TheNeg78 ha scritto:
Eccomi.
Ieri ho avuto modo di provare dal concessionario la R. Che dire, ovunque su prove e comparative leggo che il motore 4 cilindri è fiacco ai bassi/medi, ma a me, abituato a moto tassellate di piccola cilindrata, è sembrato molto vigoroso! Coppia lineare a dire poco, riprende fluido e ti porta veloce a 11000 giri.
Come potenza sarebbe più che adeguata alle mie esigenze. Non sono abituato al 4 cilindri in linea e l'ho trovata larga, ma ovviamente è normale. Dopo 30 secondi in sella ti sembra di averla cucita addosso.
Mi resta ancora il dubbio tra F ed R, sarà che anche la vecchia esteticamente non è male.
Edit: informandomi un po', ho visto che la vecchia Hornet aveva più cavalleria e ciclistica rispetto alla CB650F. Che valga la pena di cercare un buon usato?
Io proverò la 1000R sabato ma sono davvero più convinto per la 650 R e la Nc750S. Più che altro non riesco a capire se il cambio elettronico è sia in salita che in scalata. Il concessionario dice di no, il mio amico che ha provato la 650 dice di sì....
Il concessionario dice anche che il quickshifter è solo a leva a pedale mentre il mio amico dice che è anche al manubrio. Qualcuno può dirimere questo arcano dubbio?