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rulli trasmissione e ottimizzazione per sr mot piaggio
1118070
1118070 Inviato: 30 Gen 2007 15:43
 



ma come si fa a sentire se va bene?
Cioè come faccio a sentire se va in fuori giri o se di giri ne fa pochi!

Se potessi sapere la potenza massima a numero giri del mio gt potrei fare una trasma perfetta!

non so se il mio gt lavora a 10000 a 9500 o a 10500!
Poi ci sono diverse misure!!

Per il multivar che misure ci vogliono?
 
1118090
1118090 Inviato: 30 Gen 2007 15:48
 

Per joejetforce: i rulli che hai provato ividentmente erano molto vicini come peso cioè c'era poca differenza!!!!
 
1118125
1118125 Inviato: 30 Gen 2007 15:54
 

Scusa, ma non ce l'hai il contagiri? Per fare una buona taratura, devi vedere a che regime stà il motore quando stai a manetta e ti aumenta la velocità ad esempio da 50-55 in su! Deve stare ad almeno 8000 giri per avere coppia, quindi direi di mettere rulli più leggeri ed una molla di contrasto decente, nel senso che ti dia una buona ripresa e allungo...Per capire se una molla di contrasto và bene per il tuo motore te ne accorgi che quando dai gas, il motore sale quasi immediatamente di giri fino al regime di coppia massimo, quindi lo senti spingere di più icon_exclaim.gif icon_wink.gif Se poi il motore non sale in modo quasi immediato all'apertura del gas metti una molla più dura icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif Chiaro?
 
1118146
1118146 Inviato: 30 Gen 2007 15:57
 

joejetforce ha scritto:
Scusa, ma non ce l'hai il contagiri? Per fare una buona taratura, devi vedere a che regime stà il motore quando stai a manetta e ti aumenta la velocità ad esempio da 50-55 in su! Deve stare ad almeno 8000 giri per avere coppia, quindi direi di mettere rulli più leggeri ed una molla di contrasto decente, nel senso che ti dia una buona ripresa e allungo...Per capire se una molla di contrasto và bene per il tuo motore te ne accorgi che quando dai gas, il motore sale quasi immediatamente di giri fino al regime di coppia massimo, quindi lo senti spingere di più icon_exclaim.gif icon_wink.gif Se poi il motore non sale in modo quasi immediato all'apertura del gas metti una molla più dura icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif Chiaro?


Questo messaggio era riferito a Letchnick naturalmente, comunque non mi ricordo il peso dei rulli, ma credo abbia ragione tu icon_exclaim.gif Però se su 6 rulli solo 3 spingono di + il variatore non si rovina in modo eccessivo, anche se sarebbe meglio ritrovarsi 6 rulli uguali icon_smile.gif icon_exclaim.gif
 
1118331
1118331 Inviato: 30 Gen 2007 16:26
 

Letchnick ha scritto:
ma come si fa a sentire se va bene?
Cioè come faccio a sentire se va in fuori giri o se di giri ne fa pochi!

Se potessi sapere la potenza massima a numero giri del mio gt potrei fare una trasma perfetta!

non so se il mio gt lavora a 10000 a 9500 o a 10500!
Poi ci sono diverse misure!!

Per il multivar che misure ci vogliono?


come nn sai a ke regime lavora??? allora tieniti i rapporti e comprati sti rulli da 6gr e 6.5, nn sendere come grammatura, se t fa 9000giri cn 7gr...
 
1118705
1118705 Inviato: 30 Gen 2007 17:25
 

si ce l'ho il contagiri! so a che regime lavora il mio. Ma a che regime lavora un motore come il mio tarato alla perfezione?! Così saprei che rulli mettere!
Tutti mi hanno detto sui 10000 10500 e ora provo

metto le mollettine gialle e i rulli da 6 poi si vede come va e posto
 
1118745
1118745 Inviato: 30 Gen 2007 17:34
 

si ma nn t conviene mandarlo a 10500, gia a 10000 sono a puntino, tieni conto ke il gt tiene 9800giri, lo puoi anke fare a mandarlo a 10500giri, ma a quel punto nn devi tirarlo molte volte
 
1119529
1119529 Inviato: 30 Gen 2007 19:41
 

joejetforce ha scritto:
joejetforce ha scritto:
Scusa, ma non ce l'hai il contagiri? Per fare una buona taratura, devi vedere a che regime stà il motore quando stai a manetta e ti aumenta la velocità ad esempio da 50-55 in su! Deve stare ad almeno 8000 giri per avere coppia, quindi direi di mettere rulli più leggeri ed una molla di contrasto decente, nel senso che ti dia una buona ripresa e allungo...Per capire se una molla di contrasto và bene per il tuo motore te ne accorgi che quando dai gas, il motore sale quasi immediatamente di giri fino al regime di coppia massimo, quindi lo senti spingere di più icon_exclaim.gif icon_wink.gif Se poi il motore non sale in modo quasi immediato all'apertura del gas metti una molla più dura icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif Chiaro?


Questo messaggio era riferito a Letchnick naturalmente, comunque non mi ricordo il peso dei rulli, ma credo abbia ragione tu icon_exclaim.gif Però se su 6 rulli solo 3 spingono di + il variatore non si rovina in modo eccessivo, anche se sarebbe meglio ritrovarsi 6 rulli uguali icon_smile.gif icon_exclaim.gif


Bè il variatore non ti si rovina!!!! io intendevo è sbagliato usare tutti e 6 i rulli di peso diverso e logico che se gli equilibri a triangolo cioè un rullo 6 grammi, l'altro 6.5 grammi, e così via!!!! vai bene lo stesso
 
1122928
1122928 Inviato: 31 Gen 2007 14:51
 

Scusatemi se non sono stato chiaro, ma avevo detto di l'ordine dei rulli di 2 pesi differenti è xy...più chiaro di così icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1122955
1122955 Inviato: 31 Gen 2007 14:56
 

èèè quello che chiedevo io era questo!!
Allora si può fare?!
 
1122975
1122975 Inviato: 31 Gen 2007 14:58
 

Letchnick ha scritto:
èèè quello che chiedevo io era questo!!
Allora si può fare?!


Si vai tranquillo icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
1123034
1123034 Inviato: 31 Gen 2007 15:10
 

Si lo puoi fare!!!!!!!! Tranquillo!!!
 
1123073
1123073 Inviato: 31 Gen 2007 15:18
 

ciao raga.. ho visto che siete stra esperti.. forse + di me.. anzi sicuramente.. ho un sr del 2005 a carb.. con giannelli reverse, fly clutch e multivar nn so come tararla.. mi date una mano? mio indir msn:

**canc**

ciao
 
1139174
1139174 Inviato: 3 Feb 2007 23:57
 

se ci metto l'arrow serie limitata si sciupa il cilindro
sarebbe più semplice poi fare la trasmissione?
 
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