HATESECONDS ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum giusto perchè ho appena preso un 696 del 2010 e prima avevo un Ktm.
Ho provato a fare una ricerca mirata sui vostri topic ma non ho trovato risposte esaustive.
Vi pongo i miei dubbi:
Il mio è un monster 696 + del 2010 con 11000 km verificati , tagliando fatto circa 2000 km fa (oli filtri), IL MIO DUBBIO SONO LE CINGHIE : il libretto riporta il controllo a 12000 e la sostituzione a 24.000 .
Bene concessionario ufficiale Ducati (non vi dico la città per correttezza) mi ha detto che a 12.000 km sono da sostituire (preventivo sui 350 euro) .
Di chi mi fido del conce o del libretto ? Il controllo tensione e stato della cinghia lo posso fare io senza problemi , L'accordatura a microfono pizzicandole non è un problema dato che sono musicista e ho anche degli strumenti abbastanza precisi ( sapete gli hertz precisi di come devono essere ?).
Il gioco vavole a quanti km si fa ?
Discorso libretto di officina X WINDOWS - MAC - LINUX , io ho il libretto uso e manutenzione ma serve a ben poco (se lo confronto col manuale KTM , c'è un abisso , praticamente su quello Ducati c'è pochissimo di quello che mi interessa). Io tendenzialmente mi sistemo la moto da solo e avrei bisogno del manuale di officina completo con le coppie di serraggio e tutto il resto.
Ho provato con la ricerca e sul topic , ho scaricato il file relativo ma con il mio sistema operativo linux e con il mac il programmino non funziona. Mi confermate che il manuale si attiva come una sorta di programma windows (io vedo solo cartelle di immagini sparse e un setup.exe che è eseguibile solo da windows).
Qualcuno di voi ha un link o mi potrebbe mandare il manuale officina in PDF ?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO !
Mmmmh un file .exe di origine ignota che promette di avere al suo interno un qualcosa difficile da trovare..... puzza di virus lontano un miglio. Se proprio lo vuoi provare su un pc windows fai in modo che abbia un buon antivirus, di quelli che si pagano.