joejetforce ha scritto:
Scusa, ma non ce l'hai il contagiri? Per fare una buona taratura, devi vedere a che regime stà il motore quando stai a manetta e ti aumenta la velocità ad esempio da 50-55 in su! Deve stare ad almeno 8000 giri per avere coppia, quindi direi di mettere rulli più leggeri ed una molla di contrasto decente, nel senso che ti dia una buona ripresa e allungo...Per capire se una molla di contrasto và bene per il tuo motore te ne accorgi che quando dai gas, il motore sale quasi immediatamente di giri fino al regime di coppia massimo, quindi lo senti spingere di più
Se poi il motore non sale in modo quasi immediato all'apertura del gas metti una molla più dura
Chiaro?
Questo messaggio era riferito a Letchnick naturalmente, comunque non mi ricordo il peso dei rulli, ma credo abbia ragione tu Però se su 6 rulli solo 3 spingono di + il variatore non si rovina in modo eccessivo, anche se sarebbe meglio ritrovarsi 6 rulli uguali