Heidern ha scritto:
Si è nuova con 3000 km, il mio problema è che non sono un meccanico e queste cose non posso controllarmele da solo... tranne per la catena che non mi sembra affatto tirata, anzi forse qualche millimetro lenta, per il resto devo portarla da qualcuno e quel qualcuno può facilmente approfittarsene.
Io so solo che la ruota posteriore, se la devo girare a mano, è dura per la maggior parte del suo giro e che il disco posteriore ha tutti segni concentrici lasciati dalle pastiglie (presumo)... segni che i dischi anteriori non hanno, per esempio.
Non ho un carrello anteriore e non posso verificare la ruota relativa per confrontarla... ciò che mi resta da fare, siccome al telefono non rispondono mai, è di farmi questi 50 km e sperare che il meccanico sia onesto... che è un po' come sperare che una prostituta sia vergine, però non è che veda tanta scelta.
hai la garanzia e puoi andare tutte le volta che vuoi all'assistenza della concessionaria dove ha comprato la moto, se hai un dubbio o un problema e non devono farti pagare nulla, a distanza è difficile capire un problema, se hai il dubbio che la ruota posteriore sia frenata, fai un prova: percorri qualche chilometro, già 5 possono bastare a velocità costante senza mai usare il freno posteriore, ti fermi e tocchi il disco , occhio a non toccarlo subito con forza, perchè se è caldo potresti scottarti, ma sfioralo con un dito, il disco dovrebbe essere al massimo tiepido, se vedi che ha assunto una colorazione tendente al blù ed è caldo, hai la ruota frenata, altrimenti è a posto.