Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda cb 300 r (la piccola hornet)
8535256
8535256 Inviato: 22 Set 2009 14:35
Oggetto: Honda cb 300 r (la piccola hornet)
 


 
8535300
8535300 Inviato: 22 Set 2009 14:39
Oggetto: Re: honda cb 300 r (la piccola hornet)
 
 
8535364
8535364 Inviato: 22 Set 2009 14:45
Oggetto: Re: honda cb 300 r (la piccola hornet)
 
 
8535400
8535400 Inviato: 22 Set 2009 14:50
Oggetto: risp
 

ho letto che forse entro il 2010 entrera nel mercato italiano
 
8535436
8535436 Inviato: 22 Set 2009 14:55
 

secondo me invece, se il prezzo è concorrenziale, se ne venderebbero molte...sarebbe un alternativa allo scooterone o a comprare una moto depo...i neopatentati si potrebbero fare le "ossa" con una di questa e poi prenderne una a potenza piena. al posto di stare con un 600 depo x 2 anni
 
8535459
8535459 Inviato: 22 Set 2009 14:58
 

antonick ha scritto:
secondo me invece, se il prezzo è concorrenziale, se ne venderebbero molte...sarebbe un alternativa allo scooterone o a comprare una moto depo...i neopatentati si potrebbero fare le "ossa" con una di questa e poi prenderne una a potenza piena. al posto di stare con un 600 depo x 2 anni


quoto 0509_up.gif

anto come vedo sei sempre in mezzo alle hornet 0509_doppio_ok.gif
questo mi fa piacere.
si vede che il primo amore non si scorda mai icon_asd.gif
 
8535536
8535536 Inviato: 22 Set 2009 15:09
 

..L'avevo già vista quest'estate su qualche rivista di motociclismo in Spagna e, ho notato che hanno modificato i due aspetti da sempre più discussi della nuova l'Hornet, quali:

_ Strumentazione "separata" dal fanale
_ Codino doppio

..Credo per limare le divergenze d'opinione su questi due particolari che caratterizzano la nuova hornet 600, rendendo la piccola 300 un poco più commerciale eusa_think.gif
 
8535567
8535567 Inviato: 22 Set 2009 15:13
Oggetto: Re: risp
 

fourious ha scritto:
ho letto che forse entro il 2010 entrera nel mercato italiano


Per me è difficile, da noi le piccole cilindrate non vendo o se venddono sono scooter, così come vendono poco le moto di sostanza....siamo un popolo stracolmo di egocentrici e scarso di motociclisti il nostro mercato parla chiaro al contrario di quello degli altri Paesi europei
 
8536428
8536428 Inviato: 22 Set 2009 17:13
 

eppure...nn è malaccio icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



L'anteriore è bello, soprattutto quella specie di cupolino...io dico che qualcosa della nuova hornet c'è in questa piccola cb
doppio_lamp_naked.gif
 
8536564
8536564 Inviato: 22 Set 2009 17:36
Oggetto: 250-300
 

se andate a vedere nel topic della suzuki gsr stanno producendo anche la gsr 250.
e su internet ho visto pure la fazer pero non ricordo se 250 o 300.
secondo me a giro di 2 anni vedremo molte moto 250-300 in giro per l'italia
 
8536657
8536657 Inviato: 22 Set 2009 17:52
Oggetto: Re: 250-300
 

fourious ha scritto:
se andate a vedere nel topic della suzuki gsr stanno producendo anche la gsr 250.
e su internet ho visto pure la fazer pero non ricordo se 250 o 300.
secondo me a giro di 2 anni vedremo molte moto 250-300 in giro per l'italia

mah non lo so, noi italiani siamo poco pratici e queste moto sono pratiche ma poco appetibili....
basta vedere che cosa fanno con gli scooter che hanno la loro arma vincente nella praticità dimensioni ridotte e costi di gestione bassi ed in italia che si fà?
si vendono scooter che sono arrivati a 800 di cilindrata , che pesano come auto e con costi superiori a quelli delle moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
siam proprio dei matti... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8540440
8540440 Inviato: 23 Set 2009 10:43
 

Purtroppo non credo che il mercato italiano l'accoglierà bene. Qui di solito si parte dai seicento...
Invece sarebbe una moto perfetta per i principianti o per chi vuole un mezzo maneggevole e agile anche nel traffico.
 
8540512
8540512 Inviato: 23 Set 2009 11:01
 

sono convinto che una buona via di mezzo.
ormai siamo abbituati alle 600 perche in precedenza non c'era l'assortimento delle moto 250-300.
alla fine dei conti siamo in pochi a sfruttare un 600.
con un 300puoi fare tutto,puo essere utilizzato per tutti i giorni,fine settimana,uscite ecc....
cio vuol dire riduzione del bollo,assicurazione,benzina,manutenzione.
devi rinunciare solo alla velocita finale,tutto qui.
 
8540601
8540601 Inviato: 23 Set 2009 11:15
 

infatti...anche se il questa piccola honda, mi sembra un pò troppo economica di finiture...vedi il tamburo dietro...è al livello della yamaha 300...Per ora la migliore moto di piccola cilindrata(importata in italia) è secondo me la kawasaki Ninja ZX250R, molto bella esteticamente e ben rifinita, e anche prestazionalmente nn è male, con una velocità di punta di circa 160 km effettivi.
 
8540849
8540849 Inviato: 23 Set 2009 12:00
 

fourious ha scritto:
sono convinto che una buona via di mezzo.
ormai siamo abbituati alle 600 perche in precedenza non c'era l'assortimento delle moto 250-300.
alla fine dei conti siamo in pochi a sfruttare un 600.
con un 300puoi fare tutto,puo essere utilizzato per tutti i giorni,fine settimana,uscite ecc....
cio vuol dire riduzione del bollo,assicurazione,benzina,manutenzione.
devi rinunciare solo alla velocita finale,tutto qui.

forse o sei giovane o hai poca memoria visto che i 600 ora sono moto entry level mentre una volta con le cilindrate fino a 400 cc c'era da sbizzarrirsi icon_rolleyes.gif
è anche vero che le moto di oggi sono molto "facili " da guidare con motori molto docili.
anche se hanno un sacco di cavalli i 600 di oggi si riescono a domare mooolto più facilmente di moto con pari potenze di 20 anni fa, accellerano forte ma frenano anche per non paerlare dell'evoluzione degli pneumatici
 
8542010
8542010 Inviato: 23 Set 2009 14:32
 

Meno male che non la importano in italia, e' proprio bruttina ... erano meglio i 125 2 tempi di una volta piu' leggeri e performanti ed esteticamente piu' belli, solo che hanno voluto far fuori i 2 tempi.
Se li paragoniamo poi a 2 tempi come l'RD350 be' non c'e' paragone a favore dell'RD anche se una moto di 25 anni fa ...
ciao, livio.
 
8542323
8542323 Inviato: 23 Set 2009 15:11
 

fourious ha scritto:
sono convinto che una buona via di mezzo.
ormai siamo abbituati alle 600 perche in precedenza non c'era l'assortimento delle moto 250-300.
alla fine dei conti siamo in pochi a sfruttare un 600.
con un 300puoi fare tutto,puo essere utilizzato per tutti i giorni,fine settimana,uscite ecc....
cio vuol dire riduzione del bollo,assicurazione,benzina,manutenzione.
devi rinunciare solo alla velocita finale,tutto qui.


Secondo me se uno ha la moto per passione non guarda il costo dell'assicurazione etc etc prende la moto che vuole e basta. Se importano sta roba in Italia perderanno solo soldi, notare poi il magnifico freno a tamburo posteriore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8542603
8542603 Inviato: 23 Set 2009 15:59
 

hornettaro_1980 ha scritto:


notare poi il magnifico freno a tamburo posteriore


effettivamente......................................... 0509_down.gif
 
8542985
8542985 Inviato: 23 Set 2009 17:07
 

e vabbè è un 300 il tamburo potrebbe anche starci... in un modo o nell'altro per proporla ad un prezzo minimamente appetibile qualcosa devono tagliare icon_rolleyes.gif
 
8543085
8543085 Inviato: 23 Set 2009 17:26
 

gsrteo ha scritto:
e vabbè è un 300 il tamburo potrebbe anche starci... in un modo o nell'altro per proporla ad un prezzo minimamente appetibile qualcosa devono tagliare icon_rolleyes.gif


sai io non sono d'accordissimo...
mamma honda dopo anni di onorata carriera dell'sh ha capito che per essere concorrente nel mercato, non poteva continuare a produrre il suo fiore all'occhiello tra gli scoter (l'sh) ancora senza freno a disco... infatti l'ultimo modello del 300 è uscito con il disco posteriore...

penso e spero che il modello del cb300r esca con il disco dietro...
 
8543112
8543112 Inviato: 23 Set 2009 17:32
 

gsrteo ha scritto:
e vabbè è un 300 il tamburo potrebbe anche starci... in un modo o nell'altro per proporla ad un prezzo minimamente appetibile qualcosa devono tagliare icon_rolleyes.gif


Manco nei 50 montano più il tamburo dietro ma non tanto per un fattore potenza, quanto per un fattore costanza di funzionamento....Il tamburo è noioso da regolare man mano che si consuma, poi si ovalizza etc etc...
 
8543410
8543410 Inviato: 23 Set 2009 18:22
 

concordo sul fatto che in Italia la moto è per lo più uno "status symbol" piuttosto che vera voglia di guidare una 2 ruote icon_rolleyes.gif

concordo anche che se non puoi andare al bar a dire che hai 1.000 cavalli utiizzabili solamente tra i 16.000 ed i 17.000 giri del motore e che puoi fermarti in tutta sicurezza grazie ai tuoi 5 freni a disco 0509_doppio_ok.gif (3 davanti e 2 dietro ovviamente) con pinze radiali Brembo placcate di platino 0509_si_picchiano.gif e che ti permette di viaggiare nel tempo da quanto va veloce eusa_clap.gif eusa_clap.gif la moto non viene neanche presa in considerazione per l'acquisto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

però bisogna anche dire che ormai le case motociclistiche ci hanno letteralmente obbligato a considerare un 600 con 100 cavalli come una "entry-level" (e 'sti ....zi aggiungerei io - non vi dico la strizza la prima volta che mi sono seduto sulla hornet!) quando non più di 15 - 20 anni fa tutte le marche proponevano vari modelli su cilindrate tra i 250 ed i 500... e c'era veramente da sbizzarrirsi (avevo si è no 10 anni ma compravo un sacco di giornali di moto!!!). E' vero siamo un popolo di motociclisti da bar ma un po' ci hanno fatto diventare!! le varie CBR ed R1 (che ai tempi si chiamava FZR) ci sono sempre state!

Forse questo 300 non avra appeal per chi cerca la prima moto ma, se avrà la sostanza ed affidabilità per cui Honda è famosa, penso che si potrà ritagliare il suo spazio soprattutto tra chi magari ha qualche annetto sulle spalle e vuole una moto veramente tranquilla con la quale togliersi lo sfizio di andare sulle 2 ruote senza dover guidare per forza un missile terra aria icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8545266
8545266 Inviato: 23 Set 2009 22:01
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Manco nei 50 montano più il tamburo dietro ma non tanto per un fattore potenza, quanto per un fattore costanza di funzionamento....Il tamburo è noioso da regolare man mano che si consuma, poi si ovalizza etc etc...

magari in brasile il tamburo basta icon_asd.gif icon_asd.gif
la cb 500 di mia moglie ha il tamburo e funziona abbastanza icon_wink.gif
 
8545307
8545307 Inviato: 23 Set 2009 22:06
 

gsrteo ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Manco nei 50 montano più il tamburo dietro ma non tanto per un fattore potenza, quanto per un fattore costanza di funzionamento....Il tamburo è noioso da regolare man mano che si consuma, poi si ovalizza etc etc...

magari in brasile il tamburo basta icon_asd.gif icon_asd.gif
la cb 500 di mia moglie ha il tamburo e funziona abbastanza icon_wink.gif


Magari avanza pure il discorso è che man mano che le ganasce si consumano va tirato il filo col registro, diciamo che non è il massimo delle comodità e diciamo anche che visto il prezzo di un impianto a disco per il posteriore lo potrebbero tranquillamente mettere anche per un fattore di comodità ,costanza di esercizio e facilità di manutenzione... non pensate? icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8546558
8546558 Inviato: 24 Set 2009 8:19
 

A me non dispiace a livello estetico, si dovrebbe vedere il rapporto qualità prestazioni/prezzo... Però secondo me sarebbe meglio di una depotenziata icon_rolleyes.gif
 
8994335
8994335 Inviato: 12 Dic 2009 14:14
 

Nessuna novità per quanto riuguarda questo modello??
 
8994408
8994408 Inviato: 12 Dic 2009 14:28
 

Non mi stupisce molto che esista, quanto mi stupisce l'economicità generale (motore mono, tamburo dietro, forcellone da bicicletta...). L'Hornet 250 esiste già da prima della 600, 4 cilindri, ma non so nemmeno se mai importata in EU (in Francia forse...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sarei aspettato l'uso di quel motore, a meno che Honda non voglia proporre qualcosa dal prezzo veramente "racing", come col CBR125 che di "CBR" ha giusto forse le grafiche, ma costa poco... icon_rolleyes.gif

Resta il fatto che 'ste cilindrate medio-piccole sono interessanti: costi di gestione bassi, possibilità di imparare senza patemi, nessuna necessità di depotenziamento (che costa in burocrazia, ricordiamolo...).

Ultima modifica di PaoloG il 13 Dic 2009 23:21, modificato 1 volta in totale
 
8994523
8994523 Inviato: 12 Dic 2009 14:50
 

cavolo ma è veramante bella
quasi quasi ne ordino una eusa_liar.gif ......no dai scherzo però secondo me non farebbero male a prtarla in italia, anche se la voce del 4 cilindri è inimitabile.... 0509_doppio_ok.gif
 
8994794
8994794 Inviato: 12 Dic 2009 15:43
 

Per il mercato italiano (se dovesse mai fare il suo ingresso) monteranno sicuramente un disco posteriore al posto del tamburo ... piuttosto il motore ha 5 o 6 marce? Qualcuno inoltre sa il prezzo con cui è venduta negli altri paesi? Per il cambio in euro ci penso io...ho il convertitore ma non so che moneta usano in brasile eusa_doh.gif
 
8999779
8999779 Inviato: 13 Dic 2009 19:49
 

God_save_pegaso ha scritto:
Per il mercato italiano (se dovesse mai fare il suo ingresso) monteranno sicuramente un disco posteriore al posto del tamburo ... piuttosto il motore ha 5 o 6 marce? Qualcuno inoltre sa il prezzo con cui è venduta negli altri paesi? Per il cambio in euro ci penso io...ho il convertitore ma non so che moneta usano in brasile eusa_doh.gif



1 Brazil real = 0.389155093 Euros
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©