente vedo gente invadere corsie con ogni mezzo, anche una semplice naked come le nostre... credo che molto dipenda dalla capacità del pilota e soprattutto dalla sua volontà e coscienza nel formarsi ... hai mai visto le gymkane giapponesi? Non so assolutamente dicendo di avere capacità per portare una gw o simili ora, ma certo se la comprassi mi renderò capace di portarla (e ripeto, molti non si preoccupano di questo nemmeno con la moto più banale da portare).

Ultima modifica di Valeria7 il 29 Lug 2019 14:47, modificato 2 volte in totale
 
16094497
16094497 Inviato: 29 Lug 2019 14:24
 

Ps: ho guardato la bmw gt: splendida moto nel senso adattissima a quello che penso potrà esserne l’uso che voglio fare della moto tra un po’ di tempo .. ma siamo da capo: più di 210 kg e io già trovo la mia pesante (poi mettici qualche bagaglio)... comunque se avete altre idee su moto da turismo sono tutta orecchie (le enduro stradali sono da escludere però, nonostante mi piacciano, per i suddetti motivi).

Vulcan e cmx: sono di fatto nude, niente protezione dall’aria...
 
16094529
16094529 Inviato: 29 Lug 2019 15:54
 

Le tourer, in generale, sono moto un po' più pesanti della media perché sono pensate anche per essere caricate o per consentire in tutta comodità viaggi di coppia.

E' vero, come dici tu, che la GW ha tanti orpelli che permettono di combattere contro il peso, tuttavia rimane una moto imponente e pensata per un certo tipo di viaggi su un certo tipo di (auto)strade. Poi, come sempre, ci si può fare di tutto, ma quello che guadagni in confort, lo perdi in agilità: per me sarebbe un incubo andarci in città, anche se ne vedo una tutti i giorni (l'altro giorno l'ho vista carica d'un centinaio di rotoli di carta igienica sulla poltrona del passeggero rotfl.gif )

Sotto i 200kg si trova poco o niente, se non piccole cilindrate e monocilindrici, due elementi che fanno a pugni con il concetto di turismo a largo raggio. Io a suo tempo avevo una ZZR che aveva proprio un'impostazione sport tourer, ma aveva un riparo aerodinamico un po' troppo sport , come d'altra parte la postura, ed un motore carente di coppia, ma per certi versi aveva quello che forse cerchi, peccato si trattasse di un concept anni '90, ormai sorpassato.
 
16094540
16094540 Inviato: 29 Lug 2019 16:31
 

Secondo me' il baricentro basso della goldwings aiuta parecchio, stessa stazza della road king.
E negli usa spesso sono guidate anche da signorine piccole piccole.
Conviene andare al concessionario honda che dispone del modello e provare a salirci sopra.
magari con l'assistenza del venditore che conosce tutti i trucchi della motona.

0510_saluto.gif
 
16094547
16094547 Inviato: 29 Lug 2019 17:00
 

Ahahaha anche io ho portato la carta igienica sulla moto ma sono riuscita solo a trasportare quattro rotoli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif vedi bene che mi serve per forza una Gold Wing!!!

Comunque sicuramente andrò a vederla dal vivo, o Eicma o concessionario!!! Ma poi ripeto: è più una fantasia che un progetto, almeno per ora
 
16094853
16094853 Inviato: 30 Lug 2019 12:40
 

A parte la goldwing che è proprio esagerata su tutto (dimensioni, prezzo dotazione di bordo ecc) e che io vedo più come un mezzo che viene commercializzato più come "dimostratore" o "pubblicità vivente" che per la sua reale utilità, almeno qui in italia... Si sono un sacco di moto "touring" ma con la sella bassa.

Parliamoci chiaro: sono tutte moto pesanti, da quello non scampi, però se la sella è bassa ti aiutano a non sbilanciarti, perchè il problema è proprio quello, su qualsiasi moto: una volta che ti sei sbilanciato sei per terra.
Ci viene però in aiuto la sella, nel senso che più la moto è bassa, più la gamba può andare in orizzontale, e più può fare leva ed avere una base di appoggio solida per evitare sbilanciamenti, indipendentemente dal peso.

Andando al sodo, senza scomodare la goldwing, ci sono miriadi di moto più o meno su quel segmento, dalle BMW GT (800 o 1200) alle Harley che hanno un sacco di modelli i più costosi anche con impianto stereo e aria calda, piuttosto che alcune giapponesi più orientate sul versante "sport" della categoria sport-tourer.... insomma la scelta per viaggiare è ampia, e non si deve necessariamente passare per la goldwing o le lenduro stradali
 
16094871
16094871 Inviato: 30 Lug 2019 13:14
 
 
16094877
16094877 Inviato: 30 Lug 2019 13:36
 

Brava, usa la tecnica corretta, cosa che è sempre la migliore soluzione! Non c’è soluzione invece per la gamba corta... una moto di 230 kg per dire, come può essere una di quelle citate, pur toccando discretamente, io non riuscirei a spingerla indietro nelle manovre. Quali moto turistiche hanno la retro?
 
16094891
16094891 Inviato: 30 Lug 2019 14:06
 

Bhe, personalmente, se non sono sicuro, preferisco spingere la moto da terra. Salvo trovarsi in contropendenza o su una strada a schiena d'asino, spingere avanti o indietro una moto è facile e sicuro. Anche perché, retromarcia o no, se tocchi male è meglio comunque dover gestire 230 kg che non 365, secondo me e la retromarcia, su una motocicletta, è una manovra un filo più complessa dell'andare in avanti.
 
16094920
16094920 Inviato: 30 Lug 2019 14:45
 

Nessuna moto è impossibile per una donna...

Scusate..ma io conosco uomini che pesnao 65 kg... e guidano HD belle toste.
Non vedo perchè una donna che magari ne pesa 60 non possa fare uguale.
Da fermo molte moto sono pesanti... io una volta ho tirato su da "quasi terra" la mia R1... peso 85 kg, sono alto 1.80..e sono allenato... minghia, c'ho rimesso un rene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16094932
16094932 Inviato: 30 Lug 2019 15:02
 

Infatti credo che tirare su la moto sia una delle cose più difficili un generale (soprattutto se la moto non si appoggia alle borse laterali). Comunque questo topic era un modo per discutere di una eventualità lontana e comunque che ha delle belle criticità (per questo: sogno!). Per spiegarmi meglio: faccio fatica a spostare indietro la mia in certe occasioni (strade inclinate etc), capiamoci bene! Quindi, come ho detto più volte, una moto che ha una massa anche di non di molto superiore alla mia mi metterebbe in seria difficoltà (a patto di non scendere e spingere da terra, cosa che mi è capitato di fare).

Chiaro che con queste premesse l’idea di prendere una moto da turismo diventa quasi assurda, ma è proprio da queste premesse che nace la fantasia di avere un domani la moto “dei sogni” (e ripeto: non strettamente gw ma anche moto affini) con sistemi che possano aiutare. Perché se non è così o giro l’Europa con una moto che non è da turismo (cosa che si può benissimo fare o, anzi, che farò) o non giro l’Europa (opzione che tenderei ad escludere)
 
16094948
16094948 Inviato: 30 Lug 2019 15:26
 

Guarda... l'anno scorso e qualche anno fa avevo un Vstrom...che è da turismo. Se la vediamo così.
La mia compagna, alta 1.70 pesa 55 kg, mi ha portato qualche volta in giro...per farle prendere la mano nel caso in cui, a 3000km da qui fosse successo qualcosa.
Non è che abbia visto grandi problemi.
Si, se non guidi molto hai un po' di impaccio..ma poi vai.
 
16094959
16094959 Inviato: 30 Lug 2019 15:46
 

Penso che il v strom sarebbe stata la mia moto se solo riuscissi ad alzarla dal cavalletto: è troppo alta, io sono alta 155 cm e ho una massa di circa 45 kg (e lo ripeto: per questo sono sul piano della fantasticheria).

Purtroppo la scelta tra le turistiche è davvero risicata per me. Ho preso il cb perché era il più ribassabile. Diciamo che tornando indietro prenderei la versione x del cb (cosa che sono benissimo in tempo a fare anche se magari salirei un pelo di cilindrata), ma il concessionario presso cui mi sono appoggiata mi ha sconsigliato di farlo perché “moto troppo ingombrante”: col senno di poi e con l’esperienza li manderei a quel paese chiaramente
 
16094987
16094987 Inviato: 30 Lug 2019 16:18
 

Valeria7 ha scritto:
Penso che il v strom sarebbe stata la mia moto se solo riuscissi ad alzarla dal cavalletto: è troppo alta, io sono alta 155 cm e ho una massa di circa 45 kg (e lo ripeto: per questo sono sul piano della fantasticheria).

Purtroppo la scelta tra le turistiche è davvero risicata per me. Ho preso il cb perché era il più ribassabile. Diciamo che tornando indietro prenderei la versione x del cb (cosa che sono benissimo in tempo a fare anche se magari salirei un pelo di cilindrata), ma il concessionario presso cui mi sono appoggiata mi ha sconsigliato di farlo perché “moto troppo ingombrante”: col senno di poi e con l’esperienza li manderei a quel paese chiaramente


Bhe, il concessionario si voleva parare il eusa_silenced.gif, anche se in generale non ha tutti i torti, non per l'ingombro ma per quei 2 cm di altezza sella e per la diversa postura; chiaro magari con maggiore esperienza avresti potuto confutare la cosa, ma d'altra parte il senno di poi è una scienza esatta, quello di prima un po' meno.

Tornando IT, il problema della GW e simili è anche la larghezza della sella e della ciclistica sottostante: la sella è si bassa, ma il mezzo ha comunque un certo ingombro. Come tutte le moto, finché non ci si è saliti non ci si rende bene conto di come ci si stia sopra.

Honda a suo tempo aveva in listino la CTX700N: poco potente, pesante e con il DCT, ma con sella a 720mm ed attitudine tourer (specie con un cupolino grande).
 
16095001
16095001 Inviato: 30 Lug 2019 16:50
 

Devo dire che la Ctx non ce l’avevo presente, ma devo anche dire che mi piacerebbe avere una carenatura più completa ... ma non si sa mai! Certo 48 cavalli sono pochi su una bestiola di 220 kg (stessa cavalleria del cb mio...) però la sella è davvero bassa!!!

Credo comunque che tu abbia ragione nell’individuare la larghezza della sella come un altro importante problema!!!

Ps: per il cb500x ... loro dissero anche che appunto essendo più alto del cb f avrebbero dovuto ribassarlo di 6 cm e non 4, a loro parere “troppo” per la ciclistica (ma se la Honda ha predisposto il kit?!? Misteri)

Pps: ma la ctx non è per nulla una cosa da scartare ...

Ultima modifica di Valeria7 il 30 Lug 2019 16:57, modificato 1 volta in totale
 
16095003
16095003 Inviato: 30 Lug 2019 16:55
 

Valeria7 ha scritto:
Ps: per il cb500x ... loro dissero anche che appunto essendo più alto del cb f avrebbero dovuto ribassarlo di 6 cm e non 4, a loro parere “troppo” per la ciclistica (ma se la Honda ha predisposto il kit?!? Misteri)


Non credo che sia un kit Honda. Imho si tratta di un kit Metisse o di altri fornitori di terze parti. Honda al limite offre (ma non sul CB) la sella ribassata.

Io ho su un kit Metisse -2 cm e la differenza non si sente... 6cm non sono pochi, invece, ma difficile dire come si comporterebbe la moto. Magari uno poteva pensare alla combo ribassamento 4cm e sella rifatta dal tappezziere. eusa_think.gif
 
16095051
16095051 Inviato: 30 Lug 2019 21:00
 

io donne di varie età ,altezza , prestanza fisica ne ho viste tantissime negli Stati Uniti, alla guida di Harley Davidson Electra Glide, Honda Gold Wing, Suzuki Hayabusa ecc... se ci riescono le americane ,non vedo perchè non devono riuscirci le italiane.
 
16095057
16095057 Inviato: 30 Lug 2019 21:14
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (è più una questione di misure che di genere ma... ottimo!!!)
 
16095062
16095062 Inviato: 30 Lug 2019 21:29
 

Valeria, senza offesa, ma da come scrivi percepisco quasi un complesso di inferiorità 🙂 come ti abbiamo scritto in tanti, nessuno è in grado di reggere una moto se si sbilancia, e fare le manovre da fermo è sempre un casino, bisogna usare un po' di astuzia e non la forza fisica, che tanto rispetto a 200 kg di moto è sempre insufficiente. Quindi prenditi serenamente la moto che preferisci, avendo solo l'accortezza di salirci prima e vedere se tocchi bene a terra e se ti ci trovi bene... i veri problemi sono altri, tipo un mio amico 1,90x80 kg talmente imbranato che da solo non riesce nemmeno a farsi un piatto di spaghetti 😊
 
16095067
16095067 Inviato: 30 Lug 2019 21:55
 

Te cogli nel segno mio caro amico, ma credimi che, in parte, il mio senso di inferiorità é comprensibile, dal momento che è davvero molto difficile trovare persone nella mia stessa situazione in rapporto alla moto. E mi spiace ma se non si prova non si capisce:) sai quante persone piccole (sempre donne in pratica) ho incontrato che hanno seppellito il loro sogno per le mie stesse paure e sono ben più alte e forzute di me? É ovvio che con 259 kg di moto anche un Ercole si trova in difficoltà, ma suddetto ercole ha 1000 Moto tra cui scegliere, al contrario di chi é piccolo come me. E a forza di sentirselo dire e di vederlo un po’ di senso di inferiorità ti viene (anche se dopo tutto io in moto ci vado, ci viaggio, ci andrò e vi viaggerò)
 
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