pitto83 ha scritto:
Mi sono messo a studiare i fluidi dei freni ed ho capito una cosa(la sapevo già ma non cosí estrema)
Il dot 4 da nuovo bolle a ≈ 250 gradi ma...
Con solo il 3,7% di umidità il punto di ebollizione scende a ≈150 gradi...
Sapevo che con l'umidità calava, ma non cosí velocemente,
A questo punto la sostituzione è obbligatoria, poi ho scoperto che ci sono dei tester per il punto di ebollizione del liquido freni, costano 15 euro, sono fatti a forma di penna, me ne prendo subito uno per testare i miei mezzi.
La mia moto ha compiuto i 2 anni nelle mani del vecchio proprietario ed il cambio olio freni non è una operazione che fanno tutti, spesso nemmeno la rete ufficiale...
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Di solito lo faccio da me, ma non l'ho mai fatto su un mezzo che ha l'ABS, cambia qualcosa?
Ciao pitto, com'è andata lesperienza pistaiola?