mando695 ha scritto:
Ogni tanto leggo certi commenti e sembra che se vai in giro con un casco jet sei un pericoloso incoscente!
Ok, pure io sulla moto uso l'integrale estate e inverno, ed è ovvio che è la scelta migliore, ma quando prendo lo scooter di mio padre utilizzo il jet senza farmi troppi problemi.
In ogni caso fai bene a prendere l'integrale per i discorsi che tu prima hai citato, ma se al passeggero prendi un jet di buona fattura (leggasi non pagato 30€) e ogni tanto lo usi pure tu quando devi fare commissioni ed è un continuo togli/rimetti, di certo non sei un criminale.
Beh, non è questione di essere un pericoloso incosciente con il jet però che il casco jet non offra protezione per la faccia è un dato di fatto e che cascare a 100km/h con uno scooter 125 o farlo con una supersportiva da 200cv porta esattamente alle stesse conseguenze pure.
Poi mi rendo conto che se sei su un vecchio ciao non ti vai a mettere la tuta in pelle, però il casco integrale e un paio di guanti sono due cose che costa poco indossare e possono mitigare parecchio i danni.
Poi ognuno è libero di fare come gli pare, anzi, personalmente io sono uno di quelli convinti che nella vita ognuno è libero di fare quel che vuole finché si tratta di se stesso, incluso il correre rischi di farsi male.
Detto questo l'utente ha chiesto cosa preferire fra un jet ed un integrale e ognuno ha risposto portando la propria idea. Se non avesse voluto sentirsi dare una risposta sincera non avrebbe neanche posto la domanda