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Indecisione Fantic 250
16091043
16091043 Inviato: 17 Lug 2019 10:28
Oggetto: Indecisione Fantic 250
 

Ciao a tutti, cercherò di essere breve eusa_wall.gif
Sto cercando una moto da enduro dual ad esclusivo uso stradale con le seguenti caratteristiche:
1) Poca manutenzione
2) Accelerazione importante (venendo da uno scooter, anche se modificato, ho il bisogno che la moto salga di giri velocemente, non tanto per fare l' idiota per strada, ma per una maggiore sicurezza quando si va magari a fare un sorpasso)

Avevo quindi trovato il fantic 250 o il wr250x, il primo lo avevo visto su youtube da Pirillo e mi sembrava un' ottima moto, ma leggendo qui sul forum mi son nati svariati dubbi:
1) Ne vale la pena per le mie esigenze?
2) Si trova qualcosa con una cilindrata maggiore che garantisca la stessa affidabilità?
3) Mi conviene racimolare qualche altro soldo (per ora il budget è 5000€) e puntare su un 701 o un 690 magari depotenziati?
4) Essendo il mio sogno un husqvarna (magari avere i soldi per una 450), la nuova 501 che manutenzione necessita?
Spero di aver scritto tutto, grazie per la pazienza
 
16091086
16091086 Inviato: 17 Lug 2019 11:49
Oggetto: Re: Indecisione Fantic 250
 

KappaF12R ha scritto:

4) Essendo il mio sogno un husqvarna (magari avere i soldi per una 450), la nuova 501 che manutenzione necessita?

la nuova 501 è una racing e richiede manutenzione come le altre
il fantic 250 che hai visto secondo me è un ottima scelta per quello che cerchi..
Alternative affidabili piu alta di cilindrata ce la drz 400 che se prendi la versione valenti ha anch essa la doppia omologazione..
Se ci tieni al marchio husqvarna ce la 610 e il 630, ma stiamo parlando gia di pesi diversi e circa il doppio della potenza della fantic. I motori in se non sono spintissimi per questo necessita poca manutenzione IN TEORIA, poi essendo una fattura non ottima ed essendo tutte moto con almeno 10 anni di vita alcune possono dare problemi
 
16091109
16091109 Inviato: 17 Lug 2019 12:58
Oggetto: Re: Indecisione Fantic 250
 

GugThePro88 ha scritto:
la nuova 501 è una racing e richiede manutenzione come le altre
il fantic 250 che hai visto secondo me è un ottima scelta per quello che cerchi..
Alternative affidabili piu alta di cilindrata ce la drz 400 che se prendi la versione valenti ha anch essa la doppia omologazione..
Se ci tieni al marchio husqvarna ce la 610 e il 630, ma stiamo parlando gia di pesi diversi e circa il doppio della potenza della fantic. I motori in se non sono spintissimi per questo necessita poca manutenzione IN TEORIA, poi essendo una fattura non ottima ed essendo tutte moto con almeno 10 anni di vita alcune possono dare problemi

Allora mi conviene il fantic 250... Poi magari in futuro anche in base a tempo e lavoro punterò ad una racing husqvarna che è il mio sogno.. Grazie mille icon_biggrin.gif
 
16091207
16091207 Inviato: 17 Lug 2019 17:14
 

Prova più moto possibili, il mio consiglio è questo, uno scooter non è una moto o almeno non 701 o ste bestie qua, solo 125 si puo equagliare a tmax, il fantic 250 per me una moto stupenda ci si fa di tutto, ma prova guardare a i beta alp, il 400 e divertente, comodo e ci fa di tutto
 
16091212
16091212 Inviato: 17 Lug 2019 17:51
 

Tommaso888 ha scritto:
Prova più moto possibili, il mio consiglio è questo, uno scooter non è una moto o almeno non 701 o ste bestie qua, solo 125 si puo equagliare a tmax, il fantic 250 per me una moto stupenda ci si fa di tutto, ma prova guardare a i beta alp, il 400 e divertente, comodo e ci fa di tutto

To dico la verità le beta non le avevo minimamente considerate. comunque si voglio evitare di usare una grossa cilindrata da subito dato che la mia unica esperienza in moto per quanto positiva è stata con un TM 125.
 
16091520
16091520 Inviato: 18 Lug 2019 16:00
 

Perché vuoi una moto da enduro se ci devi fare solo strada? Io ti consiglierei un motard.
Con 5000 euro ci prendi un 690 o il drz 400.
Poi se ti accontenti anche il fantic 250 sicuramente è una buona scelta, ma è sicuramente meno prestante delle sopracitate.
Però visto che il tuo sogno è una moto racing andrei diretto con il 690.
Anche perché un 450 te lo sconsiglio vivamente se ci devi fare solo città.
Se vuoi spendere meno ci sono anche i vecchi modelli ktm 625 660 640.
 
16091791
16091791 Inviato: 19 Lug 2019 14:41
 

hellflip ha scritto:
Perché vuoi una moto da enduro se ci devi fare solo strada? Io ti consiglierei un motard.
Con 5000 euro ci prendi un 690 o il drz 400.
Poi se ti accontenti anche il fantic 250 sicuramente è una buona scelta, ma è sicuramente meno prestante delle sopracitate.
Però visto che il tuo sogno è una moto racing andrei diretto con il 690.
Anche perché un 450 te lo sconsiglio vivamente se ci devi fare solo città.
Se vuoi spendere meno ci sono anche i vecchi modelli ktm 625 660 640.

Guarda credimi ho cercato modelli di 690 dal 2011 in poi ma costano tutti sui 6000... Ieri ho conosciuto una persona che ha un KTM 400 exc Motard, e ha detto che la manutenzione è veramente ridotta (cambio olio e check valvole a parte) è vero? Perché sarebbe un'ottima via di mezzo dato che in giro si trova anche a 3000€
 
16091792
16091792 Inviato: 19 Lug 2019 14:43
 

Quasi dimenticavo... Il drz ce l'ha mio padre... Non ho intenzione di metterne un'altra in garage
 
16091793
16091793 Inviato: 19 Lug 2019 14:48
 

Ho letto che provieni da Tm 125.. azz ti potrebbe rimanere bello stretto il fantic 250 visto che ha circa la stessa potenza, chiaramente con manutenzione zero..
 
16091936
16091936 Inviato: 20 Lug 2019 10:02
 

GugThePro88 ha scritto:
Ho letto che provieni da Tm 125.. azz ti potrebbe rimanere bello stretto il fantic 250 visto che ha circa la stessa potenza, chiaramente con manutenzione zero..

ho amato il tm alla follia, ma l' ho "regalato" ad un amico che ne aveva bisogno per proprio per passare ad una potenza superiore in termini di accelerazione.. la comodità è l' ultimo dei miei problemi ma mi sa che tra doppie omologazioni, kit da motard e manutenzione la cosa più sensata da fare è puntare su un 610/630 o addirittura su 701/690... Peccato perchè l'idea di avere una semi-racing su strada mi faceva impazzire
 
16091955
16091955 Inviato: 20 Lug 2019 11:34
 

Se devi prendere un 610 o 630 è sempre meglio un 690 qualunque sia la sua annata.
710 stai fuori budget.
Se vuoi spendere un po' di meno ti ripeto 660 625 e 640 della ktm rimangono sempre valide, anche se con qualche anno, basta trovare modelli messi bene.
Poi personalmente le preferisco steticamemte al 690 in quanto assomigliano molto ad un 450 di qualche anno fa.
Il 660 è una semi racing come vuoi tu a tutti gli effetti.
 
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