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che filtro su rs con dell orto 16?[Filtro a cono malosssi?]
1158272
1158272 Inviato: 7 Feb 2007 21:58
 

secondo me l'airbox su sti motori nn serve a nulla o se no solo aproteggere l'entrata del carburatore...anche perché se lo avete notato il buco di aspirazione dell'airbox(che almeno sulla vecchia rs era rivolto verso dietro) è molto + piccolo del condotto k va dall'airbox al carburatore...
 
1158310
1158310 Inviato: 7 Feb 2007 22:03
 

[quote="ale88"]
T0ny89 ha scritto:
puo essere che sparo una cavolata...ma l'aria compressa con l'airbox nn va in pressione come se ci fosse montata una turbina????xcio x il motivo x il quale la turbina sul 2t nn serve a nulla neanche l'airbox serve a qlcs sul 2t...sul 4t siamo tutti d'accordo x i vantaggi ma x il 2t ho qlke dubbio...x il fatto che mettendo i tubicini sembra vada meglio e perché aumentando gli spazi da dove passa l'aria ne entra di + nel'airbox ma nn va a sovralimentare il motore...



ti garantisco ke con un 50ntino nn va in sovralimentazione nulla. icon_lol.gif
inoltre nn hanno una centralina adeguata a poter gerstire la nuova portata d'aria icon_wink.gif[/quo

appunto!!!! l'airbox sui 4 tempi t manda in sovralimentazione il mototore( ma si parla di velocita altissime!!) sul 50 l'airbox è INUTILE!
 
1158426
1158426 Inviato: 7 Feb 2007 22:22
 

[quote="T0ny89"]
ale88 ha scritto:
T0ny89 ha scritto:
puo essere che sparo una cavolata...ma l'aria compressa con l'airbox nn va in pressione come se ci fosse montata una turbina????xcio x il motivo x il quale la turbina sul 2t nn serve a nulla neanche l'airbox serve a qlcs sul 2t...sul 4t siamo tutti d'accordo x i vantaggi ma x il 2t ho qlke dubbio...x il fatto che mettendo i tubicini sembra vada meglio e perché aumentando gli spazi da dove passa l'aria ne entra di + nel'airbox ma nn va a sovralimentare il motore...



ti garantisco ke con un 50ntino nn va in sovralimentazione nulla. icon_lol.gif
inoltre nn hanno una centralina adeguata a poter gerstire la nuova portata d'aria icon_wink.gif[/quo

appunto!!!! l'airbox sui 4 tempi t manda in sovralimentazione il mototore( ma si parla di velocita altissime!!) sul 50 l'airbox è INUTILE!



ma guarda ke l'air box nn è ke l'hanno messo li xkè deve entrare in pressione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quelli ke entrano in pressione hanno strutture ben diverse
 
1160157
1160157 Inviato: 8 Feb 2007 13:17
 

forse nn mi sn spiegato bene...c'e qlcno k dice ke l'airbox sul 2t alle alte velocità lo fa rendere meglio e se si aggiungono i tubicini ancora di +...allora ho detto k sul 2t è inutile perché il motore NN PUO ANDARE IN SOVRALIMENTAZIONE. sui 4T delle moto sportive dove è presente l'airbox invece il motore riesce ad andare in sovralimentazione. poi k siano diversi è normale visto k sul 4t + aria entra maggiore sarà la sovralimentazione(x questo t mettono i condotti dell'aria sul cupolino), ma sul 2t k il motore nn va in sovralimentazione lo mettono secondo me + x limitare il rumore e proteggere il motore. xcio x finire e tornare al topic tra airbox e filtro a cono o (qualunque tipo sia) è poca...xro secondo me passa meglio l'aria su quelli + aperti ke attraverso l'airbox(ancke perché come ho gia detto l'airbox ha il foro di entrata + piccolo del condotto tra ques'ultimo e il carburatore).spero essermi spiegato correttamente...
 
1160417
1160417 Inviato: 8 Feb 2007 14:09
 

anche a me è venuta l'idea di fare un air box piu o meno i pressione con la pesa d'aria sul cupolino (un idea di Simomhr).... che ne dite?
secondo me non fa certo la sovralimentazione... ma magari ci sarà unaumento delle prestazioni.... icon_rolleyes.gif
 
1160733
1160733 Inviato: 8 Feb 2007 15:02
 

il problema e ke quando arriva + aria al carburatore x effetto della velocita la miscela t diventa + magra... xcio dovresti partire con una carburazione in partenza + grassa...ma siccome con un motore anche elaborato su base 50 nn riesci a superare i 130 e inutile andare a fare sto intervento perché la pressione dell'aria si fa sentire a velocita superiori ai 200km\h
 
1162026
1162026 Inviato: 8 Feb 2007 19:18
 

T0ny89 ha scritto:
il problema e ke quando arriva + aria al carburatore x effetto della velocita la miscela t diventa + magra... xcio dovresti partire con una carburazione in partenza + grassa...ma siccome con un motore anche elaborato su base 50 nn riesci a superare i 130 e inutile andare a fare sto intervento perché la pressione dell'aria si fa sentire a velocita superiori ai 200km\h



attorno ai 240.



comunque ripeto senza una centralina elettronica ke adegua la portata di carburante all'aumento dell'aria si grippa.
è inutile
 
1162095
1162095 Inviato: 8 Feb 2007 19:26
 

pilozza ha scritto:
anche io preferisco l'air box... quando arrivi sui 100 inizia un poco a farsi sentire... poi se lo lavori bene e metti i tubicini per fare entrare più aria è una bomba....


l'airbox entra in pressione a 240... e la sovralimentazione ti farebbe sicuramente grippare
 
1162101
1162101 Inviato: 8 Feb 2007 19:27
 

abbiamo detto la stessa cifra nello stesso momento... grandi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1162502
1162502 Inviato: 8 Feb 2007 20:23
 

ale 88 ha ragione...senza centralina è inutile provarci...sopratutto sul un 50 k x quanto possa essere elaborato nn arriverà mai a 240!!!
 
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