16080095
Inviato: 8 Giu 2019 14:22
Oggetto: Motard non sale di giri
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho affrontato un viaggio di 120km (60km all'andata e 60km al ritorno) per andare in un paese di montagna (1300mt.) con il mio supermotard 80cc, all'andata non mi ha dato nessun problema sia nei tratti in pianura si adurante la salita, anche al ritorno non mi ha dato alcun tipo di problema. Al termine del viaggio ho parcheggiato la moto in garage senza più accenderla fino ad oggi.
Questa mattina avevo intenzione di fare un giro, mi sono recato in garage e ho notato la benzina aperta , ho spedivellato ed è partita al primo colpo, ma una volta messa la prima si è subito spenta, non essendo la prima volta che si comporta in questa maniera, ho tentato nuovamente di accenderla ma stavolta a ogni spedivellata si sente uno scoppio nel terminale alternato con degli attimi in cui si accende ma una volta inserita la marcia non sale di giri.
Ho quindi smontato la candela e ho potuto notare che si è sporcata moltissimo dall'ultima volta (quasi incrostata), l'ho quindi pulita e verificato che facesse la scintilla.
Una volta rimontata la candela, la situazione è leggermente migliorata ma continua a non salire di giri e a scoppiettare ad ogni spedivellata.
Devo dire che per affrontare il viaggio ho fatto la miscela più grassa del normale (es. per 2 litri di benzina facevo la miscela al 2% per 2,5-3 litri) per evitare che in salita potesse farmi qualche brutto scherzo.
Potrebbe essere quindi un problema di miscela troppo grassa che con il rubinetto della benzina aperto ha ingolfato il motore?Potrebbe solamente un problema di candela(domani provo a prenderne una nuova)? Oppure si sono sporcati i getti del carburatore?
Grazie in anticipo per la risposta.