Roby-To ha scritto:
Hai detto che i cuscinetti di sterzo sono stati cambiati, quindi per forza di cose il serraggio è stato rifatto, fai ricontrollare quello, magari da qualcun'altro.
Comunque io dopo un incidente le gomme le cambierei perchè potrebbero anche esseri deformate, e al cambio coglierei l'occasione per far controllare il cerchio e i cuscinetti della ruota. Controlla di avere i pesetti sui cerchi perchè potresti averli anche persi nell'urto, e quindi potresti avere un'equilibratura sballata.
Poi farei fare un setup delle sospensioni per il tuo peso regolando i vari static sag e rider sag.
Io non mi fisserei sul fatto che il manubrio vada a sinistra sul cavalletto centrale, secondo me sono solo fissazioni queste, piuttosto vedi se, mettendola sempre sul cavalletto centrale, facendo oscillare il manubrio a destra e sinistra questo scorra bene e senza impuntamenti o rumori.
Lo sterzo quando prendi dossi o buche fa rumori tipo "tac"?
Controlla anche che i cavi dal manubrio siano stati montati bene senza eccessivi tiraggi
Lo sterzo è estremamente scorrevole. Appena riesco a scendere in garage controllerò se ci sono giochi nei cuscinetti di sterzo.
ansetup ha scritto:
Questo comportamento potrebbe nascere da un problema in zona cannotto di sterzo .
Sei assolutamente certo che l' assemblaggio delle componenti in quella zona sia stato effettuato a regola d' arte ?
Ad es. , un cuscinetto installato non correttamente e/o serrato in maniera errata , potrebbe causare un problema del genere .
Torno a ripetere : il lavoro di riassemblaggio da chi è stato eseguito ?
Sono assolutamente certo che il lavoro sia stato effettuato a regola d'arte. Anche perché è uno dei pochi, e l'unico professionista in zona (abito a Rieti, è una città molto piccola) che ha accettato di smontarmi la moto completamente e rimontarmela.
In caso, verificare il serraggio nella zona del canotto di sterzo, è possibile anche farlo da soli con una chiave dinamometrica? Sono in possesso del manuale d'officina del mezzo dove sono riportati tutti i serraggi con la relativa coppia di serraggio.