Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuova crossover Honda (850 cc con DCT)
16101023
16101023 Inviato: 26 Ago 2019 13:24
 

RapMcBibus ha scritto:
NC 750 X 2016


Allora hai già una moto con anteriore da 17'': perché scrivi che la prossima dovrà averla di quella misura?
 
16101086
16101086 Inviato: 26 Ago 2019 17:43
 

LukeM ha scritto:
Allora hai già una moto con anteriore da 17'': perché scrivi che la prossima dovrà averla di quella misura?


Penso sia stato un lapsus ed intendesse da 19" icon_wink.gif
 
16101375
16101375 Inviato: 27 Ago 2019 15:31
 

Ciao,
non comprerò mai una BMW, prezzo a parte, io prediligo viaggiare. gli accessori per suddetta moto sono costosissimi, poi una cosa che mi frena su molte moto è la marmitta che passa proprio dove ci deve stare una borsa laterale, quindi da quella parte ci posso mettere dentro solamente roba da friggere.
Nella nostra nc le borse sono ben distanti dal tubo della stufa e credo sia un vantaggio.
Aspettiamo novità da EICMA.

ciao
 
16101380
16101380 Inviato: 27 Ago 2019 15:45
 

joeblot ha scritto:
Ciao,
non comprerò mai una BMW...

Ma manco io: il problema è che se Honda non si sveglia, rimarrà l'ultima a non aver a listino una bella 850 con cui fare turismo come si deve (e la nostra NC, spiace dirlo, non è una moto da turismo: quanto meno non in due...)
 
16101424
16101424 Inviato: 27 Ago 2019 20:09
 

LukeM ha scritto:
(e la nostra NC, spiace dirlo, non è una moto da turismo: quanto meno non in due...)


Posso chiederti perche di questo?
Pro viaggi:
- consuma poco;
- a 130 kmh sei a neanche 4000 giri (con relativi vantaggi di vibrazioni e consumi);
- al regime di coppia max (rendimento ottimale) sei a circa 150 kmh;
- ha lindice di carico più alto nell'ambito motociclistico (se non mi sbaglio 209 kg) ;
- ha una capacità di carico invidiabile dalle miglior touring;
- percorre quasi 400 km con un pieno;
- è rilassante;
- la coppia nel punto giusto per quando si è a pieno carico dove non contano i cv (prova a guidare una moto con 120cv a 12000 giri e 65nm a 10500 carico... Poi mi dici se è meglio il motore della nc);
-cubatura da moto e non da auto;
-tutto questo a 8500 euro circa(da nin dimenticare);
Contro viaggi:
- se da fastio la sella si cambia;
- se le sospensioni non si reputano all'altezza si cambiano;
.... Noj mi viene in mentre altro...

Un abbraccio... Lamps
 
16101439
16101439 Inviato: 27 Ago 2019 20:55
 

LukeM ha scritto:
... (e la nostra NC, spiace dirlo, non è una moto da turismo: quanto meno non in due...)

C'ho fatto diversi viaggetti da solo o in coppia, tra cui uno di circa 1.500 km la scorsa settimana con temperature a cavallo dei 35°C e sono molto soddisfatto del comportamento della NC sulle lunghe distanze.
Certo, il Varadero che avevo prima in autostrada aveva più protezione aerodinamica, in due sentiva meno la presenza del passeggero, nei sorpassi "cattivi" in velocità era sicuramente più pronto, ma:
- non aveva il DCT, favoloso
- scaldava come una locomotiva
- non aveva il finto serbatoio che in viaggio è una manna irrinunciabile
- consumava parecchio di più
- nelle manovre da fermo baricentro alto e peso col caldo facevano sudare più di un muratore

A conti fatti viaggio meglio con la NC che col Varadero e se faccio parecchi km la sera arrivo meno "cotto".
 
16101451
16101451 Inviato: 27 Ago 2019 22:16
 
 
16101452
16101452 Inviato: 27 Ago 2019 22:21
 

Mi son dimenticato che io ho fatto giri nelle alpi su confine italia francia di max 4 giorni (non tris di valigie ma bauletto da 37 litri credo e serbatoio) per circa 1000 km sempre in due...
E girelli giornalieri che spazziano da 300 a 500 km questi a volte soli a volte in due... E se la cava sempre egregiamente...
E se vuoi divertirti nel misto il suo lo fa senza strafare....

Lamps
 
16101493
16101493 Inviato: 28 Ago 2019 0:53
 

Io questo agosto in ferie con mia moglie ho fatto 3.700 km, senza nessun problema e in totale tranquillità l’anno scorso ne abbiamo fatti più di 3.000 (ho la nc da ottobre 2017). Nn menziono gli svariati we in liguria, io abito in lombardia, la considero un’ottima moto x fare turismo, considerando sempre il rapporto qualità prezzo. Poi se la gente pensa di aver comprato una goldwing con meno di 10.000€ e nn si è accorta che è una nc750, il problema nn è della moto.
 
16101525
16101525 Inviato: 28 Ago 2019 8:28
 

LukeM ha scritto:
Allora hai già una moto con anteriore da 17'': perché scrivi che la prossima dovrà averla di quella misura?


Perchè voglio restare con la 17'' anteriore, mentre la gamma DCT Honda (NC e crosstourer a parte) ha gommature da 19'' o 21''.
Non è solo una questione di dinamica (che in ogni caso preferisco) ma anche di gommatura.
Uso la moto per lavoro quasi tutto l'anno e mi serve una gomma che vada rapidamente in temperatura anche con temperature sotto i 5 gradi e dreni ottimamente l'acqua.
E' l'identikit di una gomma da turismo bimescola, le cui scelte sono molto limitate sul 19''
 
16101533
16101533 Inviato: 28 Ago 2019 8:51
 

Ragazzi!
La NC è la mia nuova prima moto dopo trent'anni: non posso non volerle bene. Ma:

1. Son 1,90: e complici le gambe lunghe, ho le ginocchia veramente in bocca (ultimamente mi si addormentano i piedi, dopo un po') e dall'aria non sono riparato.
2. 55 CV e 68 Nm in due - solo io peso 100 kg vestito - e bagagli sono pochi. Questione di leggi fisiche: e contro quelle, c'è poco da fare.
3. La sella è - con pardòn - una vera mer[.]a.
4. La frenata è quello che è: non un granché.
5. Le sospensioni fanno veramente - sempre con pardòn - cag[.]re.

Poi nessuno nega i PRO: ci mancherebbe. Su tutti, consumi e DCT. E poi, certo, il vano portacasco. Ma se stiamo parlando di moto da turismo, io ne ho provate due (la seconda per un bel pezzo) che sinceramente sulle lunghe distanze la NC se la "magnano" senza manco un ruttino: Honda AT e KTM 1090. Certo, vengono da 5.000 euro in su in più. Ma si capisce anche perchè, andandoci in giro.

Ma detto questo, una soluzione secondo me ci sarebbe. Ed è quella che dà il titolo al Topic...

Ultima modifica di LukeM il 28 Ago 2019 13:06, modificato 2 volte in totale
 
16101541
16101541 Inviato: 28 Ago 2019 9:04
 

Ciò premesso, per ora il post NC per me lo vedo con due alternative: o Honda AT o Yamaha Tracer 900 GT. Meglio la prima - salata, ma c'è il DCT - e comunque staremo a vedere cosa uscirà da qui al 2021...
 
16101546
16101546 Inviato: 28 Ago 2019 9:19
 

angelo963 ha scritto:
x LukeM
Cordiali saluti da uno dei 16 valichi alpini della Route des Grandes Alpes ( .... 2019 )
Ma goditela " stà nc " rotfl.gif !!!

Ricambio i saluti, ma... che gomma hai davanti, Angelo, sembrano le R 01...

Ultima modifica di LukeM il 28 Ago 2019 13:09, modificato 1 volta in totale
 
16101589
16101589 Inviato: 28 Ago 2019 10:41
 

Paiono le Pirelli Angel GT 2.
 
16101596
16101596 Inviato: 28 Ago 2019 11:15
 

LukeM ha scritto:
...
Ma se stiamo parlando di moto da turismo, io ne ho provate due (la seconda per un bel pezzo) che sinceramente sulle lunghe distanze la NC se la "magnano" senza manco un ruttino: Honda AT e KTM 1090.
...

Come cavalleria se la mangiano di sicuro, ma come stanchezza a fine giornata ti assicuro che col caldo (intendo temperature attorno ai 30°C, situazione tipica dei viaggi in moto a lungo raggio) dopo 500 km di curve con la NC sono ancora in grado di intendere e di volere, col Varadero ero quasi da ricovero.

Detto questo credo che in ultima analisi il tuo "problema" con la NC sia la sproporzione tra la moto e la tua mole, per altezze da 1,90 la NC è troppo "motina", molto più adeguata una Africa Twin, e alla fine mi sa che cadrai lì. icon_cool.gif
 
16101631
16101631 Inviato: 28 Ago 2019 13:03
 

Varanco ha scritto:
Come cavalleria se la mangiano di sicuro, ma come stanchezza a fine giornata ti assicuro che col caldo (intendo temperature attorno ai 30°C, situazione tipica dei viaggi in moto a lungo raggio) dopo 500 km di curve con la NC sono ancora in grado di intendere e di volere, col Varadero ero quasi da ricovero.

Detto questo credo che in ultima analisi il tuo "problema" con la NC sia la sproporzione tra la moto e la tua mole, per altezze da 1,90 la NC è troppo "motina", molto più adeguata una Africa Twin, e alla fine mi sa che cadrai lì. icon_cool.gif


In effetti, credo proprio tu abbia ragione: anche secondo me la "mole" gioca un ruolo non da poco.

Ma ne approfitto per precisare: io trovo la NC perfetta se l'idea è di andare in giro in due al limite della portata (e io con la moglie e i bagagli rischiamo di superarlo, quel limite) a max novanta all'ora con vento a favore su strade deserte, curve ad ampio raggio e con qualche piccola salita se proprio capita. È tutto quello che va oltre, che per lei nel lungo periodo è troppo...
 
16101635
16101635 Inviato: 28 Ago 2019 13:33
 

Mi son fatto 7 giorni in Umbria, 1600 km con bauletto valige e consorte (come ben saprete le donne si portano dietro l'inverosimile).
Andatura turistica, 130 in autostrada con 4 occhi ben aperti per il traffico, la NC si è comportata egregiamente.
Ho fatto la Corsica e la Francia negli anni scorsi, la NC sempre ubbidiente e gentile.
Per cambiare moto, ne vorrei una con alcune caratteristiche eccezionali della nostra NC: DCT e finto serbatoio che ormai è insostituibile, marmitta che passa sotto le borse ecc..ben vengano alcuni cavalli in più, (non troppi a me bastano una decina) magari con un 850 e un cruscotto più leggibile, oltre ad una sella più tenera.
SALUMI
 
16101636
16101636 Inviato: 28 Ago 2019 13:43
 

A 90 kmh con vento a favore....

Secondo me stiamo parlando di due moto diverse...
 
16101640
16101640 Inviato: 28 Ago 2019 14:01
 

Perchè dici così?
130 km in autostrada la moto va benissimo, sulle strade normali il massimo limite è 90 (anche se come credo tutti si vada un poco oltre), una gita deve essere piacevole, divertente e senza fretta ammirando il panorama, la NC ti porta ovunque, te lo dice uno che di moto ne ha avute parecchie e in gioventù la priorità era lo sparo, con annesse cadute da paura, oggi mi diverto a fare il turista in sicurezza e questa moto me lo permette.
 
16101649
16101649 Inviato: 28 Ago 2019 15:28
 

io88 ha scritto:
A 90 kmh con vento a favore....

Secondo me stiamo parlando di due moto diverse...


No, ho scritto quando la NC è perfetta. Ripeto: perfetta. Ovvero, a 90 con vento a favore.
A 130 in autostrada non è perfetta. Ma neanche lontanamente.
A quella velocità è molto più "perfetta" la Crosstourer (ebbene sì: ho provato anche quella). Peccato pesi come un'astronave, anche se a sentire i suoi possessori ciò non costituisce un problema...
 
16101651
16101651 Inviato: 28 Ago 2019 15:44
 

Comunque secondo me stiamo discutendo un po' per nulla.
A me la NC per fare turismo sta sempre più stretta. Ma a me. Ne ho provate altre che secondo me vanno molto meglio: e ovviamente costano un bel po' di più (e ci mancherebbe: altrimenti sarebbero davvero cretini quelli che le comperano). Ma sempre secondo la mia, di opinione.
A qualcun altro la NC va benissimo ed è la moto da turismo perfetta? Ma beato lui, che la possiede e la guida.
Io non sono minimamente pentito di averla acquistata, anzi. Ma per me è arrivato il momento di crescere di livello. E non mi serve l'AT: non me ne frega nulla di avere una moto da fuoristrada. Però non vorrei rinunciare al DCT (secondo me il vero plus di questa moto). Quindi mi "accontenterei" di una versione da 850 cc, doppio e decente freno a disco davanti, sospensioni come si deve e una sella degna di questo nome. Ma se 'sti - con "affetto" - stron[.]i della Honda non lo vogliono capire...
 
16101714
16101714 Inviato: 28 Ago 2019 20:45
 

Nessuno parla di perfetto se non te...
Certo paragonare una mercedes ad una punto... Ovvio che la mercedes va meglio per viaggiare ma non è detto che la punto non abbia anche lei dei pro....
comunque ovvio che ora ti sta stretta cambiala ma non esasperare nelle criticità...
Ok io sarò di parte in quanto d quelli a cui va abbastanza bene così com'è salvo qualche cosetta...
a me va bene, sara che sono più piccolo fino a velocità intorno ai 130, tra l'altro vibra pochissimo fino a circa 150 kmh... Oltre obbiettivamente non la sento a suo agio... Ma tt è sensazione e ognuno le proprie percezioni...
cambiala sta nc e goditi di nuovo l'andare in moto....
A proposito del freno anteriore trito e ritrito nel turismo è più che sufficiente... Nella guida veramente spinta dopo qualche km da segni di cedimento e occorre cercare di arrotondare le curve per non perdere il passo giocando più col freno motore... E fidati le m3 si arricciano anche in discesa seppur montate sotto una semplice nc con singolo anteriore...
lamp
 
16101733
16101733 Inviato: 28 Ago 2019 22:10
 

X LukeM. Una nc con le caratteristiche che vorresti tu, costerebbe 4.000€ in più, quindi sarebbe un altro modello e un altro tipo di moto. Se compro una panda (x altro ottima macchina) so che ho comprato una panda, ci posso fare tutto quello che farei con una mercedes, ma diversamente, basta ricordarsi che è una panda, costa come una panda e va come una panda. Sinceramente nn credo che honda faccia una nc con caratteristiche simili, al limite farà un’altro modello di moto, x un’altra fascia di mercato, mica si fa concorrenza da sola, la nc resta una moto dignitosa ma di fascia economica, nn puó fare una moto che costa molto meno di una at, ma ne ricalca i pregi, e poco di più di una nc, significherebbe vendere meno gli altri due modelli, e guadagnare meno sul modello che vende.
 
16101875
16101875 Inviato: 29 Ago 2019 11:24
 

7100 ha scritto:
X LukeM. Una nc con le caratteristiche che vorresti tu, costerebbe 4.000€ in più, quindi sarebbe un altro modello e un altro tipo di moto.

Il tema di questo post non è una superevoluzione della NC (X) ma un nuovo modello Honda che riempia il buco di gamma intorno ai 850/900 cc. Se poi la filosofia è la stessa della NC (che non vuol dire semplicemente una NC più grossa), ben venga.
L'avversaria (si fa per dire) da battere - ma dovrei scrivere copiare - è la Yamaha Tracer 900: ovvero una Sport Tourer, che per inciso di listino viene 10.590. Aggiungiamoci pure 1.000 euro per il DCT. Avremmo una moto da 11.500 euro - ma facciamo anche 12.000 - che non andrebbe né a infastidire la NC, né la AT, anzi.
BMW infatti l'ha già capita, la questione...

LukeM ha scritto:
E mentre Honda "dormiva", è arrivata BMW: Sport Tourer 850 cc, attesa per il 2020.
(se avesse il DCT...)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
16101885
16101885 Inviato: 29 Ago 2019 11:45
 

In realtà quella posizione è già occupata dal crossrunner 800.
Bisogna vedere se hanno intenzione di sostituirlo, mi sembra che è del 2015 l'ultima versione.
 
16101888
16101888 Inviato: 29 Ago 2019 11:52
 

maxclio ha scritto:
In realtà quella posizione è già occupata dal crossrunner 800.
Bisogna vedere se hanno intenzione di sostituirlo, mi sembra che è del 2015 l'ultima versione.

Esatto. Ed è proprio ora di sostituirla (ormai è tecnologicamente superata)
Link a pagina di Honda.it
 
16101932
16101932 Inviato: 29 Ago 2019 15:07
 

Hei ragazzi, avete notato quanto vende la Benelli 500, che copia lo stile di una (probabile) BMW.
Mi collego al paragone fato dall'amico dei post sopra, panda Mercedes.
Cosa ne pensate?
salumi a tutti
 
16101943
16101943 Inviato: 29 Ago 2019 16:36
 

Penso che la benelli trk a 6.000€ chiavi in mano sia un’ottima moto. Il mio mecc/conce ce l’ha in vetrina sia la normale che la x (che tra l’altro costa uguale). Il discorso è proprio questo, spendo 6.000€ e ho un ottimo prodotto da 6.000€, come la nc è un ottimo prodotto da 9.000€ o 11.000 come nel mio caso la travel che ho. Che tra l’altro adoro e di cui sn soddisfattissimo. Certo gli ho apportato alcune modifiche come la sella shad o lo spoilerino givi sul parabrezza e altre piccolezze, ma qualsiasi moto va cucita addosso col tempo. So di nn aver comprato una moto da 18.000€ e nn mi aspetto le comodità e i comfort di una da 18.000€.
Poi ci sarà quello che la compra dimenticandosi che è una 500cc e dirà che la benelli nn va un ca**o che nn ha ripresa, che se scendi a palla dallo stelvio nn frena, ma il problema nn è la moto ma la sua scelta.
 
16101946
16101946 Inviato: 29 Ago 2019 16:43
 

Il titolo del topic è: «Nuova crossover Honda (850 cc con DCT)»
Stiamo andando un po' troppo spesso OT, mi pare...
 
16102009
16102009 Inviato: 29 Ago 2019 22:31
 

LukeM ha scritto:
Ricambio i saluti, ma... che gomma hai davanti, Angelo, sembrano le R 01...


Ha indovinato CBR_125R, e con la posteriore non è andato tutto liscio.
O meglio, è andato tutto bene ma per poco, trooooppo poco; nella sezione pneumatici ho scritto 4 righe a riguardo icon_wink.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©