Salve su un monster 696 prossimo ai 30000 km(29650) da me possessore da un mese e dal precedente proprietario non sono state fatte le cinghie..non so se l hanno fatte i proprietari precedenti..ma comunque sempre più di 5 anni fa..volevo sapere essendo che nella mia zona la moto la uso fino a settembre poi la chiudo posso almeno per quest anno stare senza cambiare cinghie o rischio molto?
se non ha fatto le cinghie, probabilmente non ha nemmeno cambiato l'olio e i filtri, quando prendi una moto usata se non hai la sicurezza che abbia fatto un bel tagliando, confermato solo dalla fattura pagata, sarebbe il caso di farlo.
il costo dipende dal meccanico, se vai da un ufficiale ducati spenderesti enormemente di più, comunque se fai una ricerca sul tinga dalla casella della ricerca personalizzata trovi tutto.
cambiale che fai prima, meglio essere tranquilli e sulle cinghie Ducati meglio averle nuove e messe bene, se non ricordo male c' è 90 euro di materiale, per entrambe, quindi dopo ci si aggiunge la manodopera
Ma oltre alle cinghie vanno cambiati pure tendiginghie e cuscinetti? Attualmente essendo periodo estivo che prezzo è giusto per una 696 come la mia del 2009 kit termignoni?
Capito..attualmente ho la gomma posteriore usurata..quando se ne cambia una vanno cambiate entrambe? Qual è una buona gomma economica..essendo che sono neofita e cammina in modo tranquillo?
Se cambi modello o tipo di intagli si, vanno cambiate entrambe. Se prendi la stessa gomma puoi tenere quella davanti ancora un po', a meno che non si sia indurita per l'età.
Dipende come sta messa l'altra gomma, dal kilometraggio e dagli anni che ha sulle spalle.
In linea di massima è preferibile cambiare le gomme assieme ma non è assolutamente detto
Gomme scegli quale vuoi, io montavo le Michelin Pilot Power, con 150-200€ cambi entrambe le gomme...
Dovrei fare tra nn molto la revisione e monto kit termignoni con scarichi in carbonio non omologati? Avrò problemi? Per rispristinare gli originali devo rimettere amche centralina e filtro originale?
Puoi avere problemi con un kit non omologato, meglio fare meno casino possibile, metti uno omologato.
Per le gomme puoi cambiare solo la post anche, dipende cosa vuoi dalle gomme...
Dovrei fare tra nn molto la revisione e monto kit termignoni con scarichi in carbonio non omologati? Avrò problemi? Per rispristinare gli originali devo rimettere amche centralina e filtro originale?
non ho capito, vuoi andare a fare la revisione con gli scarichi non omologati?
già che ci sei vai ad impennare davanti alla caserma dei carabinieri allora!!!
naturalmente scherzo, ma che non ti venga in mente di fare una cosa del genere, già se ti fermano per strada ti sequestrano il libretto, pensa te......
E per reinserire gli scarichi originali devo cambaire anche la centralina e il filtro o cambii semplicmente gli scarichi?
di solito, i kit termi hanno centralina dedicata e filtro aria, diciamo che se vai solo a fare la revisione, andrà anche con scarichi orginali la centralina dp...
Poi quando passi la revisione rimetti gli scarichi..
E mettendo gli originali abbinati a centralina e filtro performance la moto è guidabile lo stesso? Naturalmente perdo sound e la miglior erogazione dei termi
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