Gabbogobbo ha scritto:
Salve,
prima di tutto questa è la mia Elaborazione:
Aprilia SR 50 R LC blocco Piaggio a carburatore modello del 2008
Motore: originale
Marmitta: Stage 6 pro replica (senza fermo)
Variatore: Multivar con rulli da 5.5 gr
Frizione: Originale con MDC originale e MDF bianche Malossi
Carburatore: Originale dell'Orto 17.5 PHVA (senza fermi) getto max 86, getto min 36, spillo alla 2 tacca dall'alto
Filtro: Airbox Originale (senza fermi) con Red Sponge
Cinghia: Originale ma a giorni la cambio perché consumata visto i quasi 10mila km.
Come da titolo ho dei problemi per quanto riguarda la reattività dell'acceleratore, tarda qualche secondo a prendere i giri e come quasi tutti i 50 con pro replica se parto da fermo in salita resto piantato!!
Premetto che carburazione e taratura sono ok, già ho fatto decine di prove, al limite potrei provare con delle mollettine appena più dure.
La mia domanda è: mettendo un carburatore più grande e un pacco lamellare VL13 potrei risolvere i miei problemi?
Calcolate che in futuro vorrei montare lo streetrace quindi semmai come carb. potrei prendere un 21
Grazie in anticipo.
Prova dei 4.7