16083006
Inviato: 18 Giu 2019 14:01
Oggetto: SS750 FQ - 1994- Ripristino operativo [per esame FMI]
Buongiorno a tutti,
ieri sono entrato in possesso di una splendida SS 750 del 1994, in condizioni discrete, con soli 19.500 km ma che necessita di un bel ripristino per poter sostenere l'esame FMI. Il proprietario mi ha garantito di averla sempre tagliandata in Ducati, ma l'ultimo è stato effettuato nel 2016, poi la moto è rimasta in garage. Prima di consegnarmela l'ha fatta sommariamente controllare, il motore gira bello tondo, la batteria è carica. Le gomme sono praticamente nuove.
La moto necessita di una bella ripulita, è stata tre anni ferma in garage e qualche intervento sulla carrozzeria, conseguenza di un paio di scivolate. Per l'esattezza, la carena (integrale) presenta alcuni punti ricostruiti e riverniciati alla meno peggio (che orroreeee) più o meno vicino alle frecce; stessa cosa il cupolino, che invece ha graffi qua e la.
Conviene cercare in giro i pezzi usati in buono stato o pensare di affidarli a qualche artigiano per il ripristino e la verniciatura?
Anche la marmitta dx presenta un bel solco da strisciata su asfalto. Non credo si possa riparare (anche se il danno è solo estetico), andrà sostituita. Ma a questo punto cerco l'originale, magari usata, o si può pensare di sostituirle entrambe con un aftermarket?
Per il resto mi pare sia tutto a posto: non vedo punti di ruggine o trafilaggi.
Che ne pensate? Ne vale la pena considerando che l'ho pagata 1300 euro?
Aspetto qualche consiglio su come agire al meglio, averla da due gg in garage e non poterci salire sopra mi sta facendo impazzire.
Grazie, Paolo