tibbs ha scritto:
Ciao, secondo me le moto andrebbero provate, prima di scartarle a priori, specie nel caso specifico.
Per dire, io sono più passo di te (1,63) ma come vedi mi son preso in tutta tranquillità un CB500X ribassandolo di 2cm più per sfizio che per altro); vero che ho qualche annetto di esperienza, però il metro rema contro di me.
Ma quindi qual è la moto che ti ha messo in difficoltà? Non la Ksr, giusto? Perché il problema, secondo me, è l'inesperienza, più che altro.
Quanto a moto da proporre, tanto per restare in casa Honda, tempo fa sedetti sulla CB500F e la trovai molto compatta e bassa da terra, sennò con lo stesso motore c'è la Rebel che è ancora più bassa. Secondo me, però, il sistema migliore è metterci il sedere sopra, perché magari è più il peso o la poca reattività nel mettere giù il piede, a tradirti, e l'esperienza è la sola medicina.
Edit: che patente hai, la A2?
La ksr mi mette in difficoltà, come ho detto solo nelle fermate però, perché faccio molta fatica a toccare terra e il peso del passeggero ci fa facilmente cadere sulla guidabilità non ho mai avuto problemi anzi la trovo molto comoda
Adesso ho A 2 ma farò comunque la A prima di prendere la prossima moto comunque a sto punto andrò a provarne qualcuna di quelle che mi avete proposto, grazie!