Inviato: 16 Lug 2019 16:22 Oggetto: Vespa 50 PK LX [elaborare con 130 Polini o Pro Cup ?]
Ciao a tutti voglio elaborare la mia vespa e sono indeciso tra 130 polini o 130 pro cup voi quale pensate dia piu prestazioni e sia piu potende la configurazione che avevo in mente è
Campana:24/72 denti dritti
Carburatore: del 30
Lamellare al carter con collettore polini
Scarico non saprei consigliatemelo voi
Accensione parmakit
Cambio con 4 corta
Cilindro lavorato allargando lo scarico e alzando le fasi 190° di scarico 130° di travaso
Carter raccordati al cilindro
Secondo voi con questa elaborazione quanti cv dovrei arrivare
anzi no.sbagliato. lamellare al carter... non sapevo esistesse il collettore lamellare per il solo carter. io avevo il doppia ammissione con monolamella. ho visto. vero. c'è quello col lamellare nel carter..mm ma non cortocircuita con le spalle dell albero? quel collettore polini è fino a 24 leggo pero. o senza lamelle fino a 28. ma dai miei ricordi la "luce" di ammissione nel carter era relativamente piccola...non so quanto serva salire col carb.
ok. io con 22 vhb / polini doppia alimentazione/ frizione 29 denti / sito plus cromata era a prova di bomba. pero le performance erano direi inversamente proporzionali all'affidabilità.100 km orari reali...forse 105. ai tempi non c'era gps ecc.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi